Nuovo OTE 1 Allegato/i Collaudato il nuovo Vega7 portato a 270 cm di apertura alare. Plana benissimo, molto stabile. |
Molto bello, ma dalle caratteristiche visibili non mi sembra un progetto anteriore al 51 ascrivibile perciò agli oldtimer, un saluto e una richiesta: un motore adatto per un ote sui 1500 gr senza svenarsi, grazie Alessandro |
Vega 7 Citazione:
Ciao giobalde :rolleyes: |
Grazie giobalde per la precisazione al posto mio. In effetti è un modello molto moderno per quei tempi. Il progettista era in ing. aeronautico è ha disegnato anche i profili che sono incredibilmente simili ai ben più moderni HQ. Le linee sono molto semplici e funzionali. Modello facile da costruire anche se l'ala ha un profilo molto sottile ed è incline ad andare in flutter per cui il longherone va dimensionato molto robusto e scatolato per evitare torsioni distruttive. |
Citazione:
|
Grazie per le risposte, si potrebbe avere il disegno oppure mi potresti indicare dove trovarlo insieme alla documentazione del modello? Di nuovo grazie, Alessandro |
3 Allegato/i A voi il trittico, i profili e i piazzamenti. |
Citazione:
|
Buongiorno Rover, Alessandro, Giovanni, Massimo,.... Complimenti per il nuovo modello! VEGA 7, eh si, degno compare del VEGA 3 e del VEGA 5 tanto utilizzati nella electrorubber...... Certo con quel profilo alare sottilissimo, impossibile da fare senza la cnc. Ma non eri tu che dicevi che bisognava replicare i disegni italiani? E poi il termoretraibile.... Se no la combriccola della Autonomy ti avrebbe bacchettato eh? Ovviamente si scherza.... Oggi vi posto qualche foto del mio nuovo Bomber. Un abbraccio a tutti |
Vega 7 Citazione:
I profili sono anch'essi estremamente avanzati per l' epoca, oltre che molto belli a vedersi. Ciao giobalde :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002