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Vecchio 04 luglio 08, 10:26   #11 (permalink)  Top
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Ho finito di fargli il rodaggio (mvvs 26 glow) e direi che non mi dispiace!!
gira bello libero e regolare (per ora)
Adesso devo fargli una buona carburazione...e via!
Unica pecca notata?? il comando del gas sul carburatore è in materiale plastico !!! mah! Per il resto mi pare di buona fattura
Ciao
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Vecchio 04 luglio 08, 10:41   #12 (permalink)  Top
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Ho finito di fargli il rodaggio (mvvs 26 glow) e direi che non mi dispiace!!
gira bello libero e regolare (per ora)
Adesso devo fargli una buona carburazione...e via!
Unica pecca notata?? il comando del gas sul carburatore è in materiale plastico !!! mah! Per il resto mi pare di buona fattura
Ciao
Quando puoi... sarebbe interessante sapere i dati salienti:
elica, giri motore e con quale miscela..
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 04 luglio 08, 11:22   #13 (permalink)  Top
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Ho finito di fargli il rodaggio (mvvs 26 glow) e direi che non mi dispiace!!
gira bello libero e regolare (per ora)
Adesso devo fargli una buona carburazione...e via!
Unica pecca notata?? il comando del gas sul carburatore è in materiale plastico !!! mah! Per il resto mi pare di buona fattura
Ciao
il materiale plastico e' necessario per evitare che lo sfregamento della clips metallica con il comando del gas metallico crei interferenze e disturbi, sui carburatori che usano la manovella metallica bisogna mettere la clips di plastica.
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 06 luglio 08, 01:36   #14 (permalink)  Top
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Dunque.. rodaggio finito..oggi ho misurato 8000 giri con una 16x10 apc sport e miscela al 20% sintetico motul (senza nitro, era quella del rodaggio).

Domani provo con la 15%olio 10%nitro come da libretto.
Ma credo che l'elica non sia proprio corretta per il modello in questione (muso largo). Forse è meglio una 18x8. Che ne pensate? Mi hanno detto di mettere anche una masterscrew piuttosto di una apc...
Da libretto i giri max sono 10.000.
Ciao
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Vecchio 06 luglio 08, 01:37   #15 (permalink)  Top
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il materiale plastico e' necessario per evitare che lo sfregamento della clips metallica con il comando del gas metallico crei interferenze e disturbi, sui carburatori che usano la manovella metallica bisogna mettere la clips di plastica.
ah...ecco!! meglio così allora...
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Vecchio 07 luglio 08, 09:59   #16 (permalink)  Top
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Dunque.. rodaggio finito..oggi ho misurato 8000 giri con una 16x10 apc sport e miscela al 20% sintetico motul (senza nitro, era quella del rodaggio).

Domani provo con la 15%olio 10%nitro come da libretto.
Ma credo che l'elica non sia proprio corretta per il modello in questione (muso largo). Forse è meglio una 18x8. Che ne pensate? Mi hanno detto di mettere anche una masterscrew piuttosto di una apc...
Da libretto i giri max sono 10.000.
Ciao
Credo che la 18x8 sia ancora eccessiva. Prima proverei la classica APC18x6W. io la uso come punto di riferimento visto che con il Supertigre g2300 e il 15% di nitro girava a 8500gr/min.
Credo che se riuscirai ad arrivare a questi livelli (ma probabilmente andrai oltre) sarai a posto. Tieni presente che il formidabile Ys160dz arriva con quell'elica a circa 9000gr/min (qui però ci sono anche i grandi vantaggi del 4T e della sua incredibile coppia).
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 07 luglio 08, 12:50   #17 (permalink)  Top
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Non ho capito la differenza tra 18x6w ed una 18x6 "normale"...
......
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Vecchio 07 luglio 08, 13:47   #18 (permalink)  Top
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La W significa "wide", ossia a pala larga.
Il diametro e il passo sono gli stessi cambia la configurazione della pala che, appunto, è più larga di quella normale (esiste anche, per alcune eliche, la configurazione N = narrow, ossia a pala "stretta").
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 15:30   #19 (permalink)  Top
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mmh...ed in termini pratici?? se il passo è lo stesso...cosa cambia? Perchè le w sono utilizzate per funfly?
Ed in definitiva cosa crediate sia meglio per il modello e motore in questione...
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Vecchio 07 luglio 08, 17:07   #20 (permalink)  Top
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mmh...ed in termini pratici?? se il passo è lo stesso...cosa cambia? Perchè le w sono utilizzate per funfly?
Ed in definitiva cosa crediate sia meglio per il modello e motore in questione...
Le eliche a pala larga garanticono un flusso d'aria maggiore anche a basso numero di giri. Sono utilizzate per il volo 3d perchè proprio in questa tipologia di volo serve una bassa velocità (poco passo) ed una trazione alta anche a basso numero di giri. Questo si ottiene proprio con la combinazione poco passo/pala larga...

Per il tuo MVVS io credo che sia sempre la 18x6W ad essere la più indicata.
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