Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 08, 07:48   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
A proposito, loriandri, non avevi già avuto risposta?:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-la-pompa.html
Si è vero caro Toio;ma visto che sono arrivato alla "frutta" cioè il modello (l'Inspire 90) mi arriva domani,volevo un'ulteriore consiglio,chiedo scusa se ho aperto un'altro post,comunque l'indecisione è ancora tanta appurato che la pompa è meglio che ci sia;ma sul peso del futuro motore,mi è stato detto (da chi possiede il modello)che con il Saito 125 il modello risulta già un pò picchiato e allora con l'Os120 lo sarebbe ancora di più visto che pesa di più del Saito mha......
Ciao e grazie a tutti.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 08:05   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.387
Se dovesse risultare "picchiato", puoi spostare la batteria all'indietro quel tanto che basta per ottenere il baricentro richiesto (se necessario anche sul retro della fusoliera).
Se il modello non supera i 3,5 kg, dimenticavo, la soluzione migliore è il 91 OS P (650 gr e potenza assolutamente sufficiente, apc 15x4W, 20 nitro)

Ultima modifica di toio!! : 18 aprile 08 alle ore 08:10
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 08:50   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Se dovesse risultare "picchiato", puoi spostare la batteria all'indietro quel tanto che basta per ottenere il baricentro richiesto (se necessario anche sul retro della fusoliera).
Se il modello non supera i 3,5 kg, dimenticavo, la soluzione migliore è il 91 OS P (650 gr e potenza assolutamente sufficiente, apc 15x4W, 20 nitro)
Si effettivamente ci avevo pensato anche io;però l'Os 91 4T. c'è l'ho montato su di uno Swallow della Cmp (Importatore Jamara) apertura alare 1680 lunghezza fuso 1600 peso 3,5kg. ma la potenza non è poi così esuberante,me lo vedo un pò sottodimensionato sull'Inspire 90 che è vero che pesa un pò di meno però le superfici in "ballo" sono un pò di più: apertura alare 1720 lu. fuso 1851 il peso dovrebbe forse! essere uguale,però effettivamente un 125 mi sembra perfino troppo,quando vedrò il modello cercherò di capire cosa fare (il fatto che sti modelli come del resto tanti altri)non riesci a vederne in giro nei campi a volo.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pompa vuoto albertob1959 Modellismo 17 21 marzo 08 16:43
pompa fumogeni fiesta Aeromodellismo 0 04 marzo 07 13:42
Os 91 Con La Pompa 787 dreamliner Aeromodellismo 4 07 ottobre 06 00:17
pompa vuoto davide_moretti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 novembre 05 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002