BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   walbro venturi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/82109-walbro-venturi.html)

attilio67 01 marzo 08 22:31

walbro venturi
 
1 Allegato/i
ciao sull'spe26 ho un carburatore walbro ma la turbolenza che si forma sull'imbocco dell'aria mi fa perdere benzina che poi finisce sul modello.
Mi hanno consigliato di montare il cono venturi anche perche dovrebbe migliorare il funzionamento del motore nebulizzando meglio la benzina.
Dove posso trovare questo cono ?

oscar77 01 marzo 08 22:56

fai come ho fatto io prendi il tornio e ti fai il colettore di aspirazione e non perde piu benzina e va meglio garantisco

simone76 02 marzo 08 18:00

forse questo è troppo grande, ma in commercio si trovano
Movo Web Site

oscar77 02 marzo 08 18:37

non e grande e del diametro giusto del aspirazione pesa come quello in gomma circa e molto utile comunque , oggi sono passato a bormio e ho visto che siete dietro a preparare i picchetti per volare ma non e piccolo il campo ?

attilio67 02 marzo 08 19:39

avevi una macchina grigia?

oscar77 02 marzo 08 19:44

no e blu pero era tuta piena di palta causa neve a livigno mi sono fermato a vedere cu volava un ragazzo con un multiplex molto bravo con il vento che c'era , questo e un motore che mi sono fatto io derivato da decespugliatore e funziona bene

attilio67 02 marzo 08 19:49

la pista d'atterraggio al momento è lunga 65 mt e larga 13,50, certo non siamo in pianura padana dove gli appezzamenti sono dieci volte tanto.
Io quest'anno mi sono iscritto anche al campo di San Pietro o Ardenno come preferisci e mi stà insegnando l'Enzo, ed è lui che mi ha collaudato gli ultimi modelli.
Questa mattina ho chiamato Enzo e gli ho chiesto chi era Oscar ?
Si è uno che viene spesso con la morosa, non so se lo conosci, comunque lavora da Ca_____o e probabilmente ha copiato il modello di cono da qualche tagliaerba.
La prossima volta che passi fermati che almeno ci conosciamo (e ti affido qualche incarico magari un cono venturi).

attilio67 02 marzo 08 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da oscar77 (Messaggio 831188)
no e blu pero era tuta piena di palta causa neve a livigno mi sono fermato a vedere cu volava un ragazzo con un multiplex molto bravo con il vento che c'era , questo e un motore che mi sono fatto io derivato da decespugliatore e funziona bene

acromaster

oscar77 02 marzo 08 20:24

ma allora ci siamo visti dal polo a morbegno due sabati fa stavo ritirando un modello nuovo il taxi 2400 , mi sembra di averti visto pure ieri sera dal paolo se non mi sbaglio

attilio67 02 marzo 08 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 831030)
forse questo è troppo grande, ma in commercio si trovano
Movo Web Site

se c'erano due misure.........
altrimenti devo cercare qualche d'uno con il tornio....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002