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ALIANTE 60 28 marzo 08 10:29

Problema Mvvs 58
 
Ciao, sono in crisi col mio MVVS 58 non da segno di vita .
Penso sia dovuto alla programmazione della centralina, con le istruzioni in Inglese allegate non riesco a capire cosa devo fare.
Batteria 3 lipo, benzina arriva , candela scintilla sembrerebbe normalmente.
Chi può darmi una mano???
saluti Franco:(:(

Airwolf 90 28 marzo 08 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da ALIANTE 60 (Messaggio 867303)
Ciao, sono in crisi col mio MVVS 58 non da segno di vita .
Penso sia dovuto alla programmazione della centralina, con le istruzioni in Inglese allegate non riesco a capire cosa devo fare.
Batteria 3 lipo, benzina arriva , candela scintilla sembrerebbe normalmente.
Chi può darmi una mano???
saluti Franco:(:(

3 celle LiPo per alimentare una centralina?:o:
Mi semra eccessivo, non è che l'hai bruciata?
La centralina dell'MVVS 58 deve girare a 6V!

simone76 28 marzo 08 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da Airwolf 90 (Messaggio 867327)
3 celle LiPo per alimentare una centralina?:o:
Mi semra eccessivo, non è che l'hai bruciata?
La centralina dell'MVVS 58 deve girare a 6V!

Se è la centralina "Professional" va alimentata con 3 LiPo. I modelli di centralina a corredo dei motori MVVS sono i seguenti (io ho la Vlach sul 45cc):

ICU ignitions (latest) , with automatic advance. The ignitions need LiPo 2S and 3S (P-version) for power, have safe start, prevent reverse running and have the possibility to drive an automatich choke servo (not the L-version). Beware: the L- and S- ignitions cease to operate at 6.5 Volts or lower, and need 6 NiMH cells, or a 2S LiPo pack. (L,S versions) The P-version needs at least 9.5V(3S LiPo cells or 9 NiCad) voltage


Vlach, now discontinued, a high quality, automatic advance ignition system that runs on 4.8 -6 Volts. (4 or 5 NiMH cells) The ignition has a safe start feature. With very retarded timing during starting, and low power consumption. Due to these features, they can safely be hand-started. The spark advance curve is programmed in the processor module. The second magnet resets the ignition, so it can fire again.
When the voltage gets low, the timing is retarded so the pilot gets a warning to land ASAP.


PZ-1a type (discontinued, looks like a film roll canister).

artu 28 marzo 08 11:11

un nostro ex socio sul campo ...
 
aveva avuto lo stesso problema sul nostro campo.....
se non mi sbaglio ha eliminato tutto e alimentato la centralina normalmente senza collegare il servo dell'aria e tutto il resto ....
saluti Artù

simone76 28 marzo 08 11:15

le istruzioni: http://mvvs.nl/MVVS/ICU-V1.5.pdf

Ehstìkatzi 28 marzo 08 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 867361)

ho il 45 con centralina pro a 12 volt,ho aspettato un bel pò prima di trovare le istruzioni corrette,vedi collegamento qui sopra,ma ne è valsa la pena.
Coi due servi funziona alla grande.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.

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