BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   0S 15 La (durata volo) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/91436-0s-15-la-durata-volo.html)

Creative 25 maggio 08 13:56

0S 15 La (durata volo)

1 Allegato/i
Ragazzi, ma secondo voi, con un motore O.S. 15 LA come questo:

Modellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina

(quello in foto è il 10, io parlo del 15...)

su di un modello come quello in foto (è uno spad autocostruito, 100cm A.A. 1 kG di peso) con un serbatoio da 200 ml ed un volo con motore che non scende mai sotto il 50% della potenza (diciamo pure che lavora mediamente attorno all'80%) quanto può durare un volo?

Io ci faccio circa 8 minuti serenamente oppure 10 ma con la possibilità di spegnimento del motore per serbatoio troppo vuoto.
Non sono un po' pochini?
Voi cosa ne dite?

nick pilot 25 maggio 08 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 954416)
Ragazzi, ma secondo voi, con un motore O.S. 15 LA come questo:

Modellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina

(quello in foto è il 10, io parlo del 15...)

su di un modello come quello in foto (è uno spad autocostruito, 100cm A.A. 1 kG di peso) con un serbatoio da 200 ml ed un volo con motore che non scende mai sotto il 50% della potenza (diciamo pure che lavora mediamente attorno all'80%) quanto può durare un volo?

Io ci faccio circa 8 minuti serenamente oppure 10 ma con la possibilità di spegnimento del motore per serbatoio troppo vuoto.
Non sono un po' pochini?
Voi cosa ne dite?

200 ml???? 8 minuti???

io ce ne faccio 8 con un serbatoio da 118 ml......e mi rimane pure della miscela in atterraggio......e vado quasi sempre a manetta.....

con il tuo serbatoio se gestisci il gas come dici te anche più di 10 minuti....ma moolti di più....:)

nickB)

Creative 25 maggio 08 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da nick pilot (Messaggio 954449)
200 ml???? 8 minuti???

io ce ne faccio 8 con un serbatoio da 118 ml......e mi rimane pure della miscela in atterraggio......e vado quasi sempre a manetta.....

con il tuo serbatoio se gestisci il gas come dici te anche più di 10 minuti....ma moolti di più....:)

nickB)

Uhmmm... però mi fai dubitare che sia da 200ml, forse è da 100 pure il mio...
Dopo vado giù e controllo, se fosse da cento allora siamo in linea con i consumi...

nick pilot 25 maggio 08 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 954465)
Uhmmm... però mi fai dubitare che sia da 200ml, forse è da 100 pure il mio...
Dopo vado giù e controllo, se fosse da cento allora siamo in linea con i consumi...

e mi sà che sia da cento.....perchè se fosse da 200......stai sù quanto vuoi ..... soprattutto se non dai sempre a manetta:P

nickB)

Creative 25 maggio 08 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da nick pilot (Messaggio 954513)
e mi sà che sia da cento.....perchè se fosse da 200......stai sù quanto vuoi ..... soprattutto se non dai sempre a manetta:P

nickB)

Si, confermo è da 100... bene, allora nulla di strano. Ciao e grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002