Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 18, 12:58   #2141 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Ho appena visto su FB un filmato di un volo acro in cui le figure venivano disegnate ricalcando la posizione del modello, molto bello vedere come il pilota , veramente bravo, era in grado di ripassare sullo stesso percorso e di eseguire perfettamente determinate figure.Certe figure sono ovviamente deformate dalla posizione rispetto al punto di ripresa e dalla loro posizione sulla superficie della semisfera di volo.
Lo trovate nel gruppo Alberta controlline flying club.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 07 settembre 18 alle ore 13:04
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 18, 19:31   #2142 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
i risultati nel combat...



Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-whatsapp-image-2018-09-07-15.32.12.jpg   U control ( o volo vincolato)-whatsapp-image-2018-09-09-16.36.50.jpg  
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 18, 20:57   #2143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
E quelli dell ‘acrobazia
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-7aeb1d89-87ae-457f-acf7-458a56be4a5a.jpg   U control ( o volo vincolato)-972cef6a-f697-4dc0-8a5d-d757d6692491.jpg  
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 10:58   #2144 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Auguri per un Buon Natale ed un Felice Nuovo Anno 2019 a tutti i modellisti coi fili e non...

Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-cagnolini-2019.jpg  
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 18, 14:08   #2145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Auguri buone feste

Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
Auguri per un Buon Natale ed un Felice Nuovo Anno 2019 a tutti i modellisti coi fili e non...

------------------------------


POSTO QUESTA FOTO CON UN INSOLITO " PILONE UMANO " O "VOLO IN COPPIA".

Al Gruppo Malpensa ne abbiamo tre, solite aste meccaniche, ma ognuno di quelli che doveva portarlo si è ricordato di farlo per il "TUTTO VOLA 2018 "... poi per Muzio Piero........ quindi mi sono inventato questo nuovo stile............

A Sassuolo volevo farlo con la Scaramella con il velocità ma la Direzione non l'ha permesso.

Consigliato per tutti i "giovani" notoriamente con equilibrio instabile

Piero Muzio - FAI 241
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-p1230594.jpg  
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 19, 17:24   #2146 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Un francese con cui ho scambiato qualche mail a proposito dei modelli acro dei Beringer e che si era dato parecchio da fare per aiutarmi a trovare i disegni, mi ha scritto ieri che verrà in vacanza a Roma alla fine di Dicembre chiedendomi di fargli compagnia. Naturalmente, abitando un pochettino lontano, ho dovuto declinare l'invito, nelle successive mail di chiacchiere Philippe mi ha mandato questo collegamento ad un forum francese in cui descrive un modello da lui realizzato, ci sono belle foto e diverse considerazioni interessanti, oltre alla pianta alare del modello ispirata a quella dei Beringer.

RETROPLANE.net :: Voir le sujet - VCC - Le Classukho? de Philippe

Dateci un'occhiata.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 14:58   #2147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 195
Rivoltare in vincolato dopo 48 anni

Buongiorno a tutti, in autunno ho ritrovato un amico che combattaro all'epoca anni 70 ha ripreso il modellismo costruendo gran bei modelli rc e volo vincolato. Così io do un consiglio a lui per il radiocomando e lui mi invoglia sul vincolato. La faccio breve, questo post sul vincolato me lo sono letto tutto ho ricostruito un rodeo e gli ho messo su un bel 2,5 diesel con elica 9/6. La settimana scorsa il battesimo decollo e non sapevo quanto avrei resistito infatti lui viene al centro con me e sono contento perché ho fatto parecchi giri. Che sensazione il virus è entrato in circolo ora sto costruendo il Baga14 per il quale ho un St35 e un mio amico mi ha preparato il serbatoio come da progetto. Che progettista il Bagalini. Vi pongo una domanda. È tutta nostalgia di gioventù o la maniglia con i cavi da sensazioni più dirette?
Un caro saluto
Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 15:00   #2148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 195
Rivolare in vincolato

Correzione titolo
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 15:12   #2149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, in autunno ho ritrovato un amico che combattaro all'epoca anni 70 ha ripreso il modellismo costruendo gran bei modelli rc e volo vincolato. Così io do un consiglio a lui per il radiocomando e lui mi invoglia sul vincolato. La faccio breve, questo post sul vincolato me lo sono letto tutto ho ricostruito un rodeo e gli ho messo su un bel 2,5 diesel con elica 9/6. La settimana scorsa il battesimo decollo e non sapevo quanto avrei resistito infatti lui viene al centro con me e sono contento perché ho fatto parecchi giri. Che sensazione il virus è entrato in circolo ora sto costruendo il Baga14 per il quale ho un St35 e un mio amico mi ha preparato il serbatoio come da progetto. Che progettista il Bagalini. Vi pongo una domanda. È tutta nostalgia di gioventù o la maniglia con i cavi da sensazioni più dirette?
Un caro saluto
Guido
Quello che posso dirti è che, da quando ho ripreso con il vincolato, i miei RC stanno prendendo la polvere...
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 15:13   #2150 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
scusate ma il volo vincolato è antidiluviano!
meglio una bella futaba ed un buon aereo.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002