Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 19, 00:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2018
Residenza: piacenza
Messaggi: 4
aeropiccola SIRIO modello ad elastico 1960

Buon anno a tutti

Ricordate il modellino SIRIO ad elastico tutto listelli e legnetti della Aeropiccola????

quando ero un giovane ed inesperto modellista ne ho comprati semicostruiti e distrutti tentando di farli volare almeno 1000.

Purtroppo non ne ho salvato nemmeno un disegno costruttivo ed ora che probabilmente per l'eta' oppure non so mi sono messo in testa di ricostruirlo.

le mie ricerche del disegno sono fino ad ora infruttuose quindi LANCIO IL SASSO NELLO STAGNO

Qualche collega mi puo' aiutare a trovarlo???


Grazie

Vittorio
vittorio1963@hotmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 19, 11:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Sirio? Non me lo ricordo.
Io ho presente solo lo Squirrel, il Vertical e il Silhouette come modelli a elastico Aeropiccola.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 19, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao nuovo Amico, benvenuto.
Sono sicuro che in molti del giro degli oldtimer saremmo veramente contenti se riuscissi a ricostruire un modello del passato, specialmente se legato a dei ricordi di un'epoca in cui la passione "vera" era la protagonista.
La tua richiesta mi dà l'occasione di cercare nei vecchi cataloghi, e di tornare con la mia memoria a quei bei tempi.
Sono certo anch'io che il "Sirio" purtroppo non era tra i modelli della Aeropiccola.

Ultima modifica di luigi.carlucci : 24 aprile 19 alle ore 20:59
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 19, 19:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Sorpresa......
Il "Sirio" esisteva eccome, ed era tra i modelli della Aviomodelli !!!!!
Qui in allegato l'estratto dal catalogo del 1958. Negli anni successivi la Aviomodelli aggiunse anche una nutrita serie di modelli a elastico sia più grandi (Saturno, Urano, Nuvola) che semiriproduzioni (Morane, MB 308,...), credimi mi fai commuovere nel
ricordare quanti ne costruii anch'io all'epoca. E mi ricordo mio padre come si incazzava con me perchè gli rovinavo sempre le righe e le squadrette di plastica usandole come guida per tagliare il balsa.........
Vedi che MODELBERG ha in catalogo tantissimi accessori per i modelli ad elastico come tappi, eliche, elastico, che possono facilitarti non poco il lavoro.....
Ora dovremmo metterci in cerca del disegno. Spargiamo la voce.....
Un abbraccio

Ultima modifica di luigi.carlucci : 24 aprile 19 alle ore 20:59
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 19, 10:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2018
Residenza: piacenza
Messaggi: 4
progetto SIRIO

Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Sorpresa......
Il "Sirio" esisteva eccome, ed era tra i modelli della Aviomodelli !!!!!
Qui in allegato l'estratto dal catalogo del 1958. Negli anni successivi la Aviomodelli aggiunse anche una nutrita serie di modelli a elastico sia più grandi (Saturno, Urano, Nuvola) che semiriproduzioni (Morane, MB 308,...), credimi mi fai commuovere nel
ricordare quanti ne costruii anch'io all'epoca. E mi ricordo mio padre come si incazzava con me perchè gli rovinavo sempre le righe e le squadrette di plastica usandole come guida per tagliare il balsa.........
Vedi che MODELBERG ha in catalogo tantissimi accessori per i modelli ad elastico come tappi, eliche, elastico, che possono facilitarti non poco il lavoro.....
Ora dovremmo metterci in cerca del disegno. Spargiamo la voce.....
Un abbraccio
Inizio subito con il ringraziare tutti per aver letto il mio messaggio e a voi che avete risposto un grosso grazie
Luigi ....Aviomodelli??? pazzesco ricordavo male grazie per avermi ricordato tutti quei modelli ad elastico F A V O L OS I

speriamo che qualche vecchio costruttore si ricordi di averlo in cantina il disegno

in attesa di notizie

bUON 2019 e buoni voli

vittorio
vittorio1963@hotmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 19, 17:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2018
Residenza: piacenza
Messaggi: 4
disegno trovato

Cari amici vi do una bella notizia

ho finalmente trovato rientrando in Italia il vecchio disegno del Sirio ad elastico.

Cerco di allegarlo a questo messaggio e spero che altri ne possano usufruire per ricostruirlo.

Grazie di tutto e buoni voli

Vittorio
Files allegati
Tipo file: pdf Sirio.PDF‎ (217,4 KB, 181 visite)
vittorio1963@hotmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 19, 18:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Vai Vittorio...
Veramente ora tocca a te costruirlo! Non sarà difficile.
Un abbraccio.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendo 4x cobra 2204 1960 kv enorloz Merc. Motori ed Elettronica 1 03 maggio 15 13:33
Conversione modello a elastico xenos2 Aeromodellismo Micro Modelli 0 12 gennaio 13 16:30
Cabinaire: modello ad elastico albyone Aeromodellismo Micro Modelli 32 07 gennaio 13 12:31
super tigre g20/15 1960 turi69 Aeromodellismo Volo a Scoppio 40 13 agosto 09 12:08
modello ad elastico cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 04 marzo 06 17:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002