Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 08:04   #391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Asti
Messaggi: 170
Malpensa

In occasione di questa due giorni di vincolato ci saranno anche i banchetti dove si possono acquistare molteplici accessori per queste categorie e diversi motori. Metterò personalmente in vendita etere etilico Carlo Erba ed il fatidico DII.
Vedete voi.
aldo cantelli
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 17:59   #392 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il modello di Cappi meso in scatola dall'Olimpic, potrebbe essere ancora disponibile.
E' ancora disponibile, eccome se lo e'! OLY0023 in ricerca sul sito in firma.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 11:58   #393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: TORINO
Messaggi: 4
Post VVC e il modello SHANGRI-LA di Claudio Orsini

Avendo avuto il piacere e l'onore di aver eseguito i DISEGNI COSTRUTTTIVI del SHANGRI-LA e le sue varianti,oltre che seguirne la loro costruzione e i voli durante le numerose gsre alle quali ha partecipato Claudio,vorrei portare a conoscenza, dopo aver letto e sentito quante "PANZANE" si continuano a scrivere e diffondere dai vari emeriti "QUARAQUAQUA" di turno, quanto segue:
1) E'disponibile il disegno del modello con fusoliera classica e capottina pilota tipo a goccia con ala fissa. Disegno pubblicato su "Modellistica" n°7 del 1977 con articolo di Mario Arbuffi (1 Tavola).
2) E' disponibile il disegno del modello con fusoliera a profilo F8A-E Crusader con ALA SMONTABILE, di cui si vedono le foto nel libro di F. Reinero "Il Libro dell'Aeromodellista" ediz. AEROPICCOLA (1969). Disegno da me eseguito nel 1966 (1 Tavola). Sempre sul citato libro, a pag. 210 ci sono le foto di altre 2 varianti: il ME 109 e il KAVASAKI HIEN "Tony"; mancano le versioni del FIAT G91 con livrea PAN e il biposto i cui disegni sono andati distrutti a causa di un allagamento subito nella mia abitazione.
3) E' sato eseguito il disegno in 2 tavole separate, complete di dettagli in vista prospettica (1966) inizialmente preparato per corredare la prevista scatola di montaggio della "AEROPICCOLA", a seguito dei modelli "KING STUNT" e "STUNT MASTER", scatola che fu mai realizzata perchè saltarono gli accordi con il sig. CONTE.
Attualmente su richiesta di un aeromodellista del Centro Italia ne stò costruendo un esemplare(con ala smontabile) , altri ne sono stati costriuti in BRASILE dagli aeromodellisti locali, a cui ho inviato i disegni. Inoltre sto preparando anche la versione elettrica.
Colgo l'occasione per inviare a tutti i modellisti un caloroso saluto con disponibiltà ad ogni chiarimento.
fai4269 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 13:08   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da fai4269 Visualizza messaggio
Avendo avuto il piacere e l'onore di aver eseguito i DISEGNI COSTRUTTTIVI del SHANGRI-LA e le sue varianti,oltre che seguirne la loro costruzione e i voli durante le numerose gsre alle quali ha partecipato Claudio,vorrei portare a conoscenza, dopo aver letto e sentito quante "PANZANE" si continuano a scrivere e diffondere dai vari emeriti "QUARAQUAQUA" di turno, quanto segue:
1) E'disponibile il disegno del modello con fusoliera classica e capottina pilota tipo a goccia con ala fissa. Disegno pubblicato su "Modellistica" n°7 del 1977 con articolo di Mario Arbuffi (1 Tavola).
2) E' disponibile il disegno del modello con fusoliera a profilo F8A-E Crusader con ALA SMONTABILE, di cui si vedono le foto nel libro di F. Reinero "Il Libro dell'Aeromodellista" ediz. AEROPICCOLA (1969). Disegno da me eseguito nel 1966 (1 Tavola). Sempre sul citato libro, a pag. 210 ci sono le foto di altre 2 varianti: il ME 109 e il KAVASAKI HIEN "Tony"; mancano le versioni del FIAT G91 con livrea PAN e il biposto i cui disegni sono andati distrutti a causa di un allagamento subito nella mia abitazione.
3) E' sato eseguito il disegno in 2 tavole separate, complete di dettagli in vista prospettica (1966) inizialmente preparato per corredare la prevista scatola di montaggio della "AEROPICCOLA", a seguito dei modelli "KING STUNT" e "STUNT MASTER", scatola che fu mai realizzata perchè saltarono gli accordi con il sig. CONTE.
Attualmente su richiesta di un aeromodellista del Centro Italia ne stò costruendo un esemplare(con ala smontabile) , altri ne sono stati costriuti in BRASILE dagli aeromodellisti locali, a cui ho inviato i disegni. Inoltre sto preparando anche la versione elettrica.
Colgo l'occasione per inviare a tutti i modellisti un caloroso saluto con disponibiltà ad ogni chiarimento.

ma dai, hai disegnato tu lo shangri la? abbiamo ancora in garage il disegno ingrandito a mano da mio padre sembra un aereo fenomenale...forse prima o poi lo faremo XD
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:43   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da fai4269 Visualizza messaggio
...SHANGRI-LA... modello con fusoliera a profilo F8A-E Crusader.... altre 2 varianti: il ME 109 e il KAVASAKI HIEN "Tony"..... "KING STUNT" e "STUNT MASTER"......
Ti riferisci a questi, vero?




adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 22:32   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da fai4269 Visualizza messaggio
Avendo avuto il piacere e l'onore di aver eseguito i DISEGNI COSTRUTTTIVI del SHANGRI-LA e le sue varianti,oltre che seguirne la loro costruzione e i voli durante le numerose gsre alle quali ha partecipato Claudio,vorrei portare a conoscenza, dopo aver letto e sentito quante "PANZANE" si continuano a scrivere e diffondere dai vari emeriti "QUARAQUAQUA" di turno, quanto segue:
1) E'disponibile il disegno del modello con fusoliera classica e capottina pilota tipo a goccia con ala fissa. Disegno pubblicato su "Modellistica" n°7 del 1977 con articolo di Mario Arbuffi (1 Tavola).
2) E' disponibile il disegno del modello con fusoliera a profilo F8A-E Crusader con ALA SMONTABILE, di cui si vedono le foto nel libro di F. Reinero "Il Libro dell'Aeromodellista" ediz. AEROPICCOLA (1969). Disegno da me eseguito nel 1966 (1 Tavola). Sempre sul citato libro, a pag. 210 ci sono le foto di altre 2 varianti: il ME 109 e il KAVASAKI HIEN "Tony"; mancano le versioni del FIAT G91 con livrea PAN e il biposto i cui disegni sono andati distrutti a causa di un allagamento subito nella mia abitazione.
3) E' sato eseguito il disegno in 2 tavole separate, complete di dettagli in vista prospettica (1966) inizialmente preparato per corredare la prevista scatola di montaggio della "AEROPICCOLA", a seguito dei modelli "KING STUNT" e "STUNT MASTER", scatola che fu mai realizzata perchè saltarono gli accordi con il sig. CONTE.
Attualmente su richiesta di un aeromodellista del Centro Italia ne stò costruendo un esemplare(con ala smontabile) , altri ne sono stati costriuti in BRASILE dagli aeromodellisti locali, a cui ho inviato i disegni. Inoltre sto preparando anche la versione elettrica.
Colgo l'occasione per inviare a tutti i modellisti un caloroso saluto con disponibiltà ad ogni chiarimento.
Potrei mettermi in coda per la costruzione di uno Shangri La. E' la mia passione da quando avevo 18 anni!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 22:03   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
A riguardo il Tony, benchè siano stati realizzati esemplari derivati dal Sangri-la pubblicato da Aeropiccola ( esempio quello di Collaro Antonio, 1968-69 ), è da sottolineare che il modello della foto, realizzato da Claudio, non aveva praticamente una sola misura sovrapponibile al Sangri-la, nè nei bracci, superfici e nemmeno nel profilo alare.( questo lo so per certo avendolo al tempo avuto per le mani e misurato )
Era anche discretamente differente pure dalla seconda versione realizzata nel 1972 e della quale Claudio diffuse le dime dei pezzi,che ho ancora disponibili.
Si può dire che avessero in comune solo il FOX 35 ....
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 27 settembre 11 alle ore 22:11
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 17:12   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Finalmente! Ho ripreso la manopola dopo un bel po' di astinenza. Gip 46 con G 20/15, due colpi sull'elica, e vai, in volo al tramonto!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 07:37   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
A riguardo il Tony, benchè siano stati realizzati esemplari derivati dal Sangri-la pubblicato da Aeropiccola ( esempio quello di Collaro Antonio, 1968-69 ), è da sottolineare che il modello della foto, realizzato da Claudio, non aveva praticamente una sola misura sovrapponibile al Sangri-la, nè nei bracci, superfici e nemmeno nel profilo alare.( questo lo so per certo avendolo al tempo avuto per le mani e misurato )
Era anche discretamente differente pure dalla seconda versione realizzata nel 1972 e della quale Claudio diffuse le dime dei pezzi,che ho ancora disponibili.
Si può dire che avessero in comune solo il FOX 35 ....
Queste dime dello Shangri-La sono noleggiabili?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 10:53   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Queste dime dello Shangri-La sono noleggiabili?
Sono le dime del Tony 2.
Credo di essere rimasto l'unico ad averle, dal momento che anche Orsini me le chiese anni addietro( Poi non se ne fece nulla ).
Dovrei ricalcarle su di un disegno e riportarci le scritte originali di Claudio con le raccomandazioni varie.
Poi la cosa potrebbe esser pubblicata.( magari col permesso dell'autore, visto che al tempo furono trattate come segreto di stato )
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002