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Vecchio 05 settembre 13, 22:04   #821 (permalink)  Top
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Motore sistemato. Sembra giri beneAllegato 280348Allegato 280349
Dalle foto mi sembra che hai fatto un gran bel lavoro per come era il motore; hai scoperto poi se è un 29 od un 36?
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 22:37   #822 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Motore sistemato. Sembra giri beneAllegato 280348Allegato 280349
beh, dai...leviamoci 'sta curiosità in modo univoco: visto che lo hai sistemato è un attimo: via la capoccia, misuri alesaggio e corsa...et voilà !!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 23:39   #823 (permalink)  Top
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beh, dai...leviamoci 'sta curiosità in modo univoco: visto che lo hai sistemato è un attimo: via la capoccia, misuri alesaggio e corsa...et voilà !!
Oltre alle precisazioni di Pino Galopp mi ha risposto la Fox Manufacturing e mi hanno detto che è un Fox 36. Oggi si è acceso. Si è succhiato in pochissimo tempo tutta la miscela.
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Vecchio 05 settembre 13, 23:46   #824 (permalink)  Top
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Dalle foto mi sembra che hai fatto un gran bel lavoro per come era il motore; hai scoperto poi se è un 29 od un 36?
Ti ringrazio. Anche per le cortesi mail.
Un consiglio. Ho dovuto metterlo in moto senza silenziatore. Come vedete il silenziatore si regge su due vitine che ad occhio saranno M2. Peraltro per stringerle bisogna mettere il cacciavite a croce necessariamente angolato. Insomma la vite superiore ha spanato la filettatura. Come faccio a ripristinare la filettatura. Come faccio, ammesso che la riparo, a stringere le viti?
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Vecchio 06 settembre 13, 11:58   #825 (permalink)  Top
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o boccola o vite M3!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 06 settembre 13, 21:20   #826 (permalink)  Top
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Ti ringrazio. Anche per le cortesi mail.
Un consiglio. Ho dovuto metterlo in moto senza silenziatore. Come vedete il silenziatore si regge su due vitine che ad occhio saranno M2. Peraltro per stringerle bisogna mettere il cacciavite a croce necessariamente angolato. Insomma la vite superiore ha spanato la filettatura. Come faccio a ripristinare la filettatura. Come faccio, ammesso che la riparo, a stringere le viti?
Un Fox con filettatura metrica? Molto strano! Ho paura che questa sia la ragione della spanatura!
guizzo17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 23:06   #827 (permalink)  Top
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Un Fox con filettatura metrica? Molto strano! Ho paura che questa sia la ragione della spanatura!
Noooo, dicevo M2 per dire che è una vite esile ad occhio e croce di 2 mm
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Vecchio 06 settembre 13, 23:59   #828 (permalink)  Top
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Noooo, dicevo M2 per dire che è una vite esile ad occhio e croce di 2 mm
Da un tread sullo stesso argomento di un forum USA :

I think those screws are a 3-48. Duke was never one to follow the crowd. He did use American threads, though. Again, as you discovered, this was not one of his better ideas. (Good idea to be able to mount the muffler from the muffler side. Bad esecution of idea because the muffler gets in the way.)

Dovrebbero essere 3-48 UNC , quello che so che sono proprio una cattiva idea, io ho perso ambedue i lanci di una gara per aver tirato il silenziatore due volte ai piedi dei giudici.....sarebbe l'ideale sostituire con due viti Allen le originali a croce ed usare, a trovarla insieme alle viti, una chiavetta a sfera esagonale. Non dimenticando una goccia di frenafiletti blu.
Un elicoil così piccolo non saprei....tra l'altro rifilettando c'è il pericolo di arrivare alla camicia...
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 08:29   #829 (permalink)  Top
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Da un tread sullo stesso argomento di un forum USA :

I think those screws are a 3-48. Duke was never one to follow the crowd. He did use American threads, though. Again, as you discovered, this was not one of his better ideas. (Good idea to be able to mount the muffler from the muffler side. Bad esecution of idea because the muffler gets in the way.)

Dovrebbero essere 3-48 UNC , quello che so che sono proprio una cattiva idea, io ho perso ambedue i lanci di una gara per aver tirato il silenziatore due volte ai piedi dei giudici.....sarebbe l'ideale sostituire con due viti Allen le originali a croce ed usare, a trovarla insieme alle viti, una chiavetta a sfera esagonale. Non dimenticando una goccia di frenafiletti blu.
Un elicoil così piccolo non saprei....tra l'altro rifilettando c'è il pericolo di arrivare alla camicia...
Grande. Sperando di non aver spanato vado a cercare le 3/48 testa Allen
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 12:34   #830 (permalink)  Top
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L'avatar di furetto
 
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beh, dai...leviamoci 'sta curiosità in modo univoco: visto che lo hai sistemato è un attimo: via la capoccia, misuri alesaggio e corsa...et voilà !!
Ciao Biplano,
non si e' piu' saputo nulla del BAGA 32..........
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