Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 17, 00:42   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
Il motore che ti ho preparato gira un 14x6, se ricordo bene intorno agli 8000 giri.
Dovremmo essere a circa 2,5 - 3 Kg di spinta, credo più che sufficienti per il tuo modello.
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 07:43   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Re Magio Massimo portò in dono incenso e super cyclone.
Io da parte mia prometto solennemente che dal 2018 sarò più buono ed obbediente, e utilizzerò anche i motori a scoppio, come il Santo Vangelo dell' Oldtimerista recita.
Un abbraccio a tutti
Ora si va a volare
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 10:02   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
Appena ho un minuto lo provo a banco, ciao a buone feste.
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 17, 14:38   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Grazie. Tranquillo non c'è fretta di precipitarsi per il collaudo. Di modelli da volare ne ho tanti, vale la pena di aspettare se è per una buona causa. Questa mattina splendida giornata di volo, ho portato in volo il PB-2 e il piccolo LANZO BOMBER per tutta la mattinata. Stasera mi dovrò spostare qualche ricevente così domattina mi porto in volo il SIMPLEX.
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 18, 22:43   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Anche questa mattina splendida giornata di volo. Mi sono portato il POWER HOUSE che stava a prender polvere da parecchio tempo. Sono stato al campo dalle 11 alle 13, l'ho volato ininterrottamente per tutto quel tempo, sempre splendido nelle sue rotondità.
Touch and go con le sue ruotone grosse, risalita col motore, e poi via a veleggiare.
Al campo non c'era nessun altro, sono stato tutta la mattinata solo, anzi non proprio solo:
da lassù il grande SAL TAIBI mi guardava, e mi faceva compagnia.
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 15:51   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da massimoimoletti Visualizza messaggio
Il motore che ti ho preparato gira un 14x6, se ricordo bene intorno agli 8000 giri.
Dovremmo essere a circa 2,5 - 3 Kg di spinta, credo più che sufficienti per il tuo modello.
Massimo,

Quale "senatore scoppista a vita" ti ringrazio per il tentativo di redimere luigi carlucci che dobbiamo ringraziare per la sua frenetica attività............ disturbata però dalle "comode" connivenze pacifiche ENEListiche.

Pensa alla gioia che ho provato a casa di un coetaneo che mi ha fatto vedere nei mesi scorsi un numero del redivivo Aeromodeller del 2015 o 2016 che in prima pagina presentava il lancio di un volo libero F1C, vincitore in GB non ricordo dove di una loro gara nazionale titolata e motorizzato con un OPS 2,5 Speed , "very powerful and reliable", a detta del vincitore, davanti a molti Oliver, G.15, PAW, Rossi, ED ecc. ecc.

Incredibile per me che terminai le mie esperienze in V.L. con il G.20 nel 1956 e che in vita mia non ho mai visto un 2,5 OPS volare in Volo libero.

Buon anno e saluti.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 19:03   #117 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Anche questa mattina splendida giornata di volo. Mi sono portato il POWER HOUSE che stava a prender polvere da parecchio tempo. Sono stato al campo dalle 11 alle 13, l'ho volato ininterrottamente per tutto quel tempo, sempre splendido nelle sue rotondità.
Touch and go con le sue ruotone grosse, risalita col motore, e poi via a veleggiare.
Al campo non c'era nessun altro, sono stato tutta la mattinata solo, anzi non proprio solo:
da lassù il grande SAL TAIBI mi guardava, e mi faceva compagnia.
Un abbraccio
Ruotone grosse siii... vediamo foto?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 18, 20:22   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Eh caro Piero,
ho rispolverato per te qualche mia vecchia foto, per farmi perdonare. Ti dimostro così ora come orgogliosamente esibivo il "tuo" logo sul mio modello che all'epoca era equipaggiato con l'Ursus di cui abbiamo parlato. Correvano gli anni 90, avevo qualche capello in più, ma non proprio tanti....
Un abbraccio

P.S.: certo che mi state proprio crociffiggendo con 'sta storia dell'elettrico.....

Ultima modifica di luigi.carlucci : 14 novembre 18 alle ore 13:25
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 18, 13:20   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Buongiorno a tutti.
Stamattina ho preso sonno quindi niente voli, allora ci incontriamo sul Barone. Il KL61 è completo. Tutto predisposto, aspetta solo la motorizzazione. Non sarà sicuramente una macchina da gara per via dei pesi, ma alla fine la finitura "commemorativa" è venuta esattamente come volevo. Il dettaglio dei pesi è come segue:
Fusoliera completa dei due servi gr. 1350 Semiala dx gr. 490 Semiala sx gr. 490
Piano orizzontale gr. 260 Piano verticale gr. 70 Ricevente gr. 30
Quello che vedete in foto complessivamente pesa 2690. Poi ci vorrà la motorizzazione.
Ora l'ho messo via, sto pensando al prossimo progetto. Probabilmente mi prenderò una piccola pausa, una decina di giorni, per concludere e collaudare il KK Contestor a cui dovrò spostare i servi indietro per raggiungere il bilanciamento.
Un abbraccio a tutti
Icone allegate
Aeromodelli Old Timer: KL 61  3 metri-kk-ll-001_640x480.jpg   Aeromodelli Old Timer: KL 61  3 metri-kk-ll-002_640x480.jpg   Aeromodelli Old Timer: KL 61  3 metri-kk-ll-003_640x480.jpg   Aeromodelli Old Timer: KL 61  3 metri-kk-ll-005_640x480.jpg   Aeromodelli Old Timer: KL 61  3 metri-kk-ll-006_640x480.jpg  

luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 18, 15:51   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
Il peso non mi sembra male. Prossimamente ti faccio sapere i pesi della motorizzazione.
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodelli Old Timer: PB-2 luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 45 03 settembre 17 09:04
Aeromodelli Old Timer: SINE' 46 luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 13 10 maggio 17 21:33
Aeromodelli Old Timer: K.L.-61 luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 1 09 aprile 17 20:56
Aeromodelli Old Timer luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 12 25 marzo 17 21:49
Aeromodelli Old Timer: SIMPLEX luigi.carlucci Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 0 02 marzo 17 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002