Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 16:23   #371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
Ciao,
mi serviva un consiglio per il bilanciamento dell'ultimate goldberg!
Pensavo 6cm dal bordo d'entrata dell'ala inferiore, secondo voi può andare, volevo tenerlo un pò picchiato così magari è un pò più docile .

grazie mille,

Tommy.
tommy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 19:27   #372 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da tommy84 Visualizza messaggio
Ciao,
mi serviva un consiglio per il bilanciamento dell'ultimate goldberg!
Pensavo 6cm dal bordo d'entrata dell'ala inferiore, secondo voi può andare, volevo tenerlo un pò picchiato così magari è un pò più docile .

grazie mille,

Tommy.
Se ben ricordo (l'ho fatto quasi 20 fà) il mio aveva il baricentro a 2-3 cm- dal bordo d'entrata.Sempre meglio essere picchiati...all'inizio!Solo do po...per fare manovre... tipo vite piatta si può man mano arretrare il baricentro: Cosa consigliabile dopo che si è ottenuto il neccessario feeling col modello: Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 10:29   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
grazie mille della risposta mi terrò su quei valori allora per il primo volo lo voglio bello tranquillo , ti riferisci all'ala inferiore comunque??

Già mi tremano le gambe
tommy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 15:26   #374 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da tommy84 Visualizza messaggio
grazie mille della risposta mi terrò su quei valori allora per il primo volo lo voglio bello tranquillo , ti riferisci all'ala inferiore comunque??

Già mi tremano le gambe
Niente paura: è il miglior Bipe quanto a manegevolezza ....da sempre ! Nel video il mio classico Goldberg ...ingrandito ! YouTube - Maxi Bipe Maiden Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 17:44   #375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Niente paura: è il miglior Bipe quanto a manegevolezza ....da sempre ! Nel video il mio classico Goldberg ...ingrandito ! YouTube - Maxi Bipe Maiden Giorgio
Visto Visto il video
per il cg 2-3cm b.e. ala inferiore vero???

grazie dell'incoraggiamento

Tommy.
tommy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 20:04   #376 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da tommy84 Visualizza messaggio
Visto Visto il video
per il cg 2-3cm b.e. ala inferiore vero???

grazie dell'incoraggiamento

Tommy.
Sì...ala inferiore. Anche in questo (della Seagull con O.S.120 F.S....un clone del Goldberg ...um poco più pesante)! Giorgio

Ultima modifica di giobass : 22 giugno 11 alle ore 17:15
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 16:25   #377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
Ciao,
siccome la cosa mi puzza un pò chiedo consiglio.
Ho duvoto aggiungere circa 275 gr. in punta per bilanciare il modello con cg a 3 cm dal be dell'ala inferiore e sarebbe ancora leggermente cabrato, è vero che in coda ho due servi, in particolare Hitec HS225 1 BB, ma in punta c'è l'Os 120 surpass III con pompa.

cosa ne pensi???

grazie
Tommy.
tommy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 19:34   #378 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da tommy84 Visualizza messaggio
Ciao,
siccome la cosa mi puzza un pò chiedo consiglio.
Ho duvoto aggiungere circa 275 gr. in punta per bilanciare il modello con cg a 3 cm dal be dell'ala inferiore e sarebbe ancora leggermente cabrato, è vero che in coda ho due servi, in particolare Hitec HS225 1 BB, ma in punta c'è l'Os 120 surpass III con pompa.

cosa ne pensi???

grazie
Tommy.
Poichè a volte la memoria gioca brutti scherzi sono andato a ricercare il disegno dell'Ultimate della Golberg (che tante soddisfazioni mi ha dato).Ebbene il baricentro (preso dal bordo di entrata dell'ala inferiore è suggerito debba essere dai 5 ai 7,5 cm. Potresti quindi tranquillamente togliere peso e portarti ,come inizio sui 5 cm. Per il profondità avevo un solo servo in fusoliera e questo è certamento una ragione della differenza nel centraggio .Inoltre montavo il 120 Saito ( tranquillo ...l'O.S. è meglio!) più leggero. Altro motivo, se hai verniciato il modello potrebbe essere avere abbondato troppo in coda. Fai sapere........ Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 10:10   #379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
[QUOTE=giobass;2172922]Poichè a volte la memoria gioca brutti scherzi sono andato a ricercare il disegno dell'Ultimate della Golberg (che tante soddisfazioni mi ha dato).Ebbene il baricentro (preso dal bordo di entrata dell'ala inferiore è suggerito debba essere dai 5 ai 7,5 cm. Potresti quindi tranquillamente togliere peso e portarti ,come inizio sui 5 cm. Per il profondità avevo un solo servo in fusoliera e questo è certamento una ragione della differenza nel centraggio .Inoltre montavo il 120 Saito ( tranquillo ...l'O.S. è meglio!) più leggero. Altro motivo, se hai verniciato il modello potrebbe essere avere abbondato troppo in coda. Fai sapere........ Giorgio[/QUOTE

Grazie,
sicuramente se sto sui 5cm un 100 - 150 gr riesco a toglierli, dai provo e ti faccio sapere.
Tommy.
tommy84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Revo Mania ariet80 Automodellismo 0 27 dicembre 06 21:13
Fly Mania ma ne vale??? kitaro Aeromodellismo Principianti 47 04 settembre 06 17:51
Come inizio con FLY-MANIA RC marcus Aeromodellismo Principianti 12 27 agosto 06 20:56
rc-mania competition lapo92 Simulatori 5 07 giugno 06 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002