BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Serbatoi sub-alari Mustang P51d (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/96073-serbatoi-sub-alari-mustang-p51d.html)

hivan 07 luglio 08 17:18

Serbatoi sub-alari Mustang P51d

Ciao a tutti , chi sà dirmi dove trovare i serbatoi sub-alari per un Mustang P51d classe 46?
Grazie in anticipo a tutti

hivan 08 luglio 08 12:50

:(... non riesco a trovarli e nessuno mi aiuta.... sarà un'opera incompleta..... avrete sulla coscienza un Mustang....non perfettamente riprodotto.......:o:
:D:lol::icon_rofl

RuPa 08 luglio 08 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 1013865)
:(... non riesco a trovarli e nessuno mi aiuta.... sarà un'opera incompleta..... avrete sulla coscienza un Mustang....non perfettamente riprodotto.......:o:
:D:lol::icon_rofl

Dubito che esistano in commercio

L'unico rimedio e farseli ... al limite fai solo i supporti subalari senza serbatoi :wink: ... dopotutto partivano con e tornavano senza (erano di cartone)

ciao
Ruggero"

hivan 08 luglio 08 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1013879)
Dubito che esistano in commercio

L'unico rimedio e farseli ... al limite fai solo i supporti subalari senza serbatoi :wink: ... dopotutto partivano con e tornavano senza (erano di cartone)

ciao
Ruggero"

....alcune scatole di montaggio RTF li hanno , quella della jamara sicuramente, ma sul sito non vi è ombra di ricambi...bah non sò :dunno:

marcolo 08 luglio 08 17:18

te li fai e dopo li vernici , e' un lavoraccio ma ne vale la pena

hivan 08 luglio 08 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 1014326)
te li fai e dopo li vernici , e' un lavoraccio ma ne vale la pena

suggerimenti su come procedere???

marcolo 08 luglio 08 22:34

io farei un sebatoio in schiuma , lo provo e poi farei uno stampo per produrne un paio in fibra .

mb339a 09 luglio 08 02:58

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo (Messaggio 1014834)
io farei un sebatoio in schiuma , lo provo e poi farei uno stampo per produrne un paio in fibra .

dopo che ho fatto i due stampi e che ho laminato la fibra dentro come lo chiudo visto che è a "bombolone" e non ci posso entrare? (ho lo stesso problema con i serbatoi del 339

Agofly 09 luglio 08 04:51

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 1015289)
dopo che ho fatto i due stampi e che ho laminato la fibra dentro come lo chiudo visto che è a "bombolone" e non ci posso entrare? (ho lo stesso problema con i serbatoi del 339

fai una pappina di resina e microballons , la depositi a mo di cordoncino in prossimità della linea di giunzione, sporgente per metà in altezza, e chiudi con l'altro semiguscio.:D

marcolo 09 luglio 08 12:20

oppure prendi una striscia di fibra e la incolli nel bordo di un semiguscio facendola uscire di 1 cm in modo che gli metti la colla e ci appoggi l'altro semiguscio sopra facendolo incastrare . non so se mi son spiegato bene !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002