Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 12, 09:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
sam span

Ciao a tutti!
Qualcuno l'ha comperata recentemente?
Prima di fare il bonifico, vorrei sapere se ancora è in vendita, tempi di consegna ecc...
Ho scritto da un pò di giorni, per avere una conferma sul costo di spedizione, ma non ho avuto nessuna risposta.
Qualche notizia fresca?

Mi serve per rivestire il sailplane in foto, che è stato parcheggiato in cantina da una decina di anni.
Adesso è arrivato il suo momento e non riesco ad aspettare in tranquillità risposte che tardano.

Finisce che lo ricopro con Litespan ...............

Salutoni
Icone allegate
sam span-p1070109r.jpg  
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 10:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Qualcuno l'ha comperata recentemente?
Prima di fare il bonifico, vorrei sapere se ancora è in vendita, tempi di consegna ecc...
Ho scritto da un pò di giorni, per avere una conferma sul costo di spedizione, ma non ho avuto nessuna risposta.
Qualche notizia fresca?

Mi serve per rivestire il sailplane in foto, che è stato parcheggiato in cantina da una decina di anni.
Adesso è arrivato il suo momento e non riesco ad aspettare in tranquillità risposte che tardano.

Finisce che lo ricopro con Litespan ...............

Salutoni
Non sono in grado d'aiutarti, ma volevo fari complimenti per il bel motoaliante, cos'è e di chi è? Che apertura alare ha?
Un saluto
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 10:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Comet CG Sailplane

E' il Sailplane di Carl Goldberg.
Un motomodello a volo libero del 1940.
AA. 78" che "tradotto in italiano" vuol dire 198cm.
E' un bel bestione, e verrà sui 2kg di peso.
Sarà elettrico (e con questa affermazione mi tirerò dietro qualche "lieve" critica).
Non avrà il carrello retrattile, ma avrà il monagamba.
Spero di farci qualche gara OldTimer nella categoria Texaco E.

Il mio Sailplane ha una storia abbastanza "tribolata": fusoliera from CdR (si proprio LUI), ali e timoni costruiti ex novo da mio padre buon'anima, cappottina e realizzazione centine, invece mie (fatto pochino io, eh?).
Insomma è una sorta di joint-venture spalmata in una quindicina d'anni scarsi.
Adesso, però, è arrivato il momento di mandarlo in giro per l'aria ed è tornato in lavorazione per le ultime cose, compresa ovviamente la ricopertura.

In allegato un po' di riferimenti dell'epoca.

Ciao
Icone allegate
sam span-advertise.jpg   sam span-specifications.jpg   sam span-hawkeye.jpg  
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 11:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
E' il Sailplane di Carl Goldberg.
Un motomodello a volo libero del 1940.
AA. 78" che "tradotto in italiano" vuol dire 198cm.
E' un bel bestione, e verrà sui 2kg di peso.
Sarà elettrico (e con questa affermazione mi tirerò dietro qualche "lieve" critica).
Non avrà il carrello retrattile, ma avrà il monagamba.
Spero di farci qualche gara OldTimer nella categoria Texaco E.

Il mio Sailplane ha una storia abbastanza "tribolata": fusoliera from CdR (si proprio LUI), ali e timoni costruiti ex novo da mio padre buon'anima, cappottina e realizzazione centine, invece mie (fatto pochino io, eh?).
Insomma è una sorta di joint-venture spalmata in una quindicina d'anni scarsi.
Adesso, però, è arrivato il momento di mandarlo in giro per l'aria ed è tornato in lavorazione per le ultime cose, compresa ovviamente la ricopertura.

In allegato un po' di riferimenti dell'epoca.

Ciao
Che bello !
Ricerchina veloce in internet e trovato disegni...spero di non metterci 15 anni !!

Outerzone : Goldberg Sailplane plan : download free vintage model aircraft plan
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 11:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
A proposito trovi il Modelspan ed altri materiali da ricopertura old time, compreso parecchi tipi di seta qui
Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
sezione: materiali - da ricopertura.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 12:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Qualcuno l'ha comperata recentemente?
Prima di fare il bonifico, vorrei sapere se ancora è in vendita, tempi di consegna ecc...
Ho scritto da un pò di giorni, per avere una conferma sul costo di spedizione, ma non ho avuto nessuna risposta.
Qualche notizia fresca?

Mi serve per rivestire il sailplane in foto, che è stato parcheggiato in cantina da una decina di anni.
Adesso è arrivato il suo momento e non riesco ad aspettare in tranquillità risposte che tardano.

Finisce che lo ricopro con Litespan ...............

Salutoni
Che io sappia è sempre in vendita. Il responsabile sembra essere un pò lento nel rispondere ma è un commerciante affidabilissimo. Non resta che attendere la risposta (hai scritto in tedesco o in inglese?).
Prova ad interpellare il romanissimo modellista Wessel wessieels@hotmail.com che spesso mi ha fatto da tramite.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 12:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Che io sappia è sempre in vendita. Il responsabile sembra essere un pò lento nel rispondere ma è un commerciante affidabilissimo. Non resta che attendere la risposta (hai scritto in tedesco o in inglese?).
Prova ad interpellare il romanissimo modellista Wessel wessieels@hotmail.com che spesso mi ha fatto da tramite.
Riant, scusa, siccome la cosa mi può interessare, si può capire se la Sanpan di Modelberg (serissimo commerciante Italiano), è la stessa SanPan che vende il tedesco?
Il dubbio mi viene perchè Modelberg la dichiara "carta", mentre il tedesco "tessuto poliestere", o c'è un errore o sono due cose diverse con lo stesso nome.

Grazie
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 13:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
sanpan...?

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Riant, scusa, siccome la cosa mi può interessare, si può capire se la Sanpan di Modelberg (serissimo commerciante Italiano), è la stessa SanPan che vende il tedesco?
Il dubbio mi viene perchè Modelberg la dichiara "carta", mentre il tedesco "tessuto poliestere", o c'è un errore o sono due cose diverse con lo stesso nome.

Grazie
Ho fatto un giro sul sito di Modelberg.
Non c'è traccia né di SAM SPAN né di SANPAN (almeno io non le ho trovate); ci sono invece un sacco di tipi di carta ESAKI (tipo Modelspan immagino) e di seta ESAKI ("seta" anche come prezzo..).

Invece c'è un nylon KDH da 32 gr/mq, il che non è davvero male (prima o poi ci farò un pensierino).

Ad ogni buon conto hanno il collante cellulosico a barattolo e mi sto accingendo ad ordinarlo.

Forza Gente, scambiamoci notizie.

Ariciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 13:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Riant, scusa, siccome la cosa mi può interessare, si può capire se la Sanpan di Modelberg (serissimo commerciante Italiano), è la stessa SanPan che vende il tedesco?
Il dubbio mi viene perchè Modelberg la dichiara "carta", mentre il tedesco "tessuto poliestere", o c'è un errore o sono due cose diverse con lo stesso nome.

Grazie
Non conosco il Litespan ma dovrebbe essere molto vicino al SAMSPAN. Quest'ultimo è molto simile alla "carta cinese", si applica con il soliti metodi di questa e si tende leggermente con un fon. E' una ricopertura ammessa della SAM sui modelli OT.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 13:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ho fatto un giro sul sito di Modelberg.
Non c'è traccia né di SAM SPAN né di SANPAN (almeno io non le ho trovate); ci sono invece un sacco di tipi di carta ESAKI (tipo Modelspan immagino) e di seta ESAKI ("seta" anche come prezzo..).

Invece c'è un nylon KDH da 32 gr/mq, il che non è davvero male (prima o poi ci farò un pensierino).

Ad ogni buon conto hanno il collante cellulosico a barattolo e mi sto accingendo ad ordinarlo.

Forza Gente, scambiamoci notizie.

Ariciao
Vero scusa è la "modelspan" pagina 4 dei rivestimenti...con tutti questi span mi sono imbrogliato
Bye
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sam Span. fai4602 Aeromodellismo 23 16 novembre 14 15:40
Adesivi SAM ITALIA VESPA2 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 13 29 novembre 12 13:15
Campionato Europeo SAM RA rovermer Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 0 04 giugno 11 19:01
Museo Dell'aeromodellismo Sam 2001 pellikano Aeromodellismo 3 15 aprile 11 11:26
Incontro SAM mr_ade Aeromodellismo 0 04 dicembre 05 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002