Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 19, 01:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Olympic Super Cadetto

Ho acquistato online il kit del suddetto modello, dovendomi ancora arrivare volevo sapere: si lancia solo a mano o è possibile utilizzare una catapulta?
È predisposto per il gancio o bisogna modificarlo?è possibile utilizzare i timer da volo libero per far tornare a terra il modello?
Grazie.
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 19, 02:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Ho acquistato online il kit del suddetto modello, dovendomi ancora arrivare volevo sapere: si lancia solo a mano o è possibile utilizzare una catapulta?
È predisposto per il gancio o bisogna modificarlo?è possibile utilizzare i timer da volo libero per far tornare a terra il modello?
Grazie.
Ciao,
me lo regalò papà quando avevo 10 anni ossia 30 anni fa, e devo dire che per volare era una favola, ma ti spolmonava per fargli fare un 20mt!!!

Di suo che io mi ricordi non ha nulla, e se l'Alzeimer non mi ammazza credo che sia anche opportuno rinforzare la fusoliera sul punto di presa poichè con la "foga" de lancio può rompersi.

Facci avere qualche foto, e buon divertimento
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 19, 07:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Ok, grazie, la categoria A1 o F1H di cui fa parte, si può lanciare anche con la fionda se non sbaglio...
Dove dovrei applicare il gancio?
Essendo novello con i kit in balsa, come si fa a rinforzare la fusoliera su un determinato punto per il lancio a mano?
Dove posso trovare qui in Italia un timer per farlo atterrare dopo un tempo determinato?
Grazie.

Ultima modifica di groover : 06 maggio 19 alle ore 07:26
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 19, 07:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Avrei una fionda Graupner che pero é troppo lunga, deve essere lunga circa 130 metri tra cavo di nylon ed elastico: che lunghezza basta per lanciarlo, ovvero quanti metri di cavo di nylon posso omettere per ottenere un buon risultato?
Grazie.
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 19, 14:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Ok, grazie, la categoria A1 o F1H di cui fa parte, si può lanciare anche con la fionda se non sbaglio...
Dove dovrei applicare il gancio?
Essendo novello con i kit in balsa, come si fa a rinforzare la fusoliera su un determinato punto per il lancio a mano?
Dove posso trovare qui in Italia un timer per farlo atterrare dopo un tempo determinato?
Grazie.
Se fai una foto al progetto posso dirtelo: in linea di massima si tratta di collocare una centina in piú in mezzo alla fusoliera, oltre che magari al posto di un fianco fatto di 5mm di balsa intero, ci fai un compensatino sempre di balsa composto da 3 tavolette da 1,5mm a fibre incrociate...aumenta il peso ma la robustezza triplica.
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pompa per il vuoto super-semplice, super-silenziosa e super-economica! Eccola... gregnapola Utensili e materiali per costruzione 159 16 aprile 20 21:49
Olympic Calypso/M Limbox Aeromodellismo Alianti 48 30 marzo 17 12:37
Aliantino volo libero - Olympic Super Cadetto turbocompresso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 22 febbraio 15 15:48
Olympic Hunter fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 14 marzo 14 07:57
Nuovo cadetto x ely Com.Maffy Elimodellismo in Generale 4 02 dicembre 09 12:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002