BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Antico Top Quark (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/88235-antico-top-quark.html)

manolo 26 aprile 08 12:36

Antico Top Quark

ciao,ho un top quark della scorpio da ben 15 anni, montato all'epoca,verniciato e sfasciato..deve ancora fare il battesimo dell' aria ))
ho due domande: i pezzi che ho reincollato a tratti presentano buchi, piu o meno estesi o profondi..con cosa posso riempire questi buchi per poi carteggiare e riverniciare?
monto un tt da 1.8cc , c'e' una regola per ottenere una buona carburazione?
grazie

non vedo l' ora di portarlo fuori e vedere se vola )))

estense 26 aprile 08 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da manolo (Messaggio 914173)
ciao,ho un top quark della scorpio da ben 15 anni, montato all'epoca,verniciato e sfasciato..deve ancora fare il battesimo dell' aria ))
ho due domande: i pezzi che ho reincollato a tratti presentano buchi, piu o meno estesi o profondi..con cosa posso riempire questi buchi per poi carteggiare e riverniciare?
ma buchi come ? sulle ali o in fusoliera ? o balsa filler o balsa, non vedo altre possibilita'. se sono sulle ali cerca di rendere regolare il bordo del buco e di inserire un pezzetto di tavoletta sagomato esattamente. poi vinavil o alifatico o collante cellulosico. e se hai voglia, puoi rinforzare la riparazione, ricoprendo la zona con modelspan e tendicarta. controlla anche che le ali non vengano troppo diverse come peso. per la fusoliera (e' compensato, no ?) se sono solo ammaccature, potresti usare il balsa filler o lo stucco bianco da legno, se sono buchi passanti, stesso discorso dell'ala.
rodaggio e poi rodaggio e poi rodaggio !
grazie

per volare, volera' sicuramente e il mio consiglio e' di non lavorarci troppo prima del collaudo. dopo eventuali correzioni (salta sempre fuori qualcosina), allora mandalo a farsi bello !:lol:

P.S. guarda che quel motore va benone. anche se per metterlo in moto la prima volta devi piangere, tanto e' stretto. dopo un litro di broda si comincia a ragionare.

M-SAX 28 aprile 08 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da manolo (Messaggio 914173)
grazie

Mitico!! Il Top-Quark è stato il mio primo modello, quello che mi ha insegnato a volare!
Sai, è già da qualche tempo che lo vedo sullo scaffare in cantina e prima o poi lo tirerò giù e lo rimetterò in ODV. Sto meditendo se elttrificarlo...

Per riempire buchi o avvallamenti prima della verniciatura, usa un filler (stucco)
specifico, quello leggerissimo (te ne accordi perchè se se prendi in mano il barattolo sembra che sia vuoto). Ottimo l'Hobbyco.

Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002