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Vecchio 14 marzo 08, 14:06   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
la vera caxxata pazzesca è mettere le candele da 4 tempi sui 2 tempi....
perchè ?

ciao Patton
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Vecchio 14 marzo 08, 14:15   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di ziopino
 
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...mmm, mi sa che ci stiamo girando intorno...l'unica è di provare il motore col suo serbatoio al banco. Facci sapere.
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Vecchio 14 marzo 08, 14:36   #23 (permalink)  Top
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perchè ?

ciao Patton
alterazione rapporto di compressione e alterazione dello Squish band


poi riguardo al ricino...è una battaglia persa... tutti oggi son convinti che non ci sia niente di meglio del sintetico, e via a cambiare accoppiamenti, cuscinetti ed avere problemini di innalzamento temperature.... chissà il perchè c'è chi non cambia mai il motore e dopo anni e anni di onorata carriera i propulsori hanno ancora compressioni incredibili...
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Vecchio 14 marzo 08, 14:47   #24 (permalink)  Top
simone76
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alterazione rapporto di compressione e alterazione dello Squish band
ho esperienza diretta di motori (ST grandi e piccoli e MDS) che con l'utilizzo di OS F-Type sono diventati MOLTO meno scorbutici. Oserei dire... perfetti. Sul forum altri hanno avuto esperienze analoghe, prova a fare una ricerca.



Citazione:
poi riguardo al ricino...è una battaglia persa... tutti oggi son convinti che non ci sia niente di meglio del sintetico, e via a cambiare accoppiamenti, cuscinetti ed avere problemini di innalzamento temperature.... chissà il perchè c'è chi non cambia mai il motore e dopo anni e anni di onorata carriera i propulsori hanno ancora compressioni incredibili...
eh, cara lei, quando c'era Lui....
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Vecchio 14 marzo 08, 15:10   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di marcopatton
 
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Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
alterazione rapporto di compressione e alterazione dello Squish band


poi riguardo al ricino...è una battaglia persa... tutti oggi son convinti che non ci sia niente di meglio del sintetico, e via a cambiare accoppiamenti, cuscinetti ed avere problemini di innalzamento temperature.... chissà il perchè c'è chi non cambia mai il motore e dopo anni e anni di onorata carriera i propulsori hanno ancora compressioni incredibili...
Perdonami, ma io sono purtroppo un "pratico" o se preferisci un facilone, mi baso quasi esclusivamente sull'esperienza diretta e non so cos'è lo Squish dand ....
....però ti assicuro che con parecchi motori "difficili", che probabilmente hanno una scarsa efficenza di lavoro del carburatore o delle luci di travaso (...in pratica non si riescono a carburare !) io stesso, mettendo una candela OS tipo F ho risolto alla grande tutti i problemi di passaggio min/max.
Altra soluzione che ho adottato, è l'uso della candela Rossi n.5 con il ponte sulla resistenza, detta candela è studiata apposta per evitare che la miscela incombusta, vada a bagnare la resistenza e francamente nei casi non "disperati" funziona abbastanza bene, ...ma mai come la tipo F.
Circa il Sintetico/ricino...ognuno ha le sue convinzioni e le sue aspettative di durata /resa dei motori

ciao Patton
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Vecchio 14 marzo 08, 22:04   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di ziopino
 
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I famosi motori con i quali tutti quelli (con più o meno capelli bianchi) vanno da anni con miscele al ricino, appartengono (in genere come i proprietari) ad un'altra generazione, dove leghe, fusioni, tolleranze, finiture ecc avevano tutti altri parametri: questi motori, per le cose suddette, vanno bene e "campano" solo grazie all'uso del ricino. I motori di nuova generazione hanno tolleranze di lavorazione, dilatazioni, compressioni e finiture superficiali sensibilmente differenti e possono tranquillamente andar bene e "campare" con le miscele a sintetico. Di contro il ricino evidenzia i suoi limiti per questi motori, creando una elevata percentuale di olio incombusto, carburazioni capricciose per la sensibilità della miscela alle condizioni atmosferiche e depositi che risultano particolarmente nocivi ai "poco tolleranti" nuovi motori. Questo, ovviamente, nell'uso modellistico "normale": se poi parliamo di motori spinti o in configurazione "da gara" allora i vantaggi del ricino ritornano preponderanti rispetto ai suddetti svantaggi, ma, come si sa, dopo ogni gara il motore va smontato, controllato ecc ecc.
Buone esperienze a tutti.
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Vecchio 31 marzo 08, 23:03   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di ziopino
 
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Messaggi: 226
...

ma poi come è andata a finire?
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 23:24   #28 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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la vera caxxata pazzesca è mettere le candele da 4 tempi sui 2 tempi....
La vera caxata E' NON SAPERE CHE SI PUO' FARE (ALTROCHE')!!! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 12:31   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
tutto si puo' fare...
sai quante se ne vedono in giro...
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Vecchio 14 aprile 08, 22:39   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
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dunque... ho cambiato l'o-ring dello spillo del massimo, ho riprovato l'aereo e tende ancora un po' a ingrassare se lasciato a mezzo motore per un po' ma almeno adesso sta acceso!
grazie a tutti per l'interessamento

Maximiliano
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
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