BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Come spegnere il DL 50 da telecomando (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/99394-come-spegnere-il-dl-50-da-telecomando.html)

tato562003 11 agosto 08 22:00

Come spegnere il DL 50 da telecomando

Ciao a tutti, sto finendo di assemblare il sukoi s26 (2240 a.p.) della mattyfly e' mi e' sorto un dubbio. Premetto che e' la prima volta che uso motori a benzina. Il dubbio e': se voglio spegnere motore dal telecomando come faccio?
Chiedo a chi ha piu' esperienza di me su questi motori. Io ho pensato diverse alternative:
1) Svito tutta la vite della battuta meccanica della farfalla (il minimo) e faccio il minimo con la radio e con l'extracorsa su di un interruttore lo vado a spegnere;

2) Compro un interruttore elettronico (se esiste) e taglio tensione alla centralina.

Aspetto vs. suggerimenti e Vi ringrazio.

ICEMAN 69 11 agosto 08 22:20

propongo di tagliare l'alimetazione alla centralina :D:D:D

andycar 11 agosto 08 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da ICEMAN 69 (Messaggio 1059014)

... da usare rigorosamente in volo... naturalmente.:)

ICEMAN 69 11 agosto 08 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1059015)
... da usare rigorosamente in volo... naturalmente.:)

CERTAMENTE:lol::lol::lol:

cmq ho visto uno dei piloti dell As power che lo spegneva e cadendo in candela lo riaccendeva ......bullo veramente

andycar 11 agosto 08 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da ICEMAN 69 (Messaggio 1059023)
CERTAMENTE:lol::lol::lol:

cmq ho visto uno dei piloti dell As power che lo spegneva e cadendo in candela lo riaccendeva ......bullo veramente

... magari... sul pubblico...:blink:

ICEMAN 69 11 agosto 08 22:33

no no nn sul pubblico chiaramente ma sto tipo è veramente un figo..........:wink::wink: era anche ad ozzano quest'anno......nn che alla nostra manifestazione

tato562003 12 agosto 08 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da ICEMAN 69 (Messaggio 1059014)

Grazie del consiglio, ma in che modo? Con che cosa? Che tipo di aggeggio devo comprare?
Grazie

Jumpa 12 agosto 08 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da tato562003 (Messaggio 1059188)
Grazie del consiglio, ma in che modo? Con che cosa? Che tipo di aggeggio devo comprare?
Grazie

Io sulle centraline dei benzina uso un interruttore elettronico della emcotec piccolo e facilissimo da programmare:

DPSI micro-RCS(remote control switch).
Ne hanno due versioni, una senza regolatore di tensione per pacchi nimh/nicad ed una con regolatore per pacchi lipo.
Costano intorno ai 70 euro.
Li trovi da C&C o sul sito Emcotec (rapidissimi nelle spedizioni).

EMCOTEC GmbH -

garbo 12 agosto 08 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da tato562003 (Messaggio 1059188)
Grazie

compera un interruttore elettronico JETI, costano circa 20 €, io ne ho 3 che uso per accendere la candeletta ai miei trè 20/23, vanno veramente bene, io l'ho messo in parallelo con un cavetto a Y sul comando motore, ma tù lo puoi mettere sù un canale separato...molto affidabile, e puoi regolare anche il punto d'intervento del interruttore...io li ho presi da jonathan

Nikki 12 agosto 08 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1059553)
compera un interruttore elettronico JETI, costano circa 20 €, io ne ho 3 che uso per accendere la candeletta ai miei trè 20/23, vanno veramente bene, io l'ho messo in parallelo con un cavetto a Y sul comando motore, ma tù lo puoi mettere sù un canale separato...molto affidabile, e puoi regolare anche il punto d'intervento del interruttore...io li ho presi da jonathan

Ciao Garbo, ho usato anch'io quell'interruttore su un ST 61 che tendeva a morire grasso, poi l'ho tolto perchè mi dava problemi sulla ricevente (tremavano i servi).
Tu non hai avuto lo stesso problema ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002