Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 12, 16:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
io l'ho presa da mike Mike Woodhouse - Free Flight Supplies lui la chiama con il nome industrale "polyspan"
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 17:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
://www.freeflightsupplies.co.uk/M_Woodhouse_FFS.htm è un ottimo fornitore molto preciso e corretto non c'è dogana e la consegna è rapida, il prodotto è ottimo.
Il modello è molto bello complimenti, anche uno scoppietto, magari diesel, non sarebbe male per le gare di texaco.
Saluti, Alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 17:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Smile polyspan

Grazie a tutti per le info.

Ho incluso nella scelta possibile anche il "polyspan" da Mike Woodhouse - Free Flight Supplies.
Ho trovato un sacco di "letteratura" sul "polyspan" e, teoricamente, sarei a posto.

Per quanto riguarda lo scoppietto, la verità è che non ho voglia di rimettermi a trafficare con miscela e carburazione; e, poi dopo aver "studiato", ho in mente qualche bella "combinazione" elettrica .
Ad ogni modo la modifica è totalmente reversibile (sostituzione castello motore con servo motore montato sul castello). Basta dare almeno una mano a finire di ISOFAN , anzichè di Nitro opaca (come farei adesso).
A pensarci meglio, però con un diesel, non ci sarebbe nemmeno bisogno di antimiscela, o mi sbaglio?

Dai, non mettetemi in testa altre idee, che quei quattro neuroni rimasti operativi sono già abbastanza impegnati così.... e poi 'sto Sailplane deve essere in volo al max entro gennaio 2013.

Salutoni!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 18:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le info.

Ho incluso nella scelta possibile anche il "polyspan" da Mike Woodhouse - Free Flight Supplies.
Ho trovato un sacco di "letteratura" sul "polyspan" e, teoricamente, sarei a posto.

Per quanto riguarda lo scoppietto, la verità è che non ho voglia di rimettermi a trafficare con miscela e carburazione; e, poi dopo aver "studiato", ho in mente qualche bella "combinazione" elettrica .
Ad ogni modo la modifica è totalmente reversibile (sostituzione castello motore con servo motore montato sul castello). Basta dare almeno una mano a finire di ISOFAN , anzichè di Nitro opaca (come farei adesso).
A pensarci meglio, però con un diesel, non ci sarebbe nemmeno bisogno di antimiscela, o mi sbaglio?

Dai, non mettetemi in testa altre idee, che quei quattro neuroni rimasti operativi sono già abbastanza impegnati così.... e poi 'sto Sailplane deve essere in volo al max entro gennaio 2013.

Salutoni!
Una buona combinazione....






__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 21:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Smile chiarire please!

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Una buona combinazione....






Se adesso non dici di che si tratta saranno guai!!!!!!!
Il motore diesel l'ho riconosciuto, ma quell'altro coso cos'è? Un rubinetto miscela elettrico, un serbatoio calibrato....?
Chiedo perdono per la mia ignoranza.....

Sul Sailplane a scoppietto ci andrebbe almeno un 0.29/.0.35 diesel (o un 40 4T "moderno" ); l'aggeggio in odv dovrebbe stare tra i 1850 gr e i 2kg scarsi.
Quindi diesel più piccoli di un buon 0.29 ..... non credo se ne parli.
Al limite potrei metterci un G20/15 diesel (ovviamente già in casa da decenni...), ma poi sai che salite asfittiche...... ammesso anche che decolli......

Motorizzandolo elettrico, ho invece pronto alla bisogna un possente ASTRO 40 (da una 60na di Amp, ma di quelli buoni) da 1400 giri volt, che con le due celle e una 14"x8 (anche una 15") mi pare quasi la morte sua (anche se non al top di competitività, ammetiamolo).

Prima però, mi sa che devo ricoprirlo e non posso prendermela ancora comoda........
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 21:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Se adesso non dici di che si tratta saranno guai!!!!!!!
Il motore diesel l'ho riconosciuto, ma quell'altro coso cos'è? Un rubinetto miscela elettrico, un serbatoio calibrato....?
Chiedo perdono per la mia ignoranza.....

Sul Sailplane a scoppietto ci andrebbe almeno un 0.29/.0.35 diesel (o un 40 4T "moderno" ); l'aggeggio in odv dovrebbe stare tra i 1850 gr e i 2kg scarsi.
Quindi diesel più piccoli di un buon 0.29 ..... non credo se ne parli.
Al limite potrei metterci un G20/15 diesel (ovviamente già in casa da decenni...), ma poi sai che salite asfittiche...... ammesso anche che decolli......

Motorizzandolo elettrico, ho invece pronto alla bisogna un possente ASTRO 40 (da una 60na di Amp, ma di quelli buoni) da 1400 giri volt, che con le due celle e una 14"x8 (anche una 15") mi pare quasi la morte sua (anche se non al top di competitività, ammetiamolo).

Prima però, mi sa che devo ricoprirlo e non posso prendermela ancora comoda........

Si tratta di un autoscatto della "Tatone", lo schioppetto sarebbe la morte sua.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 09:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines

dai che hai scelta dal 29 al 40
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Sam Span, diesel e vecchi merletti......

Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
L'ho già visto stamattina...... spontaneamente.......
Ma dillo che ce l'hai con me......

Prima di tutto, però devo finire di ricoprirlo (e rimettere in asse il verticale, che è ritrovato un pò "storto").

Ci penserò dopo.... Per adesso vado avanti con l'idea che "sarà" elettrico.

Piuttosto se il sailplane fosse di interesse, guardate che ho trovato...Tandy Walker Builds

Senza contare i vari video sul tubo sul "nostro".

Il mio sarà (salvo ulteriori ripensamenti) bianco naturale con bordature rosse.

Penso sarà bellissimo.

Salutoni!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 13:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Piuttosto se il sailplane fosse di interesse, guardate che ho trovato...Tandy Walker Builds

Salutoni!
Grazie Odone, link bellissimo, me lo guardo con calma e me lo scarico, prima che si perda nei meandri del WEB.
Adesso bisognerebbe trovare i piani di costruzione, io stò guardando quelli in pdf. che avevo trovato, ma c'è da fare un'opera di collage non da poco (saranno un centinaio di fogli in A4).

Il profilo è dichiarato Goldelberg G6, ma in PROFILI di durante il G6 è tutt'altra cosa, assomiglia di più al G5.

Bello
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 13:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio

Motorizzandolo elettrico, ho invece pronto alla bisogna un possente ASTRO 40 (da una 60na di Amp, ma di quelli buoni) da 1400 giri volt, che con le due celle e una 14"x8 (anche una 15") mi pare quasi la morte sua (anche se non al top di competitività, ammetiamolo).

Prima però, mi sa che devo ricoprirlo e non posso prendermela ancora comoda........
Allora non so i 60 Amp a cosa si riferiscono, se è l'amp che sopporta il motore o cosa.
La potenza si misura in Watt = Amp x volt, per cui se il motore è 60 amp (diciamo 50 per comodità) a 7,5 Volt (e lipo) sviluppi 450 watt teorici, dovrebbe andar su in candela come un F3 A!
Tieni presente che un aliante richiede dai 50/100 Watt Kg, un motorizzato 100/200 watt Kg in o.d.v.
Quindi non capisco come fai a dire "non al top della competitività! (Sempre che i 60 Amp di cui parliamo siano del motore).
A proposito come si svolgerebbe la gara per questo tipo d'aliante ?
Saluto
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sam Span. fai4602 Aeromodellismo 23 16 novembre 14 15:40
Adesivi SAM ITALIA VESPA2 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 13 29 novembre 12 13:15
Campionato Europeo SAM RA rovermer Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 0 04 giugno 11 19:01
Museo Dell'aeromodellismo Sam 2001 pellikano Aeromodellismo 3 15 aprile 11 11:26
Incontro SAM mr_ade Aeromodellismo 0 04 dicembre 05 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002