Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 17, 12:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Vincolati E Vincolisti In Cerchio - 2017

VINCOLATI E VINCOLISTI IN CERCHIO ..........CALENDARIO ITALIA 2017

Posto che Gare non se ne fanno più.............Raduni fa tanto Alpini, Campionato Italiano.... non si può dire essendo per le specialità dell'aria di esclusivo uso ed abuso del nostro Aero Club Nazionale, pene varie ai trasgressori............,

premesso tutto ciò noi nostalgici dei due cavi di acciaio ci vedremo, numerosi si spera,
a svolazzare alle seguenti date e luoghi con i modelli e regole consuete di SAM 2001
L'AQUILONE per :

GIP 46 - TROFEO GAROFALI - WEATHERMAN - VELOCITA' CLASSICA 6,5cc /40 TROFEO SAUDELLA - PULSO JET SPORT

SASSUOLO - MO - Pista VVC Secchia - Domenica 14 Maggio

MALPENSA - VA - PISTA GR.V.V.MALPENSA - Domenica 4 Giugno

LUGO -RA - Pista VVC AER. F.BARACCA - Domenica 2 Luglio

CHIASELLIS - UD - Pista VVC Hangar 82 - Domenica 19 Giugno

CHIASELLIS - UD- " Domenica 17 Settembre

Arrivederci e saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 17, 17:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Andrea,

se non ricordo male tu sei quel romano del sellino della moto che usammo ai box dell'Urbe VVC e per quello ti fu promessa una cartella di 10 candele OPS che poi non hai mai avuto....quelle Pepsi-Cola e sequenti sono bei ricordi ! avevamo circa 35 anni di meno forse anche 40 e passa !
[... omissis...]
Circa i "carbonari" e i "clan" in parte è vero e vale credo per tutte le classi molto competitive e individuali, a parte il TR dove però al singolo si sostituisce pari pari la coppia con gli stessi pregi e difetti . Personalmente ho sempre cercato di aiutare i più giovani o iniziandi e anche i numerosi articoli e scritti vari stanno a dimostrarlo. Solo per dire.......... ho chiesto a diverse persone del ns. giro attuale di mettere qui nel settore VVC , foto, report , date e commenti ma la partecipazione è quasi zero, penso che trovi solo le mie poche note, ma ho pur sempre quasi 80 anni , fra 5 mesi e comincio veramente ad arrancare !

Ciao e saluti.

Piero Muzio - Fai 241
Hai ragione Piero, sono proprio io, quello delle candele

Ho preferito rispondere in questa discussione, primo perché dall'altra parte rischiavamo un richiamo ufficiale per OT (Off Topic... ma non si potrebbe dire FT, il nostrano Fuori Tema?); in secondo luogo, perché trovo singolare che il calendario che con altruismo e buona volontà hai pubblicato nel messaggio precedente non sia stato propagandato in altro modo su questo Forum, che possiamo ritenere l'unico serio e affidabile portale dell'aeromodellismo nostrano (sempre che non mi sia sfuggito qualcosa, ne qual caso chiedo venia).

Per non parlare dei report (vogliamo dire resoconti?) di gare & raduni, magari accompagnati da qualche foto.
L'Editore di Modellismo ha lasciato chiaramente intendere che non li troviamo sulla rivista non per qualche inspiegabile forma di ostracismo, ma semplicemente perché quelli in teoria che dovrebbero essere i primi diretti interessati, evidentemente... non lo sono poi così tanto

Da quando ho deciso spontaneamente di abbandonare tutti i gruppi Whatsapp e cancellarmi da Facebook (scelta forse un po' snob, ma ti assicuro che ora campo molto meglio) mi sono reso ancor più conto che molte notizie sono reperibili solo tramite quei canali.

Mi pare che ci si affidi più che altro al passaparola, sia pur telematico, fidando del fatto che alla fine gli interessati "le cose le sanno".

Che il vincolato sia sempre più di nicchia è un fatto incontrovertibile, ma a volte si ha l'impressione che nella nicchia tutto sommato ci si stia bene

Saluti
Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 17, 22:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Bene Andrea !

Infatti il grande problema per me è questa estrema parcellizzazione .

Tutti si richiudono nel loro giro manca lo scambio , o interscambio fra modellisti di diverse specialità, neofiti che magari vorrebbero fare e /o chi solo vedere.

Frasi : Il VVC non mi interessa............. poi fra i vincolisti ( mio neologismo )....... il T.R è morto, sono in cinque o sei.......... da parte dei F2A che pure è ridotto a 6 / 7 elementi...... gli acro elettrici F3b forse 10/12 .................., F3 A ??????? idem e F3d Pylon Racing , quest anno in prova unica......... a Modena pure in pochissimi ....... ecc. ecc.

Gli aeroclubbati snobbano le garette, pardon radunetti del SAM 2001, con sentimenti reciproci da parte di molti.

Appunto questo è l'unico luogo "una piazza" dove anche che si affaccia riesce a vedere almeno quant'altro esiste.

Modellistica e Modellismo seguono dove cè chi fa pubblicità che fanno comunque fatica a raccogliere e con le basse tirature non possono certo fare miracoli.

Solite storie.............

Saluti e ci sentiamo.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 17, 11:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2012
Residenza: milano
Messaggi: 38
Locandina Gara VVC Malpensa 4/6/2017

A proposito di avvisi di Gare VVC
Allego Locandina Gara Gip 46, Weatherman Speed, Trofeo Garofali ST G 20, Trofeo Saudella Velocità Classica 6,5cc/.40, Velocità Sport Jet (Pulso) del 4 giugno 2017 alla pista Fiam di Malpensa.
Coordinate sulla Locandina

Ultima modifica di bob443 : 17 febbraio 20 alle ore 01:49
bob443 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 17, 13:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da bob443 Visualizza messaggio
A proposito di avvisi di Gare VVC
Allego Locandina.....
Grazie mille

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 17, 01:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2012
Residenza: milano
Messaggi: 38
Report fotografico Gare Sassuolo VVC del 14/5/1717

Allego foto delle Gare di Gip 46 Speed, Trofeo Garofali Supertigre G 20, Weatherman Speed, Trofeo Saudella Velocità Classica 6,5cc/.40, Sport Jet Speed (Pulso):
01-Sfilata di Modelli Gip 46
02-Sfilata di Modelli Cat. Weatherman Speed
03-Modelli Sport Jet Speed - Pulso Zanin
04-Piero Muzio e Catalano Jr. 8 anni (un Campione affermato e un futuro campione)
05-Lancio Base Gip 46
06-Base Gip 46 di Catalano Alberto-8 anni di Augusta(Sicilia)
07-Base Modello Velocità Classica 6,5cc di Piero Muzio-Pilota Pelliconi
08-Modello Pulso Zanin in volo
09-Modelli Gip 46
10-modello Gip 46 di R.Rossi
11-Premiazione Catalano Jr. - 8 anni, vincitore Gara Trofeo Garofali ST G 20 D con 149,69 km/h.
12-Premiazione G. Tuccari di Catania, Vincitore Categoria Gip 46 Open Old Timer, con 184,90 km/h.
13-Link per video Base Gip 46 Catalano Alberto - 8 anni (Youtube)
https://youtu.be/0Qptu08yNmA
14-Link per video Pulso Zanin in volo (Youtube)
https://www.youtube.com/watch?v=CYgsKRRNHog
Files allegati
Tipo file: zip Foto Gare Sassuolo.zip‎ (3,84 MB, 65 visite)
bob443 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 17, 10:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
Ricordo che il 17/18 giugno a Cirie' avrà luogo il terzo trofeo Franco Ballesio
valido come World Cup 2017 ,e come seconda prova CI F2b
Icone allegate
Vincolati E Vincolisti In Cerchio - 2017-img_0933.jpg  
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fano in Flight 2017 (28 MAGGIO 2017) tacoluca Incontri Modellistici 0 02 marzo 17 19:55
"Vincolisti" cercasi! sg.gs Incontri Modellistici 2 06 maggio 14 22:13
cerchio pesante ò no? pedrinogiano Motomodellismo 3 12 settembre 11 00:41
Cerchio di tonni in DS ...!!! andreis Aeromodellismo Alianti 18 24 marzo 11 14:11
off-set cerchio!! dados85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 18 luglio 09 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002