Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 19, 16:32   #2191 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
fino a quando ci si prende per culo fra amici va benissimo... non mi ritengo un bacchettone però mi sembra che si faccia troppa facile ironia sugli assenti...

è attualmente convocata nella rappresentativa Nazionale per partecipare ai campionati europei F2 in Bulgaria e quindi ha tutti i titoli...
Guarda che non mi rivolgevo a Claudia, che è un ESEMPIO di come dovrebbe essere un giovane moderno appassionato di modellismo e di "cose volanti" in genere.

(OT mode/on) Il mio era un sarcastico pensiero rivolto a certe vecchie carampe che hanno teorizzato l'incompatibilità tra la qualifica di aeromodellista (e la sua presenza in questo Forum) e la presenza o l'assenza di alcune caratteristiche costruttive, quantità di eliche o equipaggiamento elettronico.
Se Claudia volesse raccontare sul Barone ciò che fa e di come lo fa (e sarebbe interessantissimo e istruttivo, sotto MOLTI punti di vista), secondo la "procedura standard" del forum verrebbe invitata più o meno maleducatamente dal coro delle Vergini Polverose a trasferirsi su DroneRc.it, accompagnata dalla litania"via da qui maledetta dronarola rovina del Vero Modellismo" che ha contraddistinto questi ultimi anni del Barone.
Seguirebbe un po' di coprolalia da parte di un editore del ramo e qualche intervento a caxxo contro i pensionati. (OT mode/off)

Complimenti a Claudia. Nonostante la sua specialità preveda cavi di vincolo, lei vola molto più in alto (e meglio) di moltissimi di noi.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 19, 18:00   #2192 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.538
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Guarda che non mi rivolgevo a Claudia, che è un ESEMPIO di come dovrebbe essere un giovane moderno appassionato di modellismo e di "cose volanti" in genere.

(OT mode/on) Il mio era un sarcastico pensiero rivolto a certe vecchie carampe che hanno teorizzato l'incompatibilità tra la qualifica di aeromodellista (e la sua presenza in questo Forum) e la presenza o l'assenza di alcune caratteristiche costruttive, quantità di eliche o equipaggiamento elettronico.
Se Claudia volesse raccontare sul Barone ciò che fa e di come lo fa (e sarebbe interessantissimo e istruttivo, sotto MOLTI punti di vista), secondo la "procedura standard" del forum verrebbe invitata più o meno maleducatamente dal coro delle Vergini Polverose a trasferirsi su DroneRc.it, accompagnata dalla litania"via da qui maledetta dronarola rovina del Vero Modellismo" che ha contraddistinto questi ultimi anni del Barone.
Seguirebbe un po' di coprolalia da parte di un editore del ramo e qualche intervento a caxxo contro i pensionati. (OT mode/off)

Complimenti a Claudia. Nonostante la sua specialità preveda cavi di vincolo, lei vola molto più in alto (e meglio) di moltissimi di noi.
Per come la vedo io Claudia potrebbe anche essere la migliore fotografa di questo mondo nondimeno non vedrei volentieri interventi suoi su questo argomento.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 19, 18:10   #2193 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810


Prima si pontifica che il modellistaè un faro di umanità e di completezza, che il modellismo permea l'etica, la persona e chi gli sta intorno, poi all' atto pratico...


AAAAAAAAGH ! Ha toccato un drone! Disinfettanti, vaccini, antibiotici, ban! Un appestato, un paria!


CVD

Ultima modifica di seengapoor : 07 giugno 19 alle ore 18:14
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 19, 19:32   #2194 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.538
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio


Prima si pontifica che il modellistaè un faro di umanità e di completezza, che il modellismo permea l'etica, la persona e chi gli sta intorno, poi all' atto pratico...


AAAAAAAAGH ! Ha toccato un drone! Disinfettanti, vaccini, antibiotici, ban! Un appestato, un paria!


CVD
Mi pare che tu capisca poco e voglia essere gratuitamente polemico.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 19, 13:13   #2195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Conosci i nomi dei facenti parte delle squadre ? Se si pubblicali ! grazie.

Piero Muzio - Fai 241
Pubblica i nomi , poi ci mettiamo o ci metti l'età per chi sa poco e parla a sproposito. Io sul sito dell'Ae. Club d'Italia non le trovo , salvo le notizie della assemblea per il nuovo Presidente.

Saranno di certo su Facebook.................... e ciò sembra ai vari responsabili forse anche troppo.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 19, 16:33   #2196 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Pubblica i nomi , poi ci mettiamo o ci metti l'età per chi sa poco e parla a sproposito. Io sul sito dell'Ae. Club d'Italia non le trovo , salvo le notizie della assemblea per il nuovo Presidente.

Saranno di certo su Facebook.................... e ciò sembra ai vari responsabili forse anche troppo.

Piero Muzio FAI 241
anche tu sei partecipante alle bocce?
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 19, 17:35   #2197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
anche tu sei partecipante alle bocce?
Si dal 1957, Giardini Margherita a Bologna, modellista dal '50, nazionale a Genk, Criterium des As nel 1963............tuttora appassionato anche a 83 anni di velocità VVC

Tre anni orsono ho passato idealmente le consegne a un giovane siciliano Alberto Catalano 8 anni, pilota già eccellente, io 80 anni lo denominai il mio 1:8.

lo scorso anno chiesero la FAI, ma non la ebbero. In Italia nessuno sapeva però che esiste una età minima, forse 14 anni, non sono ben sicuro .

Saluti.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 18:39   #2198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scaramellac
 
Data registr.: 22-08-2013
Residenza: Lugo
Messaggi: 3
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Guarda che non mi rivolgevo a Claudia, che è un ESEMPIO di come dovrebbe essere un giovane moderno appassionato di modellismo e di "cose volanti" in genere.
Buongiorno a tutti e mi scuso se non ho risposto, ho avuto modo solo ora di vedere i messaggi.
Volevo ringraziarvi per avermi definito un esempio e se volete sarò davvero felice di raccontarvi cosa faccio lavorativamente parlando (ovviamente in un altra discussione) . Ho avuto la fortuna di fare del mio hobby un lavoro (sono anche aeromodellista con Attestato RC ) e ho sempre portato un po' di quello che avevo imparato nel mio lavoro.

Una cosa che insegno ai miei allievi riguardo alla storia dei droni che:
"Nel campo civile gli aeromodelli telecomandati si possono considerare la prima bozza di forma di drone".
Se i droni attuali esistono è solo grazie agli aeromodellisti
scaramellac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 19, 19:09   #2199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scaramellac
 
Data registr.: 22-08-2013
Residenza: Lugo
Messaggi: 3
Inoltre per chi avesse dei dubbi , può andare a verificare la presenza del mio nominativo sul sito dell’aeci dove ho FAI regolarmente rinnovata
scaramellac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 19, 03:07   #2200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da scaramellac Visualizza messaggio
Inoltre per chi avesse dei dubbi , può andare a verificare la presenza del mio nominativo sul sito dell’aeci dove ho FAI regolarmente rinnovata
Claudia Scaramella sa gestirsi molto bene dal sola e non ha certo bisogno di consigli da nessuno.

Invece mi incavolo come sempre perchè a poco più di un mese dagli Europei non viene data alcuna notizia circa la formazione delle squadre.

Il "responsabile del VVC Claudio Pocaterra vola alto, dove non si sa ! ( forse sarebbe meglio tornasse in MM. Marina Militare a fare il Gurdiamarina, curioso per un aeronauta. Non risponde al telefono, lo scorso anno mi disse , dopo settimane di chiamate" ma cosa ti interessa sapere i nomi, io avverto loro............. . Singolare risposta da parte di un "membro" del direttivo che gestisce le nostre cose Ae. C. d'Italia, ricevendo e gestendo anche soldi nostri, si però come un clan di "carbonari"

Cambiamo Presidenti, consiglieri Federali ecc. ma i comportamenti delle "eccellenti teste di rapanello" sono sempre più o meno le stesse.

Caro Piero Incani che ci metti " la faccia" , ma non il nome, visto che sei nel "giro" dei "rapanelli" puoi e o vuoi pubblicare i nomi ..............?

Saluti.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 11:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 20:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 09:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 01:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002