BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/)
-   -   Veleggiatore Oldtimer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/289119-veleggiatore-oldtimer.html)

Fillipil 01 luglio 13 11:15

Veleggiatore Oldtimer
 
Ciao a tutti,qualcuno ha un disegno di un veleggiatore oldtimer diciamo verso i 2,5m/3m? per lancio con elastico per termicare in pianura?

magari il tipò dettagliato possibile con centine e ordinate :)

non riesco a trovare niente che soddisfi le mie richieste..almeno per il momento :)

grazie a tutti,ciao

ADSO 02 luglio 13 18:07

Prova a guardare questo (è intorno ai 2,30 mt. di a.a.):

MG-3 in sezione download--disegni del sito EDIMODEL - Edizioni Modellismo Sas - Home

Fillipil 02 luglio 13 21:45

ero già partito con l'idea del mg3..infatti alla fine oggi ho portato il file in tipografica,domani lo vado a prendere :)

rovermer 03 luglio 13 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3848147)
ero già partito con l'idea del mg3..infatti alla fine oggi ho portato il file in tipografica,domani lo vado a prendere :)

Ho letto solo ora questo messaggio, Io potrei avere qualcosa di valido visto che gareggio Old Time :wink:. Contattami in privato se interessato.

Rover

Fillipil 24 settembre 13 16:12

1 Allegato/i
finalmente ho ultimato i lavori sul mio mg3.a breve gli farò il collaudo,sto aspettando l'arrivo dell'elastico per la fionda :)

ecco qualche foto dei lavori.

le allego direttamente in file compresso

mauro72 27 settembre 13 09:53

Caspita che bel lavoro, bravo! Quanto pesa più o meno?

Fillipil 27 settembre 13 11:01

grazie per il complimento,il modello pronto al volo,quindi già bilanciato è di 915/920 gr.. il modello senza il bilanciamento anteriore pesa 789gr di cui 120 o 125gr di batterie :)

eros 02 ottobre 13 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3955603)
finalmente ho ultimato i lavori sul mio mg3.a breve gli farò il collaudo,sto aspettando l'arrivo dell'elastico per la fionda :)

ecco qualche foto dei lavori.

le allego direttamente in file compresso

bel lavoro e bello lo scaletto, semplice, efficace ed "adattabile"B)

Fillipil 02 ottobre 13 20:53

grazie per il complimento.
collaudato e ho dovuto aggiungere qualche gr sulla punta di un ala per il bilanciamento,allo stato attuale,ho già cavato 10gr dal muso.quindi siamo sui 905gr circa.

lo scaletto molto artigianale ma efficasissimo dalla spesa di 6€ mi pare,fra tutto :P da notare,e non so se dalle foto si vede,il righello usato :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002