Cg Record Breaker Ben Buckle Ciao a tutti, ho finito di montare il modello in oggetto (Record Breaker - £126.95 : Ben Buckle Kits, Classic Vintage Aeromodeling Kits, Plans and Accessories) ma non riesco a determinare il CG. Sui piani c'è scritto che se l'hai costruito come da disegno dovrebbe già essere centrato! non avendolo motorizzato a scoppio ma elettrico la dizione è evidentemente ulteriormente troppo generica. su Lanzo's record breaker - WattFlyer RC Electric Flight Forums - Discuss radio control eflight ho tovato un consiglio di baricentrare il modello a 60/70% della corda media alare e la spiegazione data è che il piano di coda ha una grande superficie ed è molto portante. Non ho esperienza sui modelli vintage e chiedo aiuto grazie |
Citazione:
|
Citazione:
certo che un cg al 60 70 % della corda alare è un fatto inusitato |
Citazione:
|
tuato ai modi normali che hanno un cg al massimo al 30% questi valori fanno paura! avevo sentito anche qualche amico ma chi si era sbulanciato di più era arrivato al 30%. effettivamente già m montando la batteria a 4S da 5800 mHa arrivo ad un CG intorno al 50% che sarebbe risultato ulteriormente arretrato se avessi montato un 0.70 glow 4T come consigliano loro e che evidentemente è più leggero di morore elettrico più batteria. ok allora procedo tenendomi prudenzialmente tra il 50/60 salvo poi fare aggiustamenti speriamo nel tempo nelle vacanze di natale perché al momento qui da me è nebbione! grazie e ciao e auguri |
Citazione:
colin buckle ha risposto alla mia mail il baricentro è a circa il 33% della corda, sostanzialmente corrisponde al longherone alare il baricentro non è spostato come negli old timer originali perché il profondità ha incidenza a picchiare rispetto alla ala vola da dio!!! e plana altrettanto bene!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002