29 novembre 12, 12:54 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| G5, è un G5 Citazione:
Il G5 l'avevo ricavato digitalizzando all'epoca il profilo presente sul disegno. Per i piani, voglio mettermi a rovistare tra le vecchie carte; dovrei pur averli da qualche parte (il rischio è che siano rimasti tra le vecchie carte di mio padre, ormai perse da vari anni...) e vediamo cosa trovo. Ti allego il file delle centine convertito in dxf. Vedi se riesci a leggerlo con un autocad qualsiasi. Tutte le centine disegnate sono quelle usate per fare l'ala, con quelle centrali ricoperte da cp betulla da 04 (o 06 non mi ricordo): tieni conto che la mia ala è in un pezzo unico (più robusta e più leggera). Ciao! | |
29 novembre 12, 13:18 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Il piano di quota usa lo stesso profilo deduco. Non so se hai letto, ma l'amico americano prima mette la Polyspan e poi sopra la seta: One of the modelers on my distribution list asked me why I double cover silk over Polyspan Lite. Here is the answer I provided him. I believe there are three good reasons to double covering silk over Polyspan Lite: (1) It extends the life of the silk covering almost indefinitely and prevents the silk from ever crazing with age. (2) Silk over Polyspan Lite is probably three times stronger than just silk itself, it adds very little additional weight, requires fewer coats of clear dope, and there is no evidence that the Polyspan Lite covering is even under the silk. (3) Poylspan Lite does not have the problem of dope seeping through the covering and globing up on the underneath side with the first couple of coats of clear dope like silk does. By covering with Polyspan Lite first with three coats of dope, you have a base on which to lay the silk. Once you over cover the Polyspan Lite with silk and apply one coat of clear dope, the silk fills almost immediately with absolutely no globing up on the underneath side of the silk. Però lui lo fa a scoppio, elettrico la Polyspan (non conosco) forse basterà.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
29 novembre 12, 13:20 | #23 (permalink) Top | |
| ho letto in ritardo... Citazione:
In estrema sintesi si tratta di salire... salire .... salire (con i limiti dati dal tempo motore, quantità di miscela/peso, oppure n.celle od altre astruserie varie) e poi star su più tempo possibile. Per l'Astro 40: è un inrunner da 250 gr (quasi troppo pesante...) da 1360 giri/volt e caratterizzato da un ottimo rendimento (intorno all'85% se ricordo bene); i 60A sono un limite invalicabile per qualche secondo (di targa prevede 45A continui). Si possono usare max 2 lipo; quindi diciamo 7 volt sotto scarica? Fatti un pò di conti con lo spannometro, parliamo di 350 watt "all'albero"; quindi ben motorizzato, ma nulla di più. Per le salite che dici tu, ci vorrebbero almeno 800w all'albero; ma senza mai dimenticare che sempre di un oldtimer si tratta e che le ali potrebbero dissociarsi dalla fusoliera durante una salita....... e vallo poi a fare il tempo senza le ali...... va bene, la smetto di pistar tasti e vado a lavorare.... Ciao | |
29 novembre 12, 16:28 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Beh è da studiarsi la cosa, intrigante.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
29 novembre 12, 22:58 | #25 (permalink) Top |
| working progress
Accattati (or ora) on line, 6 m di polyspan dall'Inglese. Speriamo sia veloce nello spedire. Non vedo l'ora di cominciare a ricoprire l'ordigno. Per bruno Avevo pensato di sovrapporre sulla prima ricopertura dell'ala un paio di strisce longitudinali ai fini di irrobustimento. Del resto avevo già pensato di realizzare la bordatura di ali e timoni con strisce di "nylon aviomodelli" rosso di buona memoria (altra "ciccia"). Insomma sarei quasi in linea con quanto dice l'amico americano. Appena posso darò info sul "mio" utilizzo del SAM SPAN / POLYSPAN che dir si voglia. A cominciare dai pesi prima, durante e dopo la cura! Saluti Vado a lavorare un po' |
30 novembre 12, 07:24 | #26 (permalink) Top |
| mi ha già risposto!
Mike, mi ha già risposto meno di due ore dopo aver fatto l'ordine. Sono soddisfatto! Chissà che il Polysan non arrivi la settimana prossima. Mi pare quasi un miracolo, essendo io abituato ai tempi cinesi. |
30 novembre 12, 08:08 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Eventualmente ti posso inviare un pezzo di SAMSPAN per un eventuale confronto. In fin dei conti il costo dei due si equivale.
__________________ | |
30 novembre 12, 10:25 | #28 (permalink) Top | |
| sicuramente sì! Citazione:
Se sì, ci potremmo scambiare due pezzetti di materiale (se il mio polyspan sarà arrivato). Alla gara vorrei partecipare con un revisionato/ristrutturato Interceptor 1/2A vecchio anche lui di oltre 10 anni; ma bello agguerrito spero. Ciao | |
30 novembre 12, 12:42 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
__________________ | |
01 dicembre 12, 18:09 | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
|
Solo ora vedo la discussione. Che dire!!!!STUPENDO!!!! Facci sapere tutto sulla polyspan. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |