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Vecchio 28 gennaio 16, 22:32   #11 (permalink)  Top
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Forza Nibbio
sono con te.... Però questo spero lo rivestirai in carta....
ciao
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 16, 08:51   #12 (permalink)  Top
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Wink Rivestimento

Meglio in SamSpam, ha lo stesso aspetto, si applica come la carta e si tende col phon ottenendo una superfice tesa a tamburo senza grinze. Se si dovesse allentare, ad esempio per una inopinata pressione con le dita tra le centine, basta una ripassata col phon e torna tesa anche dopo averla impermeabilizzata e stabilizzata col tendicarta e, cosa non ultima, è assolutamente insensibile alla umidità, se piove e il modello dovesse bagnarsi non si allenta e il legno sotto resta asciutto! Non male direi!

Rover

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Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Forza Nibbio
sono con te.... Però questo spero lo rivestirai in carta....
ciao
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 16, 10:25   #13 (permalink)  Top
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Buongiorno Maestro
seguo sempre con rispetto tutti i Tuoi interventi. Ricordo bene i Tuoi precedenti consigli sulla samSpan, lo so, appena riesco la ordinerò da quel sito straniero che segnalasti.
Ho apprezzato molto anche i Tuoi consigli sulla sempre interessante questione della migliore messa a punto dell' aeromodello oldtimer. Vorrei chiederTi la possibilità di ricevere anche io quei file dei disegni poco diffusi, De Filippis e Seren, che non conosco e che vorrei studiare. Il disegno del Tiger Rag invece si trova già in rete. Per ultimo, cerco anche il disegno del Sinè 46, introvabile, Tu lo hai?
Una buona giornata
luigi
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Vecchio 31 gennaio 16, 19:57   #14 (permalink)  Top
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Red face Maestri vari

Grazie per l'appellativo ma qui di maestri non c'è nessuno, solo un buon dilettante con un po' più di esperienza di altri semmai! E poi quanta formalità a scrivere con la T maiuscola! Restiamo tra amici che è meglio, senza formalità. Se mi mandi il tuo indirizzo e-mail ti rispondo in privato perchè di disegni non ce ne sono, almeno non a livello di quello del Tiger Rag che è stato pubblicato sul sito di Modellismo. Il mio è rovermer@tin.it

Rover

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Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Buongiorno Maestro
seguo sempre con rispetto tutti i Tuoi interventi. Ricordo bene i Tuoi precedenti consigli sulla samSpan, lo so, appena riesco la ordinerò da quel sito straniero che segnalasti.
Ho apprezzato molto anche i Tuoi consigli sulla sempre interessante questione della migliore messa a punto dell' aeromodello oldtimer. Vorrei chiederTi la possibilità di ricevere anche io quei file dei disegni poco diffusi, De Filippis e Seren, che non conosco e che vorrei studiare. Il disegno del Tiger Rag invece si trova già in rete. Per ultimo, cerco anche il disegno del Sinè 46, introvabile, Tu lo hai?
Una buona giornata
luigi
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 14:27   #15 (permalink)  Top
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Si questa volta proverò la ricopertura più esteticamente aderente alla tradizione, o samspan o mylar+carta.
A proposito del mylar, dove posso trovarlo? Che tipo e spessore è idoneo?

Ciao
Enrico
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Vecchio 02 febbraio 16, 23:16   #16 (permalink)  Top
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Vedi Mike Woodhouse. 10 micron vanno bene.
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 22:23   #17 (permalink)  Top
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Nibbio buonasera,
non ti abbiamo più sentito. Come va la costruzione? Raccontaci qualcosa della tua nuova esperienza.
Io nei prossimi giorni collaudo il mezzo KL61 e nel frattempo mi sono costruito un piccolo Tomboy con gli scarponi in previsione di usarlo la prossima estate sulla spiaggia.
Spero di risentirti.
Un abbraccio.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 16, 14:50   #18 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, i lavori proseguono ma come al solito a rilento

Ho talgliato tutte le centine per i piani di coda e iniziato l'assemblaggio.

Ho iniziato anche le centine dell'ala facendo un bel pacchetto e iniziando a sgrossarlo. In settimana penso di concludere questi due passaggi e poi separerò le parti mobili dei piani di coda e poi via con l'ala. Ultima la fusoliera che di solito è il pezzo che mi diverte di più.

Ecco un paio di foto:





A presto con nuovi aggiornamenti
Enrico
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Vecchio 14 febbraio 16, 22:30   #19 (permalink)  Top
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Nibbio buonasera
sono contentissimo che stai proseguendo nel lavoro. Ormai pochi modellisti costruiscono da disegno ed è un vero piacere per me sapere che altri condividono questo aspetto della passione. Complimenti stai realizzando quindi il Tiger Rag. Un disegno bellissimo e italianissimo. Sinceramente devo dirti che rimasi stupito dall'intervento di Rover, che ti consigliava dei modelli meno noti, forse di non semplicissima realizzazione. Poi, riflettendo, ho capito che il contatto è stato estremamente produttivo. Ho costruito finora una decina di modelli oldtimer scegliendo i disegni in rete tra quelli più diffusi e collaudati. Che sono risultati essere invariabilmente sempre disegni stranieri.... Ho sempre ritenuto a torto i disegni italiani inutilmente complicati, inoltre spesso solo sotto forma di semplice trittico.
Ho riflettuto, ed ho capito di essere nel torto. E' uno spreco non riprodurre anche e sopratutto i progetti dei pionieri nostri connazionali. Mi ripropongo dal prossimo di realizzare proprio quei modelli che ti furono suggeriti nell' intervento. Il bello del modellismo, quello vero, è proprio questo: non si finisce mai di imparare....
Se mi dai la tua email ti mando qualche foto del modello italianissimo KL61 che ho appena terminato. Te ne innamorerai.
Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 16, 01:43   #20 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
finalmente sono tornato in garage al tavolo da lavoro per riprendere la costruzione del Tiger Rag.
Ho bisogno dei vostri consigli per:
  • la scelta della ricevente, compatibile con la Taranis, piccola con almeno 4 canali
  • motore brushless, più o meno quale?
Vi ringrazio per i consigli che mi darete


Ciao
Enrico
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