Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 09, 07:43   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Nikon D300 su uno sprecatissimo Nikon 55-200 VR
Immaginavo, la resa di quel sensore è inconfondibile e stupenda, sulla mia D90 il sensore è lo stesso, quindi sò cosa significhi, riguardo all'obbiettivo, anche io uso un 18-200 VR, e non posso lamentarmi, foto eccellenti, certo non è il massimo, ma considerando quanto mi è costata la bestiola e quanto costano obbiettivi più performanti, per ora direi può bastare, mi sono svenato un'altro pò per un 50 F1,4D e comunque anche con questi, la qualità delle immagini che ne derivano, è anni luce avanti alle bridge o alle compattine

Fine OT
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 16:01   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
mi raccomando trattatemi bene il pitts che non ha un graffio e vola da dio altimenti vengo a torino a riprendermelo.......
Volevo appunto farti i complimenti per lo stato del modello, sembra comprato e montato il giorno prima del volo al nostro campo tanto è tenuto bene, complimenti

Ora il mio amico è in fase di "test del CG" per rendere il modello adatto ai suoi pollici, ma è impressionante con la configurazione cha eveva (cabrato) la velocità di atterraggio, sembrava un aliante contro vento nonostante i suoi 7Kg, davero un gran modello.

Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 14:00   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
sono contento che aprezzi la belva io ci ho volato quasi 20 ore e mai un problema come vedi sembra nuovo ;avevo fatto un paio di modifiche sia di baricentro di incidenze e alla struttura e mi sembra che i risultati si vedono ,si il baricentro caludio lo aveva messo un po' troppo indietro per lui ma ci siamo sentiti e lo ha spostato un po' in avanti e ora dovrebbe essere ok ..visto come vola sembra di potergli correre dietro a piedi....
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 20:14   #294 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
A sorpresa... un Socio del mio Gruppo ha provveduto a mettere su YOUTUBE il filmato del collaudo dell'Ultimate di a.a. 165 cm peso 6,5 kg. ricavato ingrandendo il disegno del classico Goldberg. Monta un vecchio (ma in gamba) ST 3000 con elica 18x8 APC. La moda attuale vorrebbe che in un modello di queste dimensioni si dovesse piazzare un 50 benzina.....ma francamente non ne ravviso la neccessità. Ecco il link:YouTube - Maxi Bipe Maiden GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 27 luglio 10 alle ore 19:38
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 20:21   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
A sorpresa... un Socio del mio Gruppo ha provveduto a mettere su YOUTUBE il filmato del collaudo dell'Ultimate di a.a. 165 cm peso 6,5 kg. ricavato ingrandendo il disegno del classico Goldberg. Monta un vecchio (ma in gamba) ST 3000 con elica 18x8 APC. La moda attuale vorrebbe che in un modello di queste dimensioni si dovesse piazzare un 50 benzina.....ma francamente non ne ravviso la neccessità. Ecco il link:YouTube - Maxi Bipe Maiden GIORGIO

Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 20:35   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.951
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
A sorpresa... un Socio del mio Gruppo ha provveduto a mettere su YOUTUBE il filmato del collaudo dell'Ultimate di a.a. 165 cm peso 6,5 kg. ricavato ingrandendo il disegno del classico Goldberg. Monta un vecchio (ma in gamba) ST 3000 con elica 18x8 APC. La moda attuale vorrebbe che in un modello di queste dimensioni si dovesse piazzare un 50 benzina.....ma francamente non ne ravviso la neccessità. Ecco il link:YouTube - Maxi Bipe Maiden GIORGIO
Bravo, ma sopratutto bel modello
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 20:40   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
la mia esperienza consiglia di non scendere sotto il 120 cm di AA,(giobass confermi?) potresti incontrare grosse difficolta' in caso di spente.
Se vuoi l' Ultimate ti consiglio il 138/140 cm con un bel 120 4T, divertimento allo stato puro!!!!!!!!
In genere i biplani sono sempre una croce senza motore... il mio pitts elettrico da 80cm di apertura però ha una bella planata tesa... oltre che una vite molto stretta Compliments per il bipe giobass post addietro aprlavi di un ultimate seagull con un 120 surpass sotto. Non è che si trova anche un pitts per un motore del genere?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 18:55   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
mi serve un condiglio...

ciao ragazzi...

mi serve un consiglio... voglio costruire un bipe (o triple :-)) ) della prima o seconda guerra...

non voglio fare una vera riproduzione (non ne ho le capacitá artistiche) ma voglio costruire e magari anche progettare partendo da trittico...

solo che non so decidermi... il sopwit mi piace molto... ma anche altri soggetti... il foker ovviamente come triplano... ma insomma mi piacciono molte cose diverse.. da un lato.. dall'altro non vorrei un soggetto molto costruito e di cui si possono trovare tanti modelli in giro.. tanto che per esempio mi piacevano anche un paio di spad (non ricordo il numero...)

l'obiettivo é di decidere il soggetto e documentarmi bene entro fine settembre... e poi disegnare e costruire durante l'inverno...

pls .. datemi suggerimenti... :-))) sono 2 notti che mi sfoglio un libro di foto di aerei delle due guerre e non riesco a decidermi...

sciaoooooo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 21:40   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIARREA
 
Data registr.: 12-08-2009
Messaggi: 7
che avesse un biplano 50 cc da vendere mi contatti :-)
ne sono alla ricerca
DIARREA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 21:54   #300 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da DIARREA Visualizza messaggio
che avesse un biplano 50 cc da vendere mi contatti :-)
ne sono alla ricerca
Per favore .....non mi SPORCARE il 3Read! Se cambi nome .....ti posso anche trovare il BIPE!! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Revo Mania ariet80 Automodellismo 0 27 dicembre 06 21:13
Fly Mania ma ne vale??? kitaro Aeromodellismo Principianti 47 04 settembre 06 17:51
Come inizio con FLY-MANIA RC marcus Aeromodellismo Principianti 12 27 agosto 06 20:56
rc-mania competition lapo92 Simulatori 5 07 giugno 06 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002