30 luglio 19, 11:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2018 Residenza: varese
| Grunau Baby II
Ciao a tutti ho terminato di costruire un Grunau Baby II scala 1/5 da progetto scaricato da scale soaring UK ed ora è arrivato il momento del collaudo, ma sul disegno non è riportato il CG. Usare i programmi per calcolare il CG che trovo in rete mi danno tutti risultati diversi, anche di molto, segno che non sono capace. Proverei a centrarlo sulla baionetta, più o meno, ma non mi fido quindi chiedo qui se qualcuno lo ha già costruito o se mi da qualche consiglio su come fare. Grazie Stefano |
30 luglio 19, 13:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
|
Ciao. Su Outerzone c'è un disegno di Granau Baby che indica chiaramente dove va posizionato il cg per il centraggio. Verifica se il profilo alare adottato sul tuo modello è confrontabile con quello del disegno su Outerzone, in caso affermativo puoi adottare la stessa posizione. Con il profilo del piano orizzontale non ci saranno sorprese, sul Granau Baby sono quasi sempre tutti a spessore costante, indipendentemente dalla scala adottata, quindi sono ininfluenti. Un abbraccio |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |