Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 08, 12:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
candele supertigre

mi sto accorgendo che le candele supertigre sono sempre più merce rara. mi sapreste indicare un venditore online dove posso trovare in vendita la candeletta che si trova contenuta nella confezione del g51 ring?è una media.
in alternativa se mi dite il tipo di candela OS con le stesse caratteristiche della supertigre. grazie
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 13:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
ciao...ma perchè ti trovi bene con quelle candele?? io mi ero trovato malissimo con la candela che forniscono nella confezione...(si sta parlando di un made in china).
se vuoi andare sul sicuro vai con la enya 3 è una media e la cambi ogni morte di papa...io ce l'ho su da 8 mesi e va ancora alla grande...ciau
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 18:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
grazie, indicami un sito online dove trovo ste enya3. già che ci sei, mi diresti che modello è quello del tuo avatar? molto bello
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 19:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
@sportpalio,
le candele originali che forniscono col ST G51 sono cinesi e troppo calde, se sei fortunato si bruciano alla seconda accensione, sono in pratica soldi buttati.
Se vuoi stare sicuro metti una rossi o novarossi, R4 se non usi nitrometano, R5 se lo usi.
Ciao. (Puoi trovarle su Jonathan.it)
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
ciao...le enya si trovano da Modellismo elettrico a scoppio a turbina come punto di riferimento...
comunque ci sono un sacco di altri negozi che le commercializzano. non farti impressionare dal prezzo...quegli 8.50 euri sono normali per delle candele che risolvono un pò di incertezze del motore.
non per pubblicizzare queste candele....ma per farti capire che sono veramente ottime...io ho notato un passaggio minimo-massimo migliore che con le candele supertigre...e anche una carburazione più stabile.
per quanto riguarda il mio modello...è l'extra 330s della rcsystem, simile a quello della fliton, ma diverso sotto certi aspetti...
mi sento di sconsigliartelo visto che dalla X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - nuova PCM12X JR PROPO ci sono i modelli fliton in promozione...e con la fliton vai più che sul sicuro...
il mio (della rcsistem) te lo sconsiglio per l'oracover e per la imprecisone di alcune parti, ma tuttosommato va bene
alla prossima!!!
dodo
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 19:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
vanno bene anche le rossi consigliate da poldo...ma non hanno niente a che fare con le enya...io da quando ho provato l'enya 3 di sicuro non monterò mai più altre marche a meno che non riescano a fare di meglio...

ps.si parla bene anche delle os f per 4 tempi usate anche sui 2 tempi...però per esperienza indiretta...io quest'ultime non le ho mai provate...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 19:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
vanno bene anche le rossi consigliate da poldo...ma non hanno niente a che fare con le enya...io da quando ho provato l'enya 3 di sicuro non monterò mai più altre marche a meno che non riescano a fare di meglio...

ps.si parla bene anche delle os f per 4 tempi usate anche sui 2 tempi...però per esperienza indiretta...io quest'ultime non le ho mai provate...
Ho provato anche le os F sul G51, ma bruciata dopo pochi voli, ma se davvero la enya è così miracolosa, la proverò..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 20:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ho provato anche le os F sul G51, ma bruciata dopo pochi voli, ma se davvero la enya è così miracolosa, la proverò..
Ciao,
io ne ho 2 di G51 ring...e vado con le OS 8...Una FAVOLA...Ho volato da pazzi per tutta la scorsa estate e non ne ho bruciata neanche 1.
Era solo per dirti la mia.
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 20:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ho provato anche le os F sul G51, ma bruciata dopo pochi voli, ma se davvero la enya è così miracolosa, la proverò..
si guarda...fa veramente miracoli...non per enfatizzare ma a me ha risolto praticamente tutti i problemi che avevo col g51
prova la enya 3 sul g51 e vedrai che non c'è bisogno di andare a lourdes
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 21:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
dico la mia...........

da premettere che non volo + con dei motori del genere ma io non ho mai bruciato una candela originale supertigre ( li ho avuti tutti dal 6,5 al 3250) e le prendevo da cuccolo , carburazione ottima e mai uno spegnimento (solo per la fine della miscela...) e senza nitrometano.....
per soli 2,5 euro .
adesso non conosco quelle fatte made in cina ............
ma addirittura la candela supertigre la usavo sul ST 3250 e andava benissimo , se le si bruciano non si deve solo dare la colpa alla candela ...
questa e la mia esperienza........
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Candele Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 12 settembre 07 18:14
Candele Supertigre?? ZIKY77 Aeromodellismo 18 26 marzo 07 08:44
candele elicoberna Elimodellismo Principianti 0 25 ottobre 05 22:09
candele estense L'uovo di Colombo 0 09 giugno 05 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002