Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 10, 20:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
A seguire:





ED "bee" - Fok 2,5 - Mac 15 - Jena 2,5 - Taifun tornado 2,5.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 20:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Infine:


Ercolino- Rossi 2,5.

La prossima sarà dedicata ai motori "spark".
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 00:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Gran bella collezione, complimenti...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 09:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Gran bella collezione, complimenti...
Grazie.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 11:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Ancora due reperti:

"Deezil"



ST G 30 " A mè me piace...."



Profumo "inebriante"
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 18:54   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Profumo "inebriante"
La mia unica lattina di miscela graupner diesel era del tipo precedente a questa, pero' ho ancora la mia prima boccetta di miscela diesel "dieselin" venduta dall'HOBBY Centro di Torino (madama Reggiani !)
Appena la ritrovo la immortalo ai posteri !
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 14:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Degno rappresentante di una grande famiglia:


ST G 15 D RV.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 14:54   #18 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio

ST G 15 D RV.
evidentemente la memoria mi tradisce, io il G15 con l'attacco della marmitta proprio non me lo ricordo.
C'e' possibilita' che sia stato applicato successivamente?

saluti
Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 20:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
evidentemente la memoria mi tradisce, io il G15 con l'attacco della marmitta proprio non me lo ricordo.
C'e' possibilita' che sia stato applicato successivamente?

saluti
Andrea
Il G 15 D (1967) è la trasformazione del G 15 glow "rear intake", che deriva dal G 15 "shaft valve" che aveva il carburatore a vasca da bagno.
La fortunata trasformazione ha avuto un precedente; G 20 Glow - G 20 D.
Sfogliando una vecchia raccolta leggo:
Hp 0,42 @18000 g/m, prezzo lit. 17500 - scarico accordato 4500.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:49   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
IL g15 nacque con lo scarico completamente aperto, cosi' come il g21/29 ed il G60RV, essendo tutti motori dedicati alla velocita' VVC (prima, seconda e terza serie)
Dopo il 1966 (CM di Swinderby) esplose la moda degli scarichi accordati e anche la supertigre si adeguo' producendo questi motori con la bocca dello scarico piu' piccola e adattata per avvitarci il raccordo ( che pero' non produsse mai per questi motori ).Probabilmente la modifica avvenne intorno al 1967 gia' dal G15FI, perche' ai mondiali del 68 alcuni dei nostri avevano dei G15 glow sia FI che RV ed i prototipi del diesel i nostri raceristi, che avevano gia' questo scarico.
Io ho avuto il G15FI del 69 ed un G21/29 successivo che erano gia' cosi'.
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore...DIESEL! Alastor Aeromodellismo Volo a Scoppio 122 21 febbraio 17 21:46
Rossi 40 diesel adria49 Aeromodellismo Volo a Scoppio 74 07 maggio 08 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002