BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Due domande (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/97681-due-domande.html)

Toshio82 23 luglio 08 14:59

Due domande

Ciao a tutti. Allora, prima domanda. Ho rotto il silenziatore di un magnum 46 2 t. Posso metterci un silenziatore di altra marca basta che sia per un 46 2 t, oppure necessita del suo originale???
Seconda domanda:
Per motorizzare 4T questo modello Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
avevo visto 2 motori. Uno è questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it che sta nei limiti dei motori consigliati nelle note. E poi c'è quest'altro Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it che essendo un 70 non vorrei fosse esagerato. Soprattutto che non ci stesse sul modello. Che ne dite??? Il primo è affidabile qualitativamente???
Ah, un'altra cosa. Per il due tempi mi consiglia un'elica 10X6. Ma per il 4 T non consiglia nulla, e nelle eliche consigliate per il primo mi dà 13X6 12X6 12X8.
Quale è meglio tra le tre secondo voi???
Grazie mille!!! Un saluto, Lorenzo.

simone76 23 luglio 08 15:11

il motore adatto è questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

lassa perder l'FL, che costa pure poco di meno :wink:
Il 56, anche se potente, mi pare decisamente piccino per un modello classe 45 2t

Toshio82 23 luglio 08 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1033719)
il motore adatto è questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Il 56, anche se potente, mi pare decisamente piccino per un modello classe 45 2t

Capisco. Ok, allora vada per quello. E come elica che dici???
Grazie mille!!!

Toshio82 23 luglio 08 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1033719)

Ah, dimenticavo!!! Che differenza c'è tra fs ed fl???

simone76 23 luglio 08 20:55

se guardi con la funzione cerca, se ne è parlato spesso.

riassumendo, l'FL ha le seguenti caratteristiche negative:
  • carburatore economico tutt'uno col carburatore, non ribaltabile
  • spillo del max dalla stessa parte della marmitta
  • tappo carter in plastica e sensazione generale di economia
  • assenza fascia elastica (dovrebbe essere ABC o ABL... non si spiega il perchè)
  • da paragoni diretti, l'FL è un po' meno brillante del Surpass.
ma è comunque un motore regolare ed affidabile. A mio avviso, piu' adatto ad una riproduzione che ad esempio ad un acro 3D.
:wink:

toio!! 23 luglio 08 21:10

L'elica adattissima per il 70 OS è la 13x6.

FS= four stroke (4 tempi)

Il 70 FL (L sta per light, leggero) è di fatto sensibilmente più leggero del fratello ed anche più economico ma, come ti suggerisce Simone, sarebbe un risparmio controproducente, vai tranquillo sulla versione normale affidabilissima e sufficientemente potente per il modello che ti interessa

Toshio82 23 luglio 08 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1034340)
L'elica adattissima per il 70 OS è la 13x6.

FS= four stroke (4 tempi)

Il 70 FL (L sta per light, leggero) è di fatto sensibilmente più leggero del fratello ed anche più economico ma, come ti suggerisce Simone, sarebbe un risparmio controproducente, vai tranquillo sulla versione normale affidabilissima e sufficientemente potente per il modello che ti interessa

Sisi, non volevo risparmiare peccando sull'affidabilità. Era solo una curiosità.
Capito tutto.
Hai ragione, ma ho fatto prima a chiedere la differenza che a cercarla tra termini di ricerca troppo corti, la stringa da inserire, i 40 minuti da aspettare tra una ricerca e l'altra.
Grazie infinite!!!

simone76 23 luglio 08 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da Toshio82 (Messaggio 1034391)
Sisi, non volevo risparmiare peccando sull'affidabilità. Era solo una curiosità.
Capito tutto.
Hai ragione, ma ho fatto prima a chiedere la differenza che a cercarla tra termini di ricerca troppo corti, la stringa da inserire, i 40 minuti da aspettare tra una ricerca e l'altra.
Grazie infinite!!!

piccolo suggerimento: siccome la ricerca del forum fa schifo, usa google, specificando anche baronerosso.it

Toshio82 23 luglio 08 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1034409)
piccolo suggerimento: siccome la ricerca del forum fa schifo, usa google, specificando anche baronerosso.it

Ok, ora provo!!! Grazie mille!!!

Nicholas 25 luglio 08 14:54

Io avevo l'extra blu che vende jonathan motorizzato con un 15cc 4 tempi...........era troppo,un razzo e nei tonneaux con corsa al minimo non si fermava più..........purtroppo ormai è defunto causa modulo radiocomando.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002