Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 15, 20:43   #1731 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Un ringraziamento al mio collega Matteo per la bellissima foto che ha scattato durante una delle nostre sessioni di volo vincolato che si svolgono al sabato durante la pausa pranzo.
Prima i complimenti a Capodaglio ed ai suoi accoliti per l'idea ( anche se non originale ) di controllare la potenza del motore, poi una domanda birichina:
con tutti i lampadari che si vedono nelle manifestazioni e nei campi di volo RC, era proprio necessario portare questo non volo anche nel vincolato circolare ?

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 01:10   #1732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
lampadari

Buonasera a tutti!
La foto postata voleva essere una piccola frecciatina per farmi prendere in considerazione
Tempo addietro, mi è stato consigliato, sempre in questo forum, di frequentare persone che mi potessero crescere in questa disciplina, non conoscendo nessuno ho cosi pensato di pubblicare un video che mi ritrae ai comandi di un piccolo modello scuola-acrobatico.
Purtroppo è passato inosservato e non ho avuto alcun feedback, questo un pochino mi è dispiaciuto.

Per la questione hovering...
La mia prima disciplina è la f3a, che pratico da sempre insieme all'aerotraino, quindi si può dedurre che il 3d non vada tanto a genio neppure a me. Fare l'hovering con il vincolato mi ha permesso di prendere mano con i comandi e sensibilità con il motore (oltre a fare qualcosa di nuovo)

Manopola si o manopola no?

L'idea della radiomanopola è esclusivamente mia ed è stata dettata dalla mia paura di non poter decidere a che velocità volare e quando scegliere di atterrare.
Beh, tutti I principianti che hanno cominciato con questo metodo si sono innamorati al primo colpo. Lavoro nel settore modellistico, ogni persona che vedeva il vincolato appeso, chiede quale può essere il divertimento nel girare attorno. Bene, a quel punto, li invito a provare, do in mano a loro la radiomanopola, spiego come si danno I comandi e in pochi giri il pilota capisce come gestire il vincolato. Ad atterraggio effettuato l'unica esclamazione è : " che figata! Ne voglio fare uno anche io ". Proprio così, dalle mie parti ora ci sono moltissimi di qualsiasi età che si sono avvicinati a questa disciplina. Anche al mio campo, dove c'è ancora chi vola in circolo con I motori diesel, cox, ecc si son messi a volare vincolato con la radiomanopola e, dopo tanti anni di semplici giri, c'è chi si azzarda a fare anche qualche acrobazia. Se la mia presenza può essere fonte di poca simpatia accetto le critiche e smetterò di pubblicare le mie piccole idee.

Ci tengo a farmi conoscere e a far capire quanto io ami l'aeromodellismo.

Ho una videocassetta di me a 2 anni che,aiutato dalla mamma, scrivo la letterina a babbo natale chiedendo un aereo come quello del papà.
A 4 anni caricavo la matassa elastica dei modelli a volo libero

A 5 ho cominciato a tagliare la balsa con il nonno e a pilotare il vecchio glorioso cirrus della graupner

Alle superiori ho lasciato il liceo scientifico per diplomarmi come perito aeronautico

All'università di architettura ho portato I sistemi di telerilevamento da aeromodelli

Ho sempre amato l'aeromodellismo, l'ho praticato in quasi tutte le sue forme, nel mio bagno ci sono sempre state piramidi di riviste, sono giovane ma vivo con amore il " vecchio " modellismo ( ho pluri tipo kosmo, kwikfly, modelli di bettini, aviomodelli, antichità della graupner ).

Con questo voglio dire che capisco la vostra riluttanza nel vedere un vincolato elettrico dove si può gestire il motore ma, come avete fatto notare, non è nulla di nuovo, semplicemente un po diverso .

Non voglio apportare alcuna modifica a quello che è il vvc, mi piacerebbe solo fare parte della cerchia e condividere con voi i miei esperimenti, se è cosa gradita naturalmente!

Tutto qui

Vi auguro bei voli e felici atterraggi
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-img_20151123_53260.jpg   U control ( o volo vincolato)-img_20151123_232.jpg  
__________________
www.flightlipu.blogspot.it
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 01:49   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!
La foto postata voleva essere una piccola frecciatina per farmi prendere in considerazione
Tempo addietro, mi è stato consigliato, sempre in questo forum, di frequentare persone che mi potessero crescere in questa disciplina, non conoscendo nessuno ho cosi pensato di pubblicare un video che mi ritrae ai comandi di un piccolo modello scuola-acrobatico.
Purtroppo è passato inosservato e non ho avuto alcun feedback, questo un pochino mi è dispiaciuto.

Per la questione hovering...
La mia prima disciplina è la f3a, che pratico da sempre insieme all'aerotraino, quindi si può dedurre che il 3d non vada tanto a genio neppure a me. Fare l'hovering con il vincolato mi ha permesso di prendere mano con i comandi e sensibilità con il motore (oltre a fare qualcosa di nuovo)

Manopola si o manopola no?

L'idea della radiomanopola è esclusivamente mia ed è stata dettata dalla mia paura di non poter decidere a che velocità volare e quando scegliere di atterrare.
Beh, tutti I principianti che hanno cominciato con questo metodo si sono innamorati al primo colpo. Lavoro nel settore modellistico, ogni persona che vedeva il vincolato appeso, chiede quale può essere il divertimento nel girare attorno. Bene, a quel punto, li invito a provare, do in mano a loro la radiomanopola, spiego come si danno I comandi e in pochi giri il pilota capisce come gestire il vincolato. Ad atterraggio effettuato l'unica esclamazione è : " che figata! Ne voglio fare uno anche io ". Proprio così, dalle mie parti ora ci sono moltissimi di qualsiasi età che si sono avvicinati a questa disciplina. Anche al mio campo, dove c'è ancora chi vola in circolo con I motori diesel, cox, ecc si son messi a volare vincolato con la radiomanopola e, dopo tanti anni di semplici giri, c'è chi si azzarda a fare anche qualche acrobazia. Se la mia presenza può essere fonte di poca simpatia accetto le critiche e smetterò di pubblicare le mie piccole idee.

Ci tengo a farmi conoscere e a far capire quanto io ami l'aeromodellismo.

Ho una videocassetta di me a 2 anni che,aiutato dalla mamma, scrivo la letterina a babbo natale chiedendo un aereo come quello del papà.
A 4 anni caricavo la matassa elastica dei modelli a volo libero

A 5 ho cominciato a tagliare la balsa con il nonno e a pilotare il vecchio glorioso cirrus della graupner

Alle superiori ho lasciato il liceo scientifico per diplomarmi come perito aeronautico

All'università di architettura ho portato I sistemi di telerilevamento da aeromodelli

Ho sempre amato l'aeromodellismo, l'ho praticato in quasi tutte le sue forme, nel mio bagno ci sono sempre state piramidi di riviste, sono giovane ma vivo con amore il " vecchio " modellismo ( ho pluri tipo kosmo, kwikfly, modelli di bettini, aviomodelli, antichità della graupner ).

Con questo voglio dire che capisco la vostra riluttanza nel vedere un vincolato elettrico dove si può gestire il motore ma, come avete fatto notare, non è nulla di nuovo, semplicemente un po diverso .

Non voglio apportare alcuna modifica a quello che è il vvc, mi piacerebbe solo fare parte della cerchia e condividere con voi i miei esperimenti, se è cosa gradita naturalmente!

Tutto qui

Vi auguro bei voli e felici atterraggi
Bravo Federico, non sono un patito della contaminazione vincolato/rc, ma il tuo discorso rivela una passione verace e questo è ciò che più importa.
Il Forum serve anche a divulgare nuove idee: non avere timore di esporle perchè c'è sempre qualcuno che può farne tesoro...
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 10:21   #1734 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!
La foto postata voleva essere una piccola frecciatina per farmi prendere in considerazione
Tempo addietro, mi è stato consigliato, sempre in questo forum, di frequentare persone che mi potessero crescere in questa disciplina, non conoscendo nessuno ho cosi pensato di pubblicare un video che mi ritrae ai comandi di un piccolo modello scuola-acrobatico.
Purtroppo è passato inosservato e non ho avuto alcun feedback, questo un pochino mi è dispiaciuto.

Per la questione hovering...
La mia prima disciplina è la f3a, che pratico da sempre insieme all'aerotraino, quindi si può dedurre che il 3d non vada tanto a genio neppure a me. Fare l'hovering con il vincolato mi ha permesso di prendere mano con i comandi e sensibilità con il motore (oltre a fare qualcosa di nuovo)

Manopola si o manopola no?

L'idea della radiomanopola è esclusivamente mia ed è stata dettata dalla mia paura di non poter decidere a che velocità volare e quando scegliere di atterrare.
Beh, tutti I principianti che hanno cominciato con questo metodo si sono innamorati al primo colpo. Lavoro nel settore modellistico, ogni persona che vedeva il vincolato appeso, chiede quale può essere il divertimento nel girare attorno. Bene, a quel punto, li invito a provare, do in mano a loro la radiomanopola, spiego come si danno I comandi e in pochi giri il pilota capisce come gestire il vincolato. Ad atterraggio effettuato l'unica esclamazione è : " che figata! Ne voglio fare uno anche io ". Proprio così, dalle mie parti ora ci sono moltissimi di qualsiasi età che si sono avvicinati a questa disciplina. Anche al mio campo, dove c'è ancora chi vola in circolo con I motori diesel, cox, ecc si son messi a volare vincolato con la radiomanopola e, dopo tanti anni di semplici giri, c'è chi si azzarda a fare anche qualche acrobazia. Se la mia presenza può essere fonte di poca simpatia accetto le critiche e smetterò di pubblicare le mie piccole idee.

Ci tengo a farmi conoscere e a far capire quanto io ami l'aeromodellismo.

Ho una videocassetta di me a 2 anni che,aiutato dalla mamma, scrivo la letterina a babbo natale chiedendo un aereo come quello del papà.
A 4 anni caricavo la matassa elastica dei modelli a volo libero

A 5 ho cominciato a tagliare la balsa con il nonno e a pilotare il vecchio glorioso cirrus della graupner

Alle superiori ho lasciato il liceo scientifico per diplomarmi come perito aeronautico

All'università di architettura ho portato I sistemi di telerilevamento da aeromodelli

Ho sempre amato l'aeromodellismo, l'ho praticato in quasi tutte le sue forme, nel mio bagno ci sono sempre state piramidi di riviste, sono giovane ma vivo con amore il " vecchio " modellismo ( ho pluri tipo kosmo, kwikfly, modelli di bettini, aviomodelli, antichità della graupner ).

Con questo voglio dire che capisco la vostra riluttanza nel vedere un vincolato elettrico dove si può gestire il motore ma, come avete fatto notare, non è nulla di nuovo, semplicemente un po diverso .

Non voglio apportare alcuna modifica a quello che è il vvc, mi piacerebbe solo fare parte della cerchia e condividere con voi i miei esperimenti, se è cosa gradita naturalmente!

Tutto qui

Vi auguro bei voli e felici atterraggi
Come ho già avuto modo di scrivere a qualcuno su questo forum, i miei sono discorsi da vecchio brontolone.
Tu li hai presi nel modo giusto, qualcun altro si è inalberato, pazienza.
Continua a scrivere e a raccontare quello che fai, il Barone ha bisogno di gente nuova, giovane, intraprendente e, soprattutto, appassionata.
Fai la stessa cosa con la stampa, le idee e le esperienze vanno diffuse il più possibile, altrimenti a praticare modellismo rimarranno solo un po' di bamboccioni mai cresciuti che giocano per breve tempo per poi passare ad altro.

Ciao


P.S.
Quando parlo di stampa mi riferisco ovviamente all'unica rivista degna di consumare carta in Italia, peccato che sia diretta da un gatto soriano.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 11:54   #1735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
le idee e le esperienze vanno diffuse il più possibile, altrimenti a praticare modellismo rimarranno solo un po' di bamboccioni mai cresciuti che giocano per breve tempo
...ma l'importante è che in questo breve tempo spendano il più possibile
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 05:34   #1736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
...ma l'importante è che in questo breve tempo spendano il più possibile
L'Ing. Ferdinando Galè li ha sbeffeggiati a lungo, chiamandoli "Aerogiocattolisti".
Si sa, non tutti hanno la voglia e l'opportunità di fare e approfondire le proprie conoscenze in materia aeronautica. Si limitano semplicemente a comperare ARF, senza farsi troppe domande sul perchè voli o si tenga insieme una struttura dotata di motore e appendici più o meno affusolate.
Poi, pensando che sia facile anche tenerli su... spatasciano tutto al campo dietro casa la domenica mattina dopo la Messa...
E tornano a giocare con la "pleistescion".
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 12:43   #1737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Visualizza messaggio
L'Ing. Ferdinando Galè li ha sbeffeggiati a lungo, chiamandoli "Aerogiocattolisti".
Si sa, non tutti hanno la voglia e l'opportunità di fare e approfondire le proprie conoscenze in materia aeronautica. Si limitano semplicemente a comperare ARF, senza farsi troppe domande sul perchè voli o si tenga insieme una struttura dotata di motore e appendici più o meno affusolate.
Poi, pensando che sia facile anche tenerli su... spatasciano tutto al campo dietro casa la domenica mattina dopo la Messa...
E tornano a giocare con la "pleistescion".
e poi dicono che il modellismo fa schifo
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 22:11   #1738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
---------, peccato che sia diretta da un gatto soriano.
un po' scoglionato.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 01:36   #1739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
un po' scoglionato.....
Uuuuuuh... è quello che penso io, abitante nell'interland a nord di Roma?
Vuoi vedere che il veterinario gli ha praticato lo sconto "3x2" quando gli ha portato gli ultimi due gatti a sterilizzare?
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 10:43   #1740 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Quando parlo di stampa mi riferisco ovviamente all'unica rivista degna di consumare carta in Italia, peccato che sia diretta da un gatto soriano.
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
un po' scoglionato.....
Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Visualizza messaggio
Uuuuuuh... è quello che penso io, abitante nell'interland a nord di Roma? Vuoi vedere che il veterinario gli ha praticato lo sconto "3x2" quando gli ha portato gli ultimi due gatti a sterilizzare?

__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 11:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 20:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 09:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 01:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002