BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/)
-   -   Nuovo OTE (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/375215-nuovo-ote.html)

rovermer 14 marzo 18 19:43

Nuovo OTE
 
1 Allegato/i
Collaudato il nuovo Vega7 portato a 270 cm di apertura alare. Plana benissimo, molto stabile.

morane 15 marzo 18 19:18

Molto bello, ma dalle caratteristiche visibili non mi sembra un progetto anteriore al 51 ascrivibile perciò agli oldtimer, un saluto e una richiesta: un motore adatto per un ote sui 1500 gr senza svenarsi, grazie Alessandro

giobalde 15 marzo 18 21:31

Vega 7
 
Citazione:

Originalmente inviato da morane (Messaggio 5093161)
Molto bello, ma dalle caratteristiche visibili non mi sembra un progetto anteriore al 51 ascrivibile perciò agli oldtimer, un saluto e una richiesta: un motore adatto per un ote sui 1500 gr senza svenarsi, grazie Alessandro

Anche se non ti sembra il progetto è del 1947 ed ha fatto risultati nel 1948/49
Ciao giobalde :rolleyes:

rovermer 15 marzo 18 22:22

Grazie giobalde per la precisazione al posto mio. In effetti è un modello molto moderno per quei tempi. Il progettista era in ing. aeronautico è ha disegnato anche i profili che sono incredibilmente simili ai ben più moderni HQ. Le linee sono molto semplici e funzionali. Modello facile da costruire anche se l'ala ha un profilo molto sottile ed è incline ad andare in flutter per cui il longherone va dimensionato molto robusto e scatolato per evitare torsioni distruttive.

rovermer 15 marzo 18 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da morane (Messaggio 5093161)
Molto bello, ma dalle caratteristiche visibili non mi sembra un progetto anteriore al 51 ascrivibile perciò agli oldtimer, un saluto e una richiesta: un motore adatto per un ote sui 1500 gr senza svenarsi, grazie Alessandro

Se lo trovi ottimo il Rimfire EF1 1250 Kv. É un motore adatto all'uso nelle gare di pylon elettrico negli USA. Oppure un qualsiasi motore da almeno 600/700 watt bobinato per 3 /4 celle visto che in OTE si possono usare solo due celle Lipo.

morane 16 marzo 18 15:08

Grazie per le risposte, si potrebbe avere il disegno oppure mi potresti indicare dove trovarlo insieme alla documentazione del modello?
Di nuovo grazie, Alessandro

rovermer 16 marzo 18 18:33

3 Allegato/i
A voi il trittico, i profili e i piazzamenti.

rovermer 16 marzo 18 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5093368)
A voi il trittico, i profili e i piazzamenti.

Notare che nel trittico ci sono due misure errate, la fusoliera non è larga 30 mm come parrebbe ma 50 e il terminale del profondità non è 90 mm come indicato ma 70, altrimenti sarebbe inclinato indietro e non in avanti come disegnato. Inoltre la fusoliera ne punto più alto, al B.I. dell'ala, non è 50 mm ma 70 mm.

luigi.carlucci 17 marzo 18 08:27

Buongiorno Rover, Alessandro, Giovanni, Massimo,....
Complimenti per il nuovo modello! VEGA 7, eh si, degno compare del VEGA 3 e del VEGA 5
tanto utilizzati nella electrorubber...... Certo con quel profilo alare sottilissimo, impossibile da fare senza la cnc. Ma non eri tu che dicevi che bisognava replicare i disegni italiani?
E poi il termoretraibile.... Se no la combriccola della Autonomy ti avrebbe bacchettato eh?
Ovviamente si scherza.... Oggi vi posto qualche foto del mio nuovo Bomber.
Un abbraccio a tutti

giobalde 17 marzo 18 08:49

Vega 7
 
Citazione:

Originalmente inviato da rovermer (Messaggio 5093211)
Grazie giobalde per la precisazione al posto mio. In effetti è un modello molto moderno per quei tempi. Il progettista era in ing. aeronautico è ha disegnato anche i profili che sono incredibilmente simili ai ben più moderni HQ. Le linee sono molto semplici e funzionali. Modello facile da costruire anche se l'ala ha un profilo molto sottile ed è incline ad andare in flutter per cui il longherone va dimensionato molto robusto e scatolato per evitare torsioni distruttive.

Da noi lo ha costruito Vinco e ci vola con soddisfazione.
I profili sono anch'essi estremamente avanzati per l' epoca, oltre che molto belli a vedersi.
Ciao giobalde :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002