BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Avistar modifica ala e 4 tempi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/87892-avistar-modifica-ala-e-4-tempi.html)

Fly_all 23 aprile 08 10:57

Avistar modifica ala e 4 tempi
 
Ciao a tutti,

memore di splendidi voli con questo modello anni fa quando imparai a pilotare gli rc,...mi è tornato il desiderio di costruirne uno nuovo,..ma con qualche modifica.
Domanda, vorrei eliminare il diedro alare e dotarlo di un 52 4 tempi,...modifica fattibile secondo voi? Il profilo è un biconvesso asimmetrico.
Qualcuno lo ha già fatto?...e il .52? è forse troppo pesante e potente?

Grazie per le risposte in anticipo..;))

ciao!

Pensio 24 aprile 08 15:49

Il problema secondo me non è il motore che comunque ha lo stesso peso di un Supertigre 45 con marmitta...quanto il profilo alare che è troppo didattico in mani esperte....
Non mi reputo un esperto ma possiedo il suddetto modello e ti dico che quando ho montato il supertigre nel pieno della sua forma...se lo mandavo a pieni giri ottenevo un effetto di impennata improvvisa in verticale a causa dell'elevata incidenza che non è molto indicata se vuoi correre....inoltre il profilo dell'ala ti obbliga a trimmarlo in funzione della velocità perchè il modello tende a salire da solo.

Per quanto riguarda le manovre ovviamente ci fai quasi tutte quelle di base...(la vite proprio no)...d'altronde è un trainer...

Cmq secondo me potresti ottenere benefici rifacendo un ala con profilo simmetrico....ovviamente questa è una mia opinione...!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002