BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   ARC Ready..... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/91003-arc-ready.html)

cricchi 20 maggio 08 22:54

ARC Ready.....

Ragazzi sto montando il Ready per conto di un amico il quale dovrò fargli anche un pò di scuola....Che sensazione mi sembra di rivivere i bei momenti quando lo acquistai per me...la puzza del plasticone, i primi passi verso un mondo tutto nuovo, ne ho fatta di strada e di modelli sfasciati.......:D:D

marcopatton 21 maggio 08 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da cricchi (Messaggio 948259)
Ragazzi sto montando il Ready per conto di un amico il quale dovrò fargli anche un pò di scuola....Che sensazione mi sembra di rivivere i bei momenti quando lo acquistai per me...la puzza del plasticone, i primi passi verso un mondo tutto nuovo, ne ho fatta di strada e di modelli sfasciati.......:D:D

...non riesce a montare un Ready !?? :wacko: ...che sfigatoooo !!!:icon_rofl

ciao Patton

Poldo111850 21 maggio 08 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da cricchi (Messaggio 948259)

Ottimo modello, vola veramente bene, è stato il mio primo modello, che ho però poi quasi subito sostituito con uno in balsa, molto più resistente alle vibrazioni, sul Ready ho sostituito due castelli motore (spaccati dalle vibrazioni) , l'ultimo che ho messo ha retto, ma ha ceduto il parafiamma (crepato pure lui :icon_rofl
Poi ho detto basta, non è possibile ogni cinque voli si spacchi qaulcosa!
Premetto che l'elica era bilanciata.

Ora il Supertigre G51 che lo motorizzava è montato su un Seagull Fairchild PT-19 in balsa, mai avuti più problemi.

ivano-gap 21 maggio 08 21:44

io l'ho fatto diventare elettrico!!!!!
con un motore da 450 w, ho dovuto alleggerirlo trasformandolo in una gruviera ricoperta di oracover, ma vola divinamente!!!!! e finalmente niente vibrazioni

bibos 22 maggio 08 06:50

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 949691)
Ottimo modello, vola veramente bene, è stato il mio primo modello, che ho però poi quasi subito sostituito con uno in balsa, molto più resistente alle vibrazioni, sul Ready ho sostituito due castelli motore (spaccati dalle vibrazioni) , l'ultimo che ho messo ha retto, ma ha ceduto il parafiamma (crepato pure lui :icon_rofl
Poi ho detto basta, non è possibile ogni cinque voli si spacchi qaulcosa!
Premetto che l'elica era bilanciata.

Ora il Supertigre G51 che lo motorizzava è montato su un Seagull Fairchild PT-19 in balsa, mai avuti più problemi.

Molto strano, il mio ha visto passare tre motori, parecchie botte, un infinità di voli e non è mai ceduto nulla.

Poldo111850 22 maggio 08 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da bibos (Messaggio 950262)
Molto strano, il mio ha visto passare tre motori, parecchie botte, un infinità di voli e non è mai ceduto nulla.

Anche altri che ho sentito non hanno avuto problemi, probabilmente quello che mi ha venduto il negoziante era una vecchia rimanenza di magazzino e le plastiche indurite..

simone76 22 maggio 08 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da bibos (Messaggio 950262)

idem :wacko:, prima G51 poi Rossi 45. almeno 8 anni di onorato servizio ed è perfetto.

http://www.gac-cremona.it/media/Imma...4/Image003.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026