BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/)
-   -   Hornet aeropiccola (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-vincolato-volo-libero-ed-oldtimer/195617-hornet-aeropiccola.html)

max_c26acro 08 dicembre 10 10:55

Hornet aeropiccola
 
Buongiorno a tutti:)

Mi è venuta la voglia di rifare Il biplanino VVC dell'Aeropiccola, ma non so dove recuperare il disegno, qualcuno mi aiuta?
Grazie anticipate:)

adria49 08 dicembre 10 16:07

Prova a dare un'occhiata qui

volo vincolato

oppure meglio ancora qui

http://digilander.libero.it/ucontrol...avola%2004.jpg

nella figura, è il n° 130, vero?

Il webmaster di U-control2000 è una persona gentilissima; in genere effettua lo scambio di disegni per arricchire il suo archivio (è arrivato a quota 1080) ma penso che uno strappo alla regola lo possa fare.... in fondo è Natale, no? :D

Scrivigli che la soffiata te l'ho fatta io.....:rolleyes:

Adriano

p.s. spiacente, qualche disegno ce l'ho anch'io, ma non l'Hornet

max_c26acro 08 dicembre 10 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da adria49 (Messaggio 2339306)
Prova a dare un'occhiata qui

volo vincolato

oppure meglio ancora qui

http://digilander.libero.it/ucontrol...avola%2004.jpg

nella figura, è il n° 130, vero?

Il webmaster di U-control2000 è una persona gentilissima; in genere effettua lo scambio di disegni per arricchire il suo archivio (è arrivato a quota 1080) ma penso che uno strappo alla regola lo possa fare.... in fondo è Natale, no? :D

Scrivigli che la soffiata te l'ho fatta io.....:rolleyes:

Adriano

p.s. spiacente, qualche disegno ce l'ho anch'io, ma non l'Hornet

è proprio lui!!:) Ti ringrazio moltissimo Adriano:D

Qualche disegno da scambiare ce l'ho ancora, tra i quali il fiat g59 e lo spitfire aeropiccola che spero possano interessargli, altrimenti sono dispostissimo a pagare il disegno.:)
L'hornet è parte integrante dei miei trascorsi aeromodellistici, da bambino c'ho svolacchiato parecchio (34 anni or sono), ma regalai il disegno ad un compagno di classe che vedendomi aveva voglia di cimentarsi e poi ci siamo persi di vista.:)

nikarlo 10 dicembre 10 08:29

Io ho il disegno originale, la scatola di montaggio vuota e il musetto in alluminio. Se ti serve posso farti la copia del disegno. ^_^

max_c26acro 10 dicembre 10 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da nikarlo (Messaggio 2341457)
Io ho il disegno originale, la scatola di montaggio vuota e il musetto in alluminio. Se ti serve posso farti la copia del disegno. ^_^

Ti ringrazio molto e ancora di più se mi vendi il musetto!:D

Per il disegno, sto già trattando con un'altro utente, ma ti tengo presente.:)

Renato Privitera 10 dicembre 10 23:02

Biplani VVC
 
Le operazioni nostalgia non si discutono...però se qualcuno avesse la fregola per qualcosa di un poco più impegnativo, ma anche performante ( a livelo di campione italiano e europeo e buono pure per un ... campionato mondiale ),
può sempre mettere insieme questo.
Non chiedete di più al disegno però : c'è tutto quel che serve sapere !

max_c26acro 21 dicembre 10 22:43

Ringrazio pubblicamente l'utente Riant, il quale mi ha fatto avere una copia del disegno dell'Hornet a stretto giro di posta.:D

max_c26acro 21 dicembre 10 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2342477)
Le operazioni nostalgia non si discutono...però se qualcuno avesse la fregola per qualcosa di un poco più impegnativo, ma anche performante ( a livelo di campione italiano e europeo e buono pure per un ... campionato mondiale ),
può sempre mettere insieme questo.
Non chiedete di più al disegno però : c'è tutto quel che serve sapere !

Renato ti ringrazio per il disegnino postato, purtroppo però non sono all'altezza.
Non dal punto di vista costruttivo, beninteso, bensì da quello di pilotaggio.
In effetti sono 30 anni che non piloto un U/control e anche allora non è che fossi una cima.:rolleyes:
Quindi, meglio l'operazione nostalgia.:)

Saluti

Renato Privitera 21 dicembre 10 22:50

Guarda che se andiamo a vedere bene, è moolto più difficile fare un solo looping con l'Hornet, che mezzo programma FAI con un acrobatico serio ! :D

max_c26acro 21 dicembre 10 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2357113)
Guarda che se andiamo a vedere bene, è moolto più difficile fare un solo looping con l'Hornet, che mezzo programma FAI con un acrobatico serio ! :D

...magari, io si e no con gli acrobatici facevo mezzo looping...e un buco in terra.:icon_rofl

Infatti facevo velocità, li i modelli andavano solo in volo rettilineo orizzontale.:icon_rofl

Scherzi a parte, mi è venuta la voglia di rifarmi girare la testa, inizio con poco (l'hornet), passerò per il rodeo dell'olimpic per poi imparare a padroneggiare questo:

Super Chipmunk - Model Airplane Kit - Sig Manufacturing


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002