BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   come montare montare sensore temperatura (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/83615-come-montare-montare-sensore-temperatura.html)

oscar77 16 marzo 08 11:40

come montare montare sensore temperatura
 
ciao come va montato il sensore temperatura sul cilindro ? a 90° o 180° rispetto alla marmiffa ? il negoziante mi a detto 180° al campo dicono 90° . il sensore e quello safalero verde che misura minima e massima temperatura

oscar77 16 marzo 08 16:17

siete tutti in ferie con le risposte

Poldo111850 16 marzo 08 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da oscar77 (Messaggio 850650)
ciao come va montato il sensore temperatura sul cilindro ? a 90° o 180° rispetto alla marmiffa ? il negoziante mi a detto 180° al campo dicono 90° . il sensore e quello safalero verde che misura minima e massima temperatura

Se ti riferisci a questo tipo di sonda http://www.hobbytoys.it/cgi-bin/hobb...SASAF20016.JPG penso sia logico inserirla fra le alette della testa in prossimità della candela, in modo che il "filo" della sonda fasci la testa in maniera perpendicolare al moto del pistone.

oscar77 16 marzo 08 17:06

si e quello pero il negoziante dice di metterlo a 180° alla marmitta , al campo dicono 90° , allora come si monta ? allora come si mette a 90 o a 180° ?

fastMinni 16 marzo 08 17:23

come dice poldo
e poi sul sito safalero c'è una bella foto di come và montato.


miao

Poldo111850 16 marzo 08 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da oscar77 (Messaggio 850949)
si e quello pero il negoziante dice di metterlo a 180° alla marmitta , al campo dicono 90° , allora come si monta ? allora come si mette a 90 o a 180° ?

Che differenza ci può essere tra montarlo a 90 o 180°, se non quella della praticità di montaggio?
In fin dei conti la zona rossa del filo è quella dove risiede il sensore, e visto che la zona da monitorare in un motore è la testa del motore, meglio in prossimità della candela, dove avviene la combustione.
Poi scegli tu se infilare il filo a 90 o 180, il risultato non cambia se lo posizioni nella zona giusta.

oscar77 16 marzo 08 18:32

ok ma su un motore di aereo se la metto a 90 resta dietro e prende poca aria e segna di piu il calore , se lo metto a 180 seprende piu aria e segna meno la temperatura domani ci guardo dietro

fastMinni 17 marzo 08 01:31

Azz.
90 o 180 intendevi davanti o dietro? destra o sinistra?
e allora devi spiegarti meglio
la foto sul sito Safalero è molto chiara per la posizione.

Io dovrei provare il Carb Smart tra poco ( spero )
- HelyGo - Carbsmart - Controllo Miscela

miao

attilio67 17 marzo 08 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da fastMinni (Messaggio 851537)
Azz.
90 o 180 intendevi davanti o dietro? destra o sinistra?
e allora devi spiegarti meglio
la foto sul sito Safalero è molto chiara per la posizione.

Io dovrei provare il Carb Smart tra poco ( spero )
- HelyGo - Carbsmart - Controllo Miscela

miao

ciao
da voce di popolo la posizione del sensore nella foto safalero sembra essere la peggiore, quindi al massimo davanti o dietro quindi a 90 rispetto allo scarico ma non lato scarico sicuramente.
Adesso non voglio fare il professore ma spesse volte mi trovo a parlare come in questo caso safalero (magari non è questo il caso) dove mettono il sensore senza un principio, gli fanno la foto e sembra sia quella la posizione giusta.
Oppure avevo preso un motore mvvs 26 con candela di scorta scelta nei ricambi.
Quando è arrivato il materiale nella scatola motore c'era una candela ngk cm 6 corta di filetto mentre la candela scelta nei ricambi era filetto lungo.
Dopo aver parlato con il venditore l'hanno tolta dal sito.
Sai loro mettono poi una candela poi azzi tuoi, importante è comunque pagarla prima:shutup:

oscar77 17 marzo 08 12:58

ma quel controllo miscela come funziona ? :uhm: , adesso monto il sensore a 90° rispetto lo scarico in pratica dietro verso la coda del modello po lo provero se funziona bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002