BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   carrelli retrattili (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/96120-carrelli-retrattili.html)

hivan 07 luglio 08 23:54

carrelli retrattili
 
ciao ragazzi,
datemi un consiglio , dovrei comprare dei retrattili per un modello di per se non molto costoso che pesa circa 2.6kg , ora siccome non mi và di spendere per i carrelli più di quanto ho pagato il modello, mi chiedevo se conoscevate questo tipo di carrelli "mono effetto"

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

e se quindi me li consigliate o no.....
grazie e buoni voli a tutti!!!

hivan 08 luglio 08 11:43

:uhm: ..... possibile che nessuno sà niente??? :unsure:

2M86 08 luglio 08 15:36

Sui carrelli retrattili per avere materiale che funziona bene tocca spendere, altrimenti ti ritrovi con molti problemi....

mb339a 08 luglio 08 15:49

dipende dal modello su cui devi metterli, da quanto bravo sei ad atterrare e soprattutto se hai la pista in asfalto o in erba

hivan 08 luglio 08 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 1014291)
dipende dal modello su cui devi metterli, da quanto bravo sei ad atterrare e soprattutto se hai la pista in asfalto o in erba

vorrei metterli sul Bobcat 46 che pesa circa 2.6 kg (e sono dati per modelli fino a tre chili, vedi link nel primo messaggio), ad atterrare atterro bene ma su pista in erba, che dici??

mb339a 09 luglio 08 01:59

il bobcat 46 ce l'ho anche io, i carrelli perfetti per lui sono i piccoli della eurokit, come ti avevo scritto nell'altro post; i flyfly ce li ho anche io ma non mi danno l'idea di essere così robusti da reggere un bobcat, comunque dato l'esiguo costo si potrebbe anche provare

hivan 09 luglio 08 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 1015290)
il bobcat 46 ce l'ho anche io, i carrelli perfetti per lui sono i piccoli della eurokit, come ti avevo scritto nell'altro post; i flyfly ce li ho anche io ma non mi danno l'idea di essere così robusti da reggere un bobcat, comunque dato l'esiguo costo si potrebbe anche provare

concordo, ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è il tipo di funzionamento "mono effetto" e volevo sapere se qualcuno lo conosce perchè ho paura che magari sia scadente, spiegando così il prezzo contenuto dei carrelli...

mb339a 09 luglio 08 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 1016054)
concordo, ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è il tipo di funzionamento "mono effetto" e volevo sapere se qualcuno lo conosce perchè ho paura che magari sia scadente, spiegando così il prezzo contenuto dei carrelli...

mono effetto vuol dire che l'aria comanda la chiusura e l'apertura avviene tramite un movimento a molla, è più sicuro del doppio effetto in quanto se salta un tubo i carrelli si riaprono da soli.:wink:

marcus6911 09 luglio 08 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 1013515)
ciao ragazzi,
datemi un consiglio , dovrei comprare dei retrattili per un modello di per se non molto costoso che pesa circa 2.6kg , ora siccome non mi và di spendere per i carrelli più di quanto ho pagato il modello, mi chiedevo se conoscevate questo tipo di carrelli "mono effetto"

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

e se quindi me li consigliate o no.....
grazie e buoni voli a tutti!!!

guarda qui se c'è qualche articolo che ti può interessare (ci sono ad aria o meccanici) Tutto per il modellismo

hivan 09 luglio 08 21:09

:rolleyes: grazie a tutti ragazzi, ho trovato un bel gruppo di amici e consiglieri...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002