Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 19, 13:35   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Smile

Quando un paio di anni fa dissi che sarebbe stato il modo di volare migliore, più sicuro e meno stressante, mi dissero che avrei distrutto lo spirito della SAM. Intanto i modelli restano gli stessi, solo hanno i "baffi" sul muso. Volano alla stessa maniera, non si fa fatica ad andare avanti e indietro per il campo. Nel tempo che fai un volo col cavo elastico ne fai tre col motore, lanci sempre contro vento, non ci sono incroci cavi, non rompi le scatole agli amici del campo di volo, ecc..... Insomma solo grandi vantaggi. Se poi qualcuno vuol fare il purista e volare col traino, coi rischi e le rotture di scatole che quel modo di trainare comporta, fatti loro, ognuno fa ciò che più gli piace, che è poi il bello del nostro hobby!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 19, 15:24   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
La strada è segnata! Bisogna solo provarlo una volta l'E-Glider, e poi non lo si lascia più.
E' troppo bello, tanti alianti che portati alle manifestazioni poi non vengono nemmeno montati, così troveranno nuova vita. Ci vuole solo un pò di tempo. Anche io ero un rompic... irriducibile. Mi sono ricreduto. Tutte le nuove costruzioni è bene che prevedano motore e ogiva, poi quando si ha nostalgia del cavo elastico basta rimuovere le pale. Il peso e il bilanciamento più o meno sono uguali.
Un abbraccio. Buon week end.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 20, 09:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 764
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
La strada è segnata! Bisogna solo provarlo una volta l'E-Glider, e poi non lo si lascia più.
E' troppo bello, tanti alianti che portati alle manifestazioni poi non vengono nemmeno montati, così troveranno nuova vita. Ci vuole solo un pò di tempo. Anche io ero un rompic... irriducibile. Mi sono ricreduto. Tutte le nuove costruzioni è bene che prevedano motore e ogiva, poi quando si ha nostalgia del cavo elastico basta rimuovere le pale. Il peso e il bilanciamento più o meno sono uguali.
Un abbraccio. Buon week end.
Sottoscrivo in toto!!! Buoni voli a tutti !!!! Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002