|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 febbraio 18, 17:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
|
Buonasera Amici. Questa settimana ho concluso finalmente la struttura del pilone di supporto dell’ala. Tutta la costruzione l’ho fatta tenendo la pinna bloccata con gli spilli sulla fusoliera protetta con il cellophane, in modo che i due elementi poi si bacino alla perfezione. Sembra poca cosa, ma assicuro che è uno dei pezzi più fastidiosi del Lanzo Bomber, perché la ricopertura è sottile e comporta alcuni sottosquadri. In effetti il Bomber, a differenza di quasi tutti gli altri modelli pylon, ha la pinna che non attraversa la fusoliera, quindi è proprio la sua particolare costruzione scatolata che darà la resistenza alla torsione una volta che verrà incollata alla fusoliera. Dalle foto noterete tutti quei triangolini di rinforzo sulle centine del pilone, che non sono previsti dal disegno, ma sono suggeriti da molti costruttori americani familiari al Bomber. Ora rimane da fare una rifinitura finale per dare più aerodinamicità ai bordi di entrata e di uscita, e la applicazione della piattaforma rettangolare in sommità. |
03 febbraio 18, 18:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
|
Per la fusoliera, ho iniziato a ipotizzare i componenti più pesanti obbligatoriamente nella prima baia, e riesco a farci stare tutto lì, così da avere tutto il peso più avanti possibile. Praticamente la prima baia viene divisa in due dalla piastra portaservi, montata removibile su una slitta. Il sistema della slitta removibile per la piastra portaservi lo uso spesso, mi aiuta negli old timer a posizionare i servi il più avanti possibile, anche in zone inaccessibili, lasciandomi la possibilità nel tempo di accedere agli stessi per manutenzione o sostituzione, semplicemente rimovendo due viti di blocco della piastra. Probabilmente una zippy compact ci andrà pure di traverso, proprio tutta contro la parafiamma. Ora lavorerò sullo sportello per l'accesso agli interni, e predisporrò la zona posteriore, che accoglie il piano orizzontale. Un abbraccio. |
11 febbraio 18, 16:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
|
Ciao. Questa settimana col Lanzo Bomber sono stato fermo. Un caro amico aveva un rottame di TIGER 60 e mi ha chiesto se potevo rimetterglielo in sesto riparando il necessario e rivestendolo a nuovo col film. Lavoro completato, è uno splendido modello, ora sembra nuovo. Ma quanto lavoraccio con le parti mobili già incollate incernierate.... Un abbraccio |
17 febbraio 18, 18:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
|
TIGER 60 concluso, domattina il proprietario lo ritira. La livrea è veramente minimale, ma tanto l'importante è distinguere bene il sopra con il sotto, per il dritto/rovescio.
Ultima modifica di luigi.carlucci : 14 novembre 18 alle ore 13:27 |
17 febbraio 18, 18:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
|
L'altro giorno ho ripreso a lavorare sul Bomber. Ho assemblato sportello in fuso e il piano orizzontale. Il lavoro procede bene, quando hai pezzi già predisposti il montaggio procede spedito e ti dà gusto.... Un abbraccio a tutti |
21 febbraio 18, 08:03 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
|
Buongiorno amici Piccolo aggiornamento per chi segue. Ricontrollati squadro ed incidenze, ho fissato le piastrine di supporto del piano orizzontale. Ora gli farò i riempimenti in balsa da 3 per compensare lo spessore delle piastrine e livellare il piano di appoggio. Ho anche costruito il piano verticale, lavoro di un'oretta, avevo già i contorni pronti. Sono convintissimo della validità del sistema dei contorni in lamellare, sono robustissimi e leggeri. Poi facendogli gli incastri alle giunzioni viene veramente a prova di bomba. E il tutto veramente con pochi grammi di peso di struttura. Nell'ultima foto lo vedete un pò assemblato. Ora si comincia veramente a riconoscere la forma inconfodibile ed affascinante del Lanzo Bomber...... Un abbraccio |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aeromodelli Old Timer: TOMBOY | luigi.carlucci | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 3 | 15 aprile 21 10:57 |
Aeromodelli Old Timer: PB-2 | luigi.carlucci | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 45 | 03 settembre 17 09:04 |
Aeromodelli Old Timer: BOMBERINO | luigi.carlucci | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 12 | 28 maggio 17 10:45 |
Aeromodelli Old Timer: K.L.-61 | luigi.carlucci | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 1 | 09 aprile 17 20:56 |
Aeromodelli Old Timer | luigi.carlucci | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 12 | 25 marzo 17 21:49 |