BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   motore supertigre g 51 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/95132-motore-supertigre-g-51-a.html)

Tonino84 27 giugno 08 22:39

motore supertigre g 51
 
1 Allegato/i
salve stasera stavo avvitando la vite che va sulla marmitta del supertigre g 51..all'improvviso si è spezzata la filettatura che è rimasta all'interno della marmitta..dopo un pò di tempo ho estratto la filettatura ma ora occorre che compri un ricambio o che adotti una soluzione alternativa...suggerimenti?qualcuno conosce qualche negozio online che abbia questo ricambio?

allego le foto della vite rotta...

mauro67 27 giugno 08 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1000344)
salve stasera stavo avvitando la vite che va sulla marmitta del supertigre g 51..all'improvviso si è spezzata la filettatura che è rimasta all'interno della marmitta..dopo un pò di tempo ho estratto la filettatura ma ora occorre che compri un ricambio o che adotti una soluzione alternativa...suggerimenti?qualcuno conosce qualche negozio online che abbia questo ricambio?

allego le foto della vite rotta...

Non è la vite, ma il collegamento della presa di pressione. comunque lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo, e non necessariamente deve essere supertigre, visto che è comune in molti motori con lo stesso passo della filettatura.

dodo18 28 giugno 08 08:17

era successa la stessa identica cosa a me...il problema è che manco avevo sforzato...come se la presa di pressione fosse di burro...
comunque avevo risolto in un altro modo visto che il pezzetto rotto era rimasto al'interno e non usciva mi sono fatto rifare il filetto ecc ecc
sei stato fortunato a riuscire ad esrtarre il pezzetto...adesso devi solo ricomprarlo delle stesse misure possibilmente non supertigre:shutup:
ciao!!

marcolo 28 giugno 08 09:43

e' successo anche a me , e pensare che lo avevo fissato con le dita ! comunque ho ricomprato il ricambio che si trova in qualsiasi negozio modellistico

dodo18 28 giugno 08 12:56

:uhm: e chissà a quanti altri è successo...:wink:

Tonino84 28 giugno 08 14:23

infatti mi meraviglio perchè non ho forzato...ho sempre comprato os è il mio primo supertigre...mai più!

mauro67 28 giugno 08 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1000852)
infatti mi meraviglio perchè non ho forzato...ho sempre comprato os è il mio primo supertigre...mai più!

..dai che il 51 st è un bel motorello, anche se da quando sono made in cina danno di questi problemi

agozi 28 giugno 08 15:12

fossero solo quelli:shutup: ma a tutto si può rimediare. il ricambio lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002