BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/)
-   -   Elastico per veleggiatore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/297698-elastico-per-veleggiatore.html)

Fillipil 09 settembre 13 21:58

Elastico per veleggiatore
 
Salve a tutti,ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta esaustiva,
Sto cercando un sito per comprare 20mt di elastico per poter lanciare un veleggiator old timer massimo 1kg odv!
Che tipo di sezione consigliate?quadrata o tonda.Spessore? Ma soprattutto dove lo compro?

Grazie a tutti!

Kat Sitwoy 10 settembre 13 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3936388)
Salve a tutti,ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta esaustiva,
Sto cercando un sito per comprare 20mt di elastico per poter lanciare un veleggiator old timer massimo 1kg odv!
Che tipo di sezione consigliate?quadrata o tonda.Spessore? Ma soprattutto dove lo compro?

Grazie a tutti!


Il migliore è il tubolare per attrezzature sportive. Qui lo trovi di tutte le misure e per tutte le esigenze.

Thera Band TUBING ELASTICO 1,5 mt Esercizio Muscolare Tubo Estensibile TheraBand | eBay

Fillipil 10 settembre 13 10:19

grazie! secondo te,dato che solitamente si procede un allungamento di 2,5/3 la lunghezza dell'elastico, e avendo un aliante da circa 1kg massimo,l'elastico rosso può andare bene?o forse ancora meglio il giallo
essendo poi di rimini potrei quasi quasi fare pure un ritiro a mano.

grazie

Kat Sitwoy 10 settembre 13 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3936872)
grazie! secondo te,dato che solitamente si procede un allungamento di 2,5/3 la lunghezza dell'elastico, e avendo un aliante da circa 1kg massimo,l'elastico rosso può andare bene?o forse ancora meglio il giallo
essendo poi di rimini potrei quasi quasi fare pure un ritiro a mano.

grazie


Starei sul rosso. Il giallo fra l'altro è troppo sottile e delicato e con l'abrasione sul campo lo butti in due o tre volte. Alle estremità non lo legare. Infilaci un tondino di legno o meglio ancora di metallo lungo alcuni cm al quale attaccherai poi il cavo o il moschettone per il picchetto e stringilo bene con delle fascette attorno all'elastico. Con la tensione, l'elastico tenderà a stringersi ancora di più attorno al tondino e non mollerà.

sprint 13 settembre 13 14:11

Mi sembra costoso, 5 euro per 1,5 mt; io l'ho preso su Hking, 10 metri per 3,5$;
cerca hi start tra i prodotti e trovi cavi elastici da 6 e 8 mm; per piccoli veleggiatori basta il 6mm.
P.

eros 13 settembre 13 14:11

l'amico Sagnotti usa il laccio emostatico di para, lo compra a metraggio in una fornitura medica qui a Roma (V.le Regina Margherita se non ricordo male): c'è leggero e pesante....

riant 13 settembre 13 17:03

Elastico per la pesca: cerca su google o su ebay "elastico pesca" ........ o vai nei negozi del settore.

Fillipil 14 settembre 13 00:06

Grazie a tutti per gli ottimi consigli!

Fillipil 30 ottobre 13 23:56

Ue
 
Alla fine,data la possibilitá ecc ecc,ho preso l elastico direttamente da emc-vega.de
Testato oggi con buoni risultati.

Domanda,come si preserva nel migliore dei modi questo tipo di elastico?
Altri elastici,tipo per le ali,sapevo sacchetto con borotalco.stessa procedura o altro?

Grazie a tutti

Kat Sitwoy 31 ottobre 13 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 4005992)
Alla fine,data la possibilitá ecc ecc,ho preso l elastico direttamente da emc-vega.de
Testato oggi con buoni risultati.

Domanda,come si preserva nel migliore dei modi questo tipo di elastico?
Altri elastici,tipo per le ali,sapevo sacchetto con borotalco.stessa procedura o altro?

Grazie a tutti

Talco e scatola metallica o di plastica scura. Gli ultravioletti sono il peggior nemico di tutte le gomme, anche di quelle siliconiche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002