Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 08, 12:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Come vanno? Magnum e ASP 120 4 tempi

Sarei interessato all'acquisto di un motore per un classe 120 senza spendere un capitale.
Qualcuno ha provato questi due marchi e mi sà dire come vanno o se sono critici nella carburazione?
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 12:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Sarei interessato all'acquisto di un motore per un classe 120 senza spendere un capitale.
Qualcuno ha provato questi due marchi e mi sà dire come vanno o se sono critici nella carburazione?
Tanto paghi tanto hai! (attenzione non sto dicendo che vanno male (onde evitare un'altra polemica)).
Ciao.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 15:49   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Tanto paghi tanto hai! (attenzione non sto dicendo che vanno male (onde evitare un'altra polemica)).
Ciao.
tu vedi polemica anche dove non c'è. Ognuno riporta le proprie esperienze (e qualcuno purtroppo a volte, il "sentito dire"...), punto.


Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Sarei interessato all'acquisto di un motore per un classe 120 senza spendere un capitale.
Qualcuno ha provato questi due marchi e mi sà dire come vanno o se sono critici nella carburazione?

io ho provato SC e ASP, vanno benone. Non li monterei su modelli da 3D spinto, ma per una bella riproduzione o un acrobatico sport sono piu' che adatti. E senza dubbio, per fare acrobazia di qualunque genere, mooolto meglio di un qualsiasi 2t.

  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 18:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio

io ho provato SC e ASP, vanno benone. Non li monterei su modelli da 3D spinto, ma per una bella riproduzione o un acrobatico sport sono piu' che adatti. E senza dubbio, per fare acrobazia di qualunque genere, mooolto meglio di un qualsiasi 2t.

Proprio quello che volevo sentire
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 14:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio

io ho provato SC e ASP, vanno benone.

Verissimo! Il mio SC 8.5cc 4T gira che è uno spettacolo, ha ormai all'attivo 5 litri abbondanti di mix e più lo faccio girare... e meglio gira. Ieri ho controllato il gioco delle valvole: spaccato!
Il mio pensiero è che se devi motorizzare un modello nobile, ci va un motore all'altezza, ma per un modelletto "da tutti i giorni" un SC 4T è la morte sua.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 18:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
tu vedi polemica anche dove non c'è. Ognuno riporta le proprie esperienze (e qualcuno purtroppo a volte, il "sentito dire"...), punto.





io ho provato SC e ASP, vanno benone. Non li monterei su modelli da 3D spinto, ma per una bella riproduzione o un acrobatico sport sono piu' che adatti. E senza dubbio, per fare acrobazia di qualunque genere, mooolto meglio di un qualsiasi 2t.

Quoto fortemente simone76

è quello che penso e che avrei risposto anch' io... naturalmente con esperienze fatte...

Da premettere che uso solo 4 tempi sulle mie riproduzioni e rigorosamente Saito e OS. Però tempo fa' mi è capitato di ordinare un ASP 180 4 t. perchè lo davano a buon prezzo in un negozio in Nuova Zelanda e l' ho voluto provare.
L' ho montato su un Avia FL3 da 240 cm. ap al. e sono rimasto contentissimo delle prestazioni, della regolarità e della facilità di carburazione.

è naturale che se dovessi montare un 180 su un extra per prestazioni esagerate monterei un Saito....!

ciao.
batt...
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 19:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Sarei interessato all'acquisto di un motore per un classe 120 senza spendere un capitale.
Qualcuno ha provato questi due marchi e mi sà dire come vanno o se sono critici nella carburazione?

Io ho avuto sia Magnum che ASP, se non ricordo male i motori sono gli stessi, cambia solo il marchio... qualcuno conferma?

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 09:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Io ho avuto sia Magnum che ASP, se non ricordo male i motori sono gli stessi, cambia solo il marchio... qualcuno conferma?

Ciao, Igor.
Confermo: Magnum, ASP, SC sono la stessa cosa.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 09:29   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Confermo: Magnum, ASP, SC sono la stessa cosa.

...e SY pure.
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 02:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2009
Residenza: salerno
Messaggi: 27
motore magum

credo che molte persone pretendono troppo dai loro motori alla fine se ne escono dicendo che sono difficili da carburare o che danno problemi .
A me non e mai capitato. YouTube - P51 Collaudo
carlibus78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Magnum, ASP o SY 120 bexwiller Aeromodellismo Principianti 1 14 febbraio 07 22:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002