BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Miscela.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/86141-miscela.html)

Magopancione 08 aprile 08 10:14

Miscela....

CIAO RAGAZZI , voorei scambiare qualche info sul filtraggio delle miscele..
Cosa utilizzate x filtrare la miscela dopo averla fatta? :wink:

losisi 08 aprile 08 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da Magopancione (Messaggio 883297)

io ho inserito un filtro della Festo ( come dice l'origine pensato per l'aria compressa e/o per il vuoto ma che, data la retina fittissima funziona benone anche con i liquidi ) nella tubazione di mandata dalla pompa verso il serbatoio.

ce ne sono di varie misure ( in base al diametro del tubo su cui deve essere montato ) ho scelto quello per il tubo di 6x4 che si adatta bene al tubo in silicone 4x2 - 5x2,5 o simili

Marco m&m 08 aprile 08 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da Magopancione (Messaggio 883297)

Nulla se non che nel tubetto di aspirazione della pompa (a mano) di rifornimento del modello ho dapprima un pendolino con filtrino di rete metallica e a metà tubo un filtrino a cartuccia di quelli usati sulla macchinine RC. Mai avuto un problema...

fai4602 08 aprile 08 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 883324)
Nulla se non che nel tubetto di aspirazione della pompa (a mano) di rifornimento del modello ho dapprima un pendolino con filtrino di rete metallica e a metà tubo un filtrino a cartuccia di quelli usati sulla macchinine RC. Mai avuto un problema...

Manco io.

artu 08 aprile 08 14:14

ciao clemente................

come va???
io per filtrare le miscela uso un normale filtro che vendono presso i negozi di ricambi per motoseghe ecc. ecc. e lo monto nella tanica.
attenzione però quando svuoti il serbatoio e rimetti la miscela d inuovo nella tanica che ritorna tutto in circolo ......
a presto Arturo

ps. salutami tutti

Magopancione 08 aprile 08 14:48

Ciao, Artù , va bene , volo poco ( la domenica son troppo stanco e a volte dormo)...
Cmq io dopo aver composto la mix la filtro con 1 panno di lino molto fine..
Sarò fissato ma il motorte funzia meglio.....:D:D

CIAO

Poldo111850 08 aprile 08 15:26

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Magopancione (Messaggio 883738)
Ciao, Artù , va bene , volo poco ( la domenica son troppo stanco e a volte dormo)...
Cmq io dopo aver composto la mix la filtro con 1 panno di lino molto fine..
Sarò fissato ma il motorte funzia meglio.....:D:D

CIAO

Io uso filtri a 10.000 maglie da carrozziere in nylon, li trovi nei negozi di vernici per carrozzerie, ottimi, ne applichi uno alla base dell'imbuto, credimi filtrano l'impossibile lasciando passare bene la miscela.
Allegato 62083
Allegato 62084
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it