10 giugno 10, 18:54 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
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| La mia unica lattina di miscela graupner diesel era del tipo precedente a questa, pero' ho ancora la mia prima boccetta di miscela diesel "dieselin" venduta dall'HOBBY Centro di Torino (madama Reggiani !) Appena la ritrovo la immortalo ai posteri ! |
13 giugno 10, 20:23 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
| Citazione:
La fortunata trasformazione ha avuto un precedente; G 20 Glow - G 20 D. Sfogliando una vecchia raccolta leggo: Hp 0,42 @18000 g/m, prezzo lit. 17500 - scarico accordato 4500.
__________________ Never forget it. | |
13 giugno 10, 22:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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IL g15 nacque con lo scarico completamente aperto, cosi' come il g21/29 ed il G60RV, essendo tutti motori dedicati alla velocita' VVC (prima, seconda e terza serie) Dopo il 1966 (CM di Swinderby) esplose la moda degli scarichi accordati e anche la supertigre si adeguo' producendo questi motori con la bocca dello scarico piu' piccola e adattata per avvitarci il raccordo ( che pero' non produsse mai per questi motori ).Probabilmente la modifica avvenne intorno al 1967 gia' dal G15FI, perche' ai mondiali del 68 alcuni dei nostri avevano dei G15 glow sia FI che RV ed i prototipi del diesel i nostri raceristi, che avevano gia' questo scarico. Io ho avuto il G15FI del 69 ed un G21/29 successivo che erano gia' cosi'. |
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