BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/)
-   -   Olympic Super Cadetto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/380226-olympic-super-cadetto.html)

groover 06 maggio 19 01:18

Olympic Super Cadetto
 
Ho acquistato online il kit del suddetto modello, dovendomi ancora arrivare volevo sapere: si lancia solo a mano o è possibile utilizzare una catapulta?
È predisposto per il gancio o bisogna modificarlo?è possibile utilizzare i timer da volo libero per far tornare a terra il modello?
Grazie.

aerofast 06 maggio 19 02:37

Citazione:

Originalmente inviato da groover (Messaggio 5148455)
Ho acquistato online il kit del suddetto modello, dovendomi ancora arrivare volevo sapere: si lancia solo a mano o è possibile utilizzare una catapulta?
È predisposto per il gancio o bisogna modificarlo?è possibile utilizzare i timer da volo libero per far tornare a terra il modello?
Grazie.

Ciao,
me lo regalò papà quando avevo 10 anni ossia 30 anni fa, e devo dire che per volare era una favola, ma ti spolmonava per fargli fare un 20mt!!!

Di suo che io mi ricordi non ha nulla, e se l'Alzeimer non mi ammazza credo che sia anche opportuno rinforzare la fusoliera sul punto di presa poichè con la "foga" de lancio può rompersi.

Facci avere qualche foto, e buon divertimento

groover 06 maggio 19 07:16

Ok, grazie, la categoria A1 o F1H di cui fa parte, si può lanciare anche con la fionda se non sbaglio...
Dove dovrei applicare il gancio?
Essendo novello con i kit in balsa, come si fa a rinforzare la fusoliera su un determinato punto per il lancio a mano?
Dove posso trovare qui in Italia un timer per farlo atterrare dopo un tempo determinato?
Grazie.

groover 06 maggio 19 07:40

Avrei una fionda Graupner che pero é troppo lunga, deve essere lunga circa 130 metri tra cavo di nylon ed elastico: che lunghezza basta per lanciarlo, ovvero quanti metri di cavo di nylon posso omettere per ottenere un buon risultato?
Grazie.

aerofast 06 maggio 19 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da groover (Messaggio 5148458)
Ok, grazie, la categoria A1 o F1H di cui fa parte, si può lanciare anche con la fionda se non sbaglio...
Dove dovrei applicare il gancio?
Essendo novello con i kit in balsa, come si fa a rinforzare la fusoliera su un determinato punto per il lancio a mano?
Dove posso trovare qui in Italia un timer per farlo atterrare dopo un tempo determinato?
Grazie.

Se fai una foto al progetto posso dirtelo: in linea di massima si tratta di collocare una centina in piú in mezzo alla fusoliera, oltre che magari al posto di un fianco fatto di 5mm di balsa intero, ci fai un compensatino sempre di balsa composto da 3 tavolette da 1,5mm a fibre incrociate...aumenta il peso ma la robustezza triplica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002