BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Webra (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/84657-webra.html)

telemaster 25 marzo 08 20:25

Webra

Ciao!!!
C'è nessuno che saprebbe dirmi dove si possono trovare in Italia i motori Webra? In particolare mi interesserebbe sapere dove trovare un .50.
Ho dato un occhiata in giro ma niente. Ho trovato i webra solo in germania e austria (ma no??).
Grazie 1000!!!

dooling 25 marzo 08 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da telemaster (Messaggio 863260)
Ciao!!!
C'è nessuno che saprebbe dirmi dove si possono trovare in Italia i motori Webra? In particolare mi interesserebbe sapere dove trovare un .50.
Ho dato un occhiata in giro ma niente. Ho trovato i webra solo in germania e austria (ma no??).
Grazie 1000!!!

Ciao, ferse sarà una fesseria, ma in passato li distribuiva la Sportimpex di MI viale Gressoney. :rolleyes:

toio!! 25 marzo 08 23:53

Confermo.

Sportimpex

20137 Milano (MI) - Via Gressoney, 6
02 5513210 • 02 55190561

(non ha un sito internet)

flyglider 26 marzo 08 00:30

webra

Fai bene a cercarli perchè sono ottimi motori.Ne ho 3(61,91e 91 4T) e ne sono
molto contento.
Saluti

Nicola

fai4602 26 marzo 08 09:43

Il .91 4T ......quello con la cinghia ?

telemaster 26 marzo 08 10:20

grazie a tutti per le risposte. Più tardi chiamo per sapere un pò di prezzi.
Peccato non abbiano un sito internet, va bè fa lo stesso.
Inoltre sto cercando un ricambio (il carburatore) per il mio vecchio speed 61 F.
Ho come il presentimento che dovrò spedire un e mail in austria... un carburatore come questo ( WEBRA motor ) in italia non si trova...

toio!! 26 marzo 08 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 863986)
Il .91 4T ......quello con la cinghia ?

Sì, proprio lui...
bei motori di gioventù (classico lo speed 61, ne ho avuti parecchi, con carburatore a ghigliottina, motori affidabilissimi e potenti), anche il "4 tempi" a valvola rotante con cinghia (ho avuto l'80) era allora una novità: per la scarsa potenza poteva essere montato solo su una riproduzione (comunque leggera...) e mi risulta sia fuori produzione da un pezzo.

toio!! 26 marzo 08 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da telemaster (Messaggio 864027)
grazie a tutti per le risposte. Più tardi chiamo per sapere un pò di prezzi.
Peccato non abbiano un sito internet, va bè fa lo stesso.
Inoltre sto cercando un ricambio (il carburatore) per il mio vecchio speed 61 F.
Ho come il presentimento che dovrò spedire un e mail in austria... un carburatore come questo ( WEBRA motor ) in italia non si trova...

Era un carburatore straordinario (ottimo minimo e risposta fulminea), non credo sia più in produzione come puoi verificare sul sito austriaco:

WEBRA motor

fai4602 26 marzo 08 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 864449)
Sì, proprio lui...
bei motori di gioventù (classico lo speed 61, ne ho avuti parecchi, con carburatore a ghigliottina, motori affidabilissimi e potenti), anche il "4 tempi" a valvola rotante con cinghia (ho avuto l'80) era allora una novità: per la scarsa potenza poteva essere montato solo su una riproduzione (comunque leggera...) e mi risulta sia fuori produzione da un pezzo.

Ho un .80 4T gioiellino ma scarso, proprio solo per una riproduzione leggerina....visto anche il suo stesso peso.

Sono rimasto indietro, non sapevo avessero prodotto anche un 90 4T .....di sicuro un .40 un .60 ed .80 appunto.

Ho tutt'ora un .40 speed, una vera bomba.

flyglider 26 marzo 08 17:51

webra

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 864547)
Ho un .80 4T gioiellino ma scarso, proprio solo per una riproduzione leggerina....visto anche il suo stesso peso.

Sono rimasto indietro, non sapevo avessero prodotto anche un 90 4T .....di sicuro un .40 un .60 ed .80 appunto.

Ho tutt'ora un .40 speed, una vera bomba.

Si tratta proprio del 91 4 t con la cinghia e la valvola rotativa Aspin in testa.
E' la seconda serie ,quella con il carburatore sulla testata e non sul carter.
Bel motore,mai montato sul modello che per fortuna comprai con 2 cinghie di ricambio.Infatti,riposto per diversi anni, la miscela del rodaggio ha ingottato e rovinato quella montata sul motore.
Saluti

Nicola

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002