Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 14, 18:02   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
dovresti fare circa 80 giri del cerchio

saluti,Massimo

Con quanti cc? 45?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 18:03   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Nella GIP46 con un 2.5 ST G20/15 a 20.000 giri uso un serbatoio da circa 25 cc e faccio 11 giri. Considera che il tuo motore girerà di meno e con il glow e un serbatoio da 45 dovresti fare 30 giri. Con un diesel bisognerebbe provare, ma azzarderei il doppio. 60.

80 mi pare tanto ma, ripeto, bisognerebbe provare.



Se vuoi dopo provo: metto un serba da 45 cc e faccio il test al banco con G20/15 glow e G30 Diesel e poi vediamo la durata a parità di giri. Ok?

Se te la senti, onorato!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:14   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Con quanti cc? 45?
sì,45 cc e cavi da 15 mt
saluti,Massimo
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 21:37   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio

U control ( o volo vincolato)-imageuploadedbytapatalk1391546264.086031.jpg
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 21:45   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Lo aspetto a Luglio!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:22   #1006 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Piccoli motori Stunt crescono...

Finalmente un primo vagito al banco:





Il soggetto e' un SC 36 con accoppiamento ABC e albero su cuscinetti a sfere, fornito gia' di suo con scarico a doppia camera e spillo arretrato a un costo decisamente ragionevole. E' lavorato piuttosto bene, con un accoppiamento molto stretto che da' un po' da pensare facendolo girare a secco, ma che dopo la prima messa in moto si sistema subito. Senza lo scarico pesa 220 grammi, che anche se non sono i 180 del Fox 35 non sono comunque da disprezzare.

In quest' ultimo mese ho realizzato, a tempo MOLTO perso, un venturi su misura, partendo dai passaggi d' aria del Supertigre ST.35. Oggi l' ho finalmente messo in moto al banco e si e' comportato piu' che onorevolmente. E' proprio nuovissimo e quindi non sono stato tanto a ricercare la migliore carburazione e a misurarne le prestazioni. A breve conto di metterlo in volo per verificare se il diametro del venturi e' corretto o se richiede variazioni. Attualmente il venturi e' 6 millimetri con strozzatura a 4 alla quota dello spruzzatore.

Se tutto va come dico io, conto in breve tempo di far produrre una serie di kit venturi + spruzzatore, che permetteranno a tutti di disporre di un buon motore a costi ragionevoli per il mare magnum di progetti disponibili per la cilindrata .35.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:27   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
A proposito di vagiti!!!



https://www.youtube.com/watch?v=cFgZ...QR_uZQZKq0O09A

https://www.youtube.com/watch?v=gnfQ...QR_uZQZKq0O09A
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 06 febbraio 14 alle ore 18:31
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 20:43   #1008 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Finalmente un primo vagito al banco:

Il soggetto e' un SC 36 con accoppiamento ABC e albero su cuscinetti a sfere, fornito gia' di suo con scarico a doppia camera e spillo arretrato a un costo decisamente ragionevole. E' lavorato piuttosto bene, con un accoppiamento molto stretto che da' un po' da pensare facendolo girare a secco, ma che dopo la prima messa in moto si sistema subito. Senza lo scarico pesa 220 grammi, che anche se non sono i 180 del Fox 35 non sono comunque da disprezzare.

In quest' ultimo mese ho realizzato, a tempo MOLTO perso, un venturi su misura, partendo dai passaggi d' aria del Supertigre ST.35. Oggi l' ho finalmente messo in moto al banco e si e' comportato piu' che onorevolmente. E' proprio nuovissimo e quindi non sono stato tanto a ricercare la migliore carburazione e a misurarne le prestazioni. A breve conto di metterlo in volo per verificare se il diametro del venturi e' corretto o se richiede variazioni. Attualmente il venturi e' 6 millimetri con strozzatura a 4 alla quota dello spruzzatore.

Se tutto va come dico io, conto in breve tempo di far produrre una serie di kit venturi + spruzzatore, che permetteranno a tutti di disporre di un buon motore a costi ragionevoli per il mare magnum di progetti disponibili per la cilindrata .35.
Grande notizia, mi sa che mi toccherà proprio far volare il mio Olympic di Gialdini in via di completamento.......a lungo termine.
La scorsa settimana ho tirato fuori da una scatola piena di polvere in cui giaceva inchiodato pesantemente da anni un SC 36 che usavo su un MB 338 riconvertito a motore dopo aver volato anche come PSS.
Con un bel po' di WD 40 si è ripulito e , a mano, gira che è una meraviglia.
Sul modello ci sta benissimo, ho solo dovuto allargare le longherine in corrispondenza al tappo carter.
Rimanevo perplesso per il carburatore, ma non avevo ancora deciso se portarlo in volo o meno.
Allego una foto della fusoliera già rivestita con carta e carteggiata a fondo dopo due mani di turapori piuttosto denso, è liscia come il culetto di un neonato.
Come vedete non ci sono ali e timoni, ho deciso di usare una tecnica di costruzione e di finitura diverse dal solito.
Carteggiare e tirare a lucido fusoliera, ali e timoni separatamente è molto più comodo che farlo quando sono incollati assieme.
Ora incollerò ala e profondità montando i comandi per poi chiudere il fondo e finire di sagomarlo.
Sarà la sola parte da rivestire e carteggiare.



Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 20:32   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
RYAN ypt

Ciao BIPLANO,
grazie della visita che ci hai fatto oggi in occasione dell mostra scambio di Montorso.
Come ti raccontavo oggi ...ho portato a termine il modello iniziato a suo tempo da Franco Ballesio. Ti metto una foto di come l'ho portato a casa e cosa ne e' uscito.

......ciao...
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-img_7426.jpg   U control ( o volo vincolato)-img_0744.jpg  
furetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 21:19   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao BIPLANO,
grazie della visita che ci hai fatto oggi in occasione dell mostra scambio di Montorso.
Come ti raccontavo oggi ...ho portato a termine il modello iniziato a suo tempo da Franco Ballesio. Ti metto una foto di come l'ho portato a casa e cosa ne e' uscito.

......ciao...
Complimenti Furetto,
come potevo immaginare, la tua abilità nella finitura era senz'altro la più quotata per completare un modello di Franco

Conto di vederlo dal vero al tuo raduno!

Grazie a a voi dell'ospitalità e della bella inziativa. Mi spiace essermi mosso solo al pomeriggio, ma la mattina il tempo non prometteva nulla di buono

Ciaooo...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VVC nascita e volo di un piccolo modello da volo vincolato AntonioF104 Aeromodellismo 25 29 giugno 11 10:18
Micro Volo Vincolato angelo19 Aeromodellismo Micro Modelli 33 23 aprile 10 19:54
Volo vincolato olafds Aeromodellismo Principianti 5 23 agosto 04 08:28
RADUNO VOLO VINCOLATO Pino Segnalazione Bug e consigli 0 10 aprile 01 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002