BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   tubo pendolino benza (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/81980-tubo-pendolino-benza.html)

ZIKY77 29 febbraio 08 11:49

tubo pendolino benza
 
ciao ragazzi , sto ultimando l'extra 2.3m e volevo sapere una cosa , ho montato il serbatoio product.asp e volevo cambiare il pezzo di tubetto interno che prende il pendolino, ma il tubo comprato da me apposito per la benza e' molto robusto e non mi segue il pendolino se lo ribalto perche' e' troppo rigido.

pensate che il tubetto in dotazione in questo serbatoio resista alla banzina o no?? non vorrei che in hovering mi si spegnesse il motore per colpa di un cacchio di tubetto che magari si e' sfaldato....:wacko:

voi sui benzina li cambiate i tubetti all'interno??

gattodistrada 29 febbraio 08 11:54

io uso un tubetto per benzina.. e' di colore giallo-trasparente.. non e morbido come quello al silicone e d'inverno diventa rigidissimo...
di solito comunque si usa mettere anche un (piu di uno) bullone o un peso dietro al pendolino che aiuta a farlo "pendolare" ..

dtruffo 29 febbraio 08 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da ZIKY77 (Messaggio 828524)
ciao ragazzi , sto ultimando l'extra 2.3m e volevo sapere una cosa , ho montato il serbatoio product.asp e volevo cambiare il pezzo di tubetto interno che prende il pendolino, ma il tubo comprato da me apposito per la benza e' molto robusto e non mi segue il pendolino se lo ribalto perche' e' troppo rigido.

pensate che il tubetto in dotazione in questo serbatoio resista alla banzina o no?? non vorrei che in hovering mi si spegnesse il motore per colpa di un cacchio di tubetto che magari si e' sfaldato....:wacko:

voi sui benzina li cambiate i tubetti all'interno??

Il problema dovresti averlo in rovescio, ma non in Hovering.
Quando sei appeso all'elica, la benzina va tutta sul fondo del serbatoio, proprio dove il tubo rigido ti tiene il pescante.....

ZIKY77 29 febbraio 08 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 828544)
Il problema dovresti averlo in rovescio, ma non in Hovering.
Quando sei appeso all'elica, la benzina va tutta sul fondo del serbatoio, proprio dove il tubo rigido ti tiene il pescante.....

non hai capito , il problema dicevo se lascio il suo tubeto originale e che improvvisamente si squaglia.... e addio benza...:shutup:

ZIKY77 29 febbraio 08 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 828534)
io uso un tubetto per benzina.. e' di colore giallo-trasparente.. non e morbido come quello al silicone e d'inverno diventa rigidissimo...
di solito comunque si usa mettere anche un (piu di uno) bullone o un peso dietro al pendolino che aiuta a farlo "pendolare" ..

e' proprio il tubo che ho io che vendo jonathan , bo vedro magari di fare cosi' anche se non mi sembra una soluzione molto "pulita" :(

kira1 29 febbraio 08 12:11

Il tubo giallo "TYGON" per benzina anche se un po' piu' rigido va bene,
meglio comunque montarci un pendolino con filtro antibolla, sui benzina hai molte vibrazione che ti possono creare bolle d'aria nel serbatoio sul pescaggio.
Luca.
Magari infilaci all'interno del tubogiallo un pezzo di tubo ottone che evita si ripieghi il tubo senza far tornare in posizione il pendolino.
Piu' facile a farsi che a dirsi.

dtruffo 29 febbraio 08 12:26

avevo interpretato male... comunque nella benzina non metterei tubi di silicone.... non vanno per nulla daccordo !!

2M86 29 febbraio 08 14:01

Ciao, monta pure il tubo in Tygon (se non metti quello invitabilmente dopo un pò di tempo gli altri tubi si "mollano").
Però non mettere il tubo in tygon su tutta la lunghezza fino al pendolino, ma inframezzalo in 2-3 punti con un pezzo di tubetto di ottone, in questo modo si muove meglio!
Metti anche il pendolino antibolla!
Ciao. :wink:

simone76 29 febbraio 08 14:42

occhio che nemmeno il tappo del serbatoio è compatibile con la benzina, infatti ne vendono a parte uno adatto.

ZIKY77 29 febbraio 08 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 828813)
occhio che nemmeno il tappo del serbatoio è compatibile con la benzina, infatti ne vendono a parte uno adatto.

grazie quello apposito l'ho gia' preso.... che palle ti fanno prendere un serbatorio e poi devi aggiungerci 20 euro di roba fra pendolini antibolla , tappo , tubo.... e che cacchio non potevano farne uno gia' per i benza...:wacko:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002