BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/)
-   -   Taylorcraft 70" Ben Buckle ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/369915-taylorcraft-70-ben-buckle.html)

VESPA2 08 maggio 17 11:35

Taylorcraft 70" Ben Buckle ?
 
Buona giornata ai colleghi, in astinenza da polvere di balsa, sto pensando di realizzare il Taylorcraft, nel caso in cui qualche collega lo abbia realizzato/volato è così gentile da dare alcuni consigli/osservazioni relative a questo modello e magari può fornire ( a pagamento si intende ) una copia dei piani ??. Ringraziando per l'attenzione e l'eventuale riscontro vi saluto molto cordialmente.

luigi.carlucci 09 maggio 17 07:56

Bentornato Raffaele.
Il tuo Great News era stupendo. Lo possiedi ancora?
Disegno di Ben Buckle del Taylorcraft non ne possiedo, e in internet di loro disegni non ne troverai perchè loro li vendono, sono gelosissimi, e non ne permettono la diffusione in rete
Se sei concentrato sul disegno di quella marca, e non trovi nessuno che possa passartelo, puoi sempre acquistarlo, solo il disegno, tanto le spese postali del solo disegno dalla Inghilterra saranno comunque contenute.
Comunque del Taylorcraft ci sono parecchi disegni, a varie grandezze, sul sito Outerzone.
Qualcuno dei disegni gratuiti disponibili è sicuramente superiore a quelli di Ben Buckle.....
Un abbraccio

VESPA2 09 maggio 17 11:20

Carissimo Luigi che piacere leggerti e......che godimento vedere i tuoi capolavori in questa sezione......diciamo che se mi è scoppiata la " balsite " in questo periodo, è anche per merito tuo. Il Great nel frattempo è passato ad altri " pollici ", rimpiazzato prontamente dallo Skymaster da disegno Aeropiccola. Riguardo al Taylorcraft in verità ho cercato sul sito di B. B. se i piani fossero in vendita ma non li vedo.....ricontrollo ed eventualmente mando loro una mail ma prima seguirò il tuo suggerimento di " ravanare in rete ".
Nel ringraziarti sentitamente per avermi risposto e per aver condiviso le tue realizzazioni, ti saluto molto caramente e ti auguro appaganti voli " nel blu dipinto di blu " !!!:wink:Raffaele.

Tofuso Lamoto 09 maggio 17 12:18

Sarebbe simpatico poter vedere qualche foto dello skymaster Aeropiccola.
Quale versione hai realizzato? Il primo tipo monocanale col traliccio a vista o lo skymaster 2 col comando anche sull' elevatore e la fusoliera rivestita in balsa?

VESPA2 09 maggio 17 18:24

@ tofuso: è una versione diciamo " personale " ecco perchè è siglata 2 b, mi piaceva lasciare la fusoliera con la struttura a vista, monta un brushless, volo da farfallone che non scende mai....... immagino una vera ciofeca per i puristi !!:lol: Cordiali saluti.

Nicola u-control 09 maggio 17 21:41

mio padre ha il rubber powered della comet parcheggiato da rivestire in garage da tipo 28 anni :lol: :lol: :lol:

Tofuso Lamoto 10 maggio 17 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da VESPA2 (Messaggio 5038256)
@ tofuso: è una versione diciamo " personale " ecco perchè è siglata 2 b, mi piaceva lasciare la fusoliera con la struttura a vista, monta un brushless, volo da farfallone che non scende mai....... immagino una vera ciofeca per i puristi !!:lol: Cordiali saluti.

Bello ,nonostante il "peccato originale" ( si dice brushless ma io leggo soulless...).

http://i.ebayimg.com/thumbs/images/g...kui/s-l225.jpg

Approvo la scelta della struttura a vista, d'altra parte quell' immagine ha significato " Aeromodellismo " per quella generazione, quindi....

Io sono pero' affascinato dai monocanale ed il mio sara' cosi', con l'emulatore trovato qui: http://www.singlechannel.co.uk
Che puo' comandare un normale servo o perfino uno scappamento ad elastico ( che ho gia' reperito, mai usato ) ..... vedremo

E motorizzato 1,5 diesel , perduto il G31 installero' un G33 o il molto simile Mk17 russo

Ma sto andando fuori tema ... ops

VESPA2 11 maggio 17 09:43

Interessante soluzione, tienici aggiornati mi raccomando. Cordialità.:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002