| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Sono le dime del Tony 2. Credo di essere rimasto l'unico ad averle, dal momento che anche Orsini me le chiese anni addietro( Poi non se ne fece nulla ). Dovrei ricalcarle su di un disegno e riportarci le scritte originali di Claudio con le raccomandazioni varie. Poi la cosa potrebbe esser pubblicata.( magari col permesso dell'autore, visto che al tempo furono trattate come segreto di stato )
__________________ FAI 7635 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Perché gli altri sono stati "commerciati"? Pensavo che fosse solo un disegno e non ci fosse mai stato un kit. Attendo comunque tue notizie più dettagliate in mail (prof.capo@yahoo.it). Non ho trovato sul tuo profilo informazioni di contatto
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
a proposito di Claudio oggi abbiamo fatto rivolare un suo modello del 1956,restaurato la prima volta negli anni 70 e rirestaurato adesso (dopo una scassatura ) daOlimpio Torchio Apertura alare 190cm peso 4 kg 2 g21/35 1 g21/46
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Scarichi liberi? Siete fortunati, dove volo io di solito il rumore purtroppo è un grossissimo problema ![]() Saluti Andrea | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2007
| Citazione:
ma che cavi avete usato?....da 0,60? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
io te lo farei volentieri, ma in questo periodo non ho molto tempo libero... comunque non è nulla di impossibile, tentar non nuoce! armati di tanta pazienza, una latta per ricavarsi il lamierino (ottime quelle del diluente o dell'olio), pasta salda, filo di stagno, un piccolo cannello a gas (io uso il Minigas della rothenberger, ma vanno benissimo anche quelli che trovi al brico che funzionano con le cartucce da campeggio). 1) taglia lo sviluppo della lamiera con una cesoia o una forbice da elettricisti e piega i vari bordi 2) sgrassa e carteggia i bordi che andranno a sovrapporsi 3) metti un pò di pasta sulle zone da stagnare 4) scalda i pezzi col cannello 5) mentre li scaldi appoggia la bacchetta di stagno sulla zona da stagnare, lo stagno deve fondersi per il contatto con la lamiera e non per effetto della esposizione alla famma 6) una volta freddo completa la piegatura delle lamiere sovrapponendo i lembi stagnati 7) una passata con la fiamma ed una leggera aggiunta di stagno nelle zone più ostiche completano il tutto Nell'ordine gli allegati sono: Disegno serbatoio - bruciatore economico - il mio minigas - pasta salda - un saldatore a gas da lattonieri (eccezzionale!) Ultima modifica di lucareds7 : 03 dicembre 12 alle ore 16:29 | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |