BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/)
-   -   Matassa elastica (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/240904-matassa-elastica.html)

abramo.nerva 29 febbraio 12 00:37

Matassa elastica
 
Ciao a tutti,

per e con mio figlio di sei anni, ho costruito il "Lunic 3°" della Mantua, stò coso qua:
Allegato 225096

Purtoppo l'elastico in dotazione è marcio e non saprei dove recuperne di nuovo, qualcuno sa dove vendono matasse elastiche per F2B oppure anche per altri usi?


Grazie

Cesare de Robertis 29 febbraio 12 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da abramo.nerva (Messaggio 3068310)
Ciao a tutti,

per e con mio figlio di sei anni, ho costruito il "Lunic 3°" della Mantua, stò coso qua:
Allegato 225096

Purtoppo l'elastico in dotazione è marcio e non saprei dove recuperne di nuovo, qualcuno sa dove vendono matasse elastiche per F2B oppure anche per altri usi?


Grazie

Ciao Abramo,
mi sai dire che elastico è come sezione? 1x3 o 1x6?
Te ne posso mandare un po' io.

abramo.nerva 29 febbraio 12 11:49

Ciao Cesare,

la sezione è 1x6, grazie.

Anche se in ritardo - come sempre - stò lavorando per te.

Abramo

Cesare de Robertis 29 febbraio 12 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da abramo.nerva (Messaggio 3068641)
Ciao Cesare,

la sezione è 1x6, grazie.

Anche se in ritardo - come sempre - stò lavorando per te.

Abramo

Grazie!:)

Ho controllato, ma di 1x6 non ne ho più. Poco male, ti mando qualche metro di 1x3 FAI che è il miglior elastico in circolazione. Se il modello richiedeva due fili (un solo anello di 1x6), voi ne fate uno di lunghezza doppia e lo lo ripiegate su se stesso ottenendo così 4 fili che vi danno una scarica più potente, ma meno violenta e veloce. L'importante è mettere due elasticini a mo' di legatura ad entrambe le estremità (quella all'elica e quella al gancio) in modo che la matassa stia assieme. La legatura dei due capi della matassa falla bagnando i capi con la saliva in modo che non s'intacchi l'elastico stringendolo. Il tocco finale è la lubrificazione: prendi un po' di spray da cruscotti e parti in plastica (a base di silicone) spruzzane pochissimo sulla matassa e strofina il tutto fra le mani. L'elastico rende meglio e dura molto di più. Te lo spedisco nei prossimi giorni o al massimo all'inizio della prossima settimana perché qui l'ufficio postale apre a giorni alterni (!) e dobbiamo andare anche a Verona per la fiera.


-----------------------

riant 29 febbraio 12 16:44

Vedi se qui c'è qualcosa SAMS Models Section F. Motors. Rubber, Electric

anche qui se te la cavi con le misure inglesi Mike Woodhouse - Free Flight Supplies

Pampa 29 febbraio 12 21:45

Dove hai trovato la scatola di montaggio?

nicthepic 01 marzo 12 09:21

il lunik ( era il 2?) lo persi tra le pannocchie quando avevo 16 anni, che bei voli faceva!

abramo.nerva 01 marzo 12 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 3069865)
Dove hai trovato la scatola di montaggio?


L'ho comprato qui:

Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Ora sono senza, ma penso che arrivino nuovamente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002