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nikarlo 01 febbraio 14 21:18

Con il td 051 pieghi le ali in due se non le rinforzi per bene...
Ma perché nel costruire i tomboy non li fate con la possibilità di partecipare con il regolamento del tomboy rally?

mass26 01 febbraio 14 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da nikarlo (Messaggio 4136250)
Con il td 051 pieghi le ali in due se non le rinforzi per bene...
Ma perché nel costruire i tomboy non li fate con la possibilità di partecipare con il regolamento del tomboy rally?

Prima avevo pensato al Barbini B 20 1cc diesel poi ho cambiato idea vista la disponibilità del Cox .051 0,8 cc ed essendo più leggero ho pensato di utilizzarlo.
Nelle gare che si svolgono nel Lazio di Oldtimer è possibile utilizzare motori liberi anche con un Tomboy (valutazione tempo motore);chiaramente è diverso nel Tomboy rally.
A tal proposito cerco Mills 0,8 cc d o replica .
Saluti,Massimo.

guizzo17 01 febbraio 14 22:24

Ottimo! Come cilindrata è quella giusta! Volendo lo puoi fare nella versione "maggiorata" quella con due centine in più sull'ala. Il Cox .51 ha potenza anche per lui!

guizzo17 01 febbraio 14 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo17 (Messaggio 4136308)
Ottimo! Come cilindrata è quella giusta! Volendo lo puoi fare nella versione "maggiorata" quella con due centine in più sull'ala. Il Cox .51 ha potenza anche per lui!

desidero anche aggiungere che il longherone è sicuramente da rinforzare, come è necessario fare su quasi tutti i modelli F/F convertiti in R/C, ma questo è dovuto al fatto che un modello R/C viene "disturbato" (se non strapazzato!) dal pilota!
La cilindrata dello .051 non mi sembra proprio eccessiva per il Tomboy. Certo che può volare benissimo anche con motori molto più piccoli. Io ed altri miei amici abbiamo volato senza problemi con un PAW 0.5cc con carburatore R/C ma c'è chi, come "Furetto" vola anche col Barbini 1cc e non è assolutamente sovra potenziato e vola benissimo!!

mass26 01 febbraio 14 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo17 (Messaggio 4136308)
Ottimo! Come cilindrata è quella giusta! Volendo lo puoi fare nella versione "maggiorata" quella con due centine in più sull'ala. Il Cox .51 ha potenza anche per lui!

Non conosco la versione maggiorata,due centine in più totali una per ala?
Nel Tomboy rally è possibile utilizzare il Cox .051 ? mi è venuto il dubbio
saluti,Massimo

mass26 01 febbraio 14 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da mass26 (Messaggio 4136343)
Non conosco la versione maggiorata,due centine in più totali una per ala?
Nel Tomboy rally è possibile utilizzare il Cox .051 ? mi è venuto il dubbio
saluti,Massimo

Sciolto il dubbio motore per Tomboy rally:qualsiasi motore max 1cc e 3 cc di carburante
Saluti,Massimo.

guizzo17 02 febbraio 14 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da mass26 (Messaggio 4136343)
Non conosco la versione maggiorata,due centine in più totali una per ala?
Nel Tomboy rally è possibile utilizzare il Cox .051 ? mi è venuto il dubbio
saluti,Massimo

Per il rally non è consentita la versione "maggiorata"! Troppo facile altrimenti!:):)

mass26 02 febbraio 14 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo17 (Messaggio 4136772)
Per il rally non è consentita la versione "maggiorata"! Troppo facile altrimenti!:):)

maggiorata in dimensioni ala?
saluti,Massimo

il_Zott 02 febbraio 14 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da mass26 (Messaggio 4136286)
Prima avevo pensato al Barbini B 20 1cc diesel poi ho cambiato idea vista la disponibilità del Cox .051 0,8 cc ed essendo più leggero ho pensato di utilizzarlo.
Nelle gare che si svolgono nel Lazio di Oldtimer è possibile utilizzare motori liberi anche con un Tomboy (valutazione tempo motore);chiaramente è diverso nel Tomboy rally.
A tal proposito cerco Mills 0,8 cc d o replica .
Saluti,Massimo.

Ciao
Cerca anche gli mpjet 0.40PB, sono motorelli replica ma spettacolari !!
Una volta rodati, ( come tutti diesel lappati, deve essere lungoooooo...) girano una meraviglia.
Il rodaggio o le prime messe in moto posso sembrare allucinanti, hanno un accoppiamento che ha un'elevatissima interferenza, sembrano quasi ingrippati, sul mio pensavo che si fosse incastrato il contropistone, invece no... Mai visto motori simili, ma dopo un po' di smanettamenti si é smollato un po' fino a scoppiettare... Daje e daje, roda, roda, ora gira come un orologio :wink:
Pensavo che fosse solo quello così duro, invece anche il secondo che ho preso é identico, comprati tutti e due nuovi, conviene per quello che costano, anche perché usati non mi fideri, sono così delicati che rovinalri é semplice.

Ti tento



Uno l'ho preso appunto per un futuro tomboy, motore che rientra nella categoria.

Ciao ;)

guizzo17 02 febbraio 14 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da mass26 (Messaggio 4136849)
maggiorata in dimensioni ala?
saluti,Massimo

Esatto. La versione con le due centine in più non è consentita.


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